• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema connessioni

chris1968

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
11
Salve a tutti,sono nuovo da queste parti.Chi mi puo'aiutare con un problema di connessioni?
Dunque,dispongo di questi apparecchi:
Tv samsung lcd 32"(2 prese scart)
Skybox
dvd recorder panasonic
digitale terrestre
Come posso collegarli al meglio?
Grazie per le eventuali risposte
 
Tecnicamente mi sembra possa andar bene così:

AV1 TV --> AV1 DTT;
AV2 DTT --> AV1 DVDrec;
AV2 DVDrec --> AV1 SkyBox (RGB out). :eusa_think:
 
gahan ha scritto:
Tecnicamente mi sembra possa andar bene così:

AV1 TV --> AV1 DTT;
AV2 DTT --> AV1 DVDrec;
AV2 DVDrec --> AV1 SkyBox (RGB out). :eusa_think:
C'e' un piccolo problema,dovuto ad una mia dimenticanza:il ddt e'provvisto solo di un'uscita scart.Posso optare per una multiscart?Grazie
 
Azz... Allora se vuoi avere tutto in RGB la multiscart si rende necessaria, a meno di non collegare il DTT tramite S-Video. :icon_bounce:
 
gahan ha scritto:
Azz... Allora se vuoi avere tutto in RGB la multiscart si rende necessaria, a meno di non collegare il DTT tramite S-Video. :icon_bounce:
Riepilogando?Scusa se insisto,ma sono alle prime armi.
 
Se il DTT ha una sola scart collega cosi.

Sky box alla Av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recorder,poi dalla seconda scart del dvd recorder vai al DTT
 
Non è che son scemo a non averci pensato: c'è però il problema che la seconda scart dello SkyBox non è RGB... :D
 
E' RGB passante.

Non puoi registrare in RGB sul dvd recoder,però il dvd recoder giunge in RGB alla tv quando lo sky box è spento :D
 
Scusate ancora,ho collegato tutto come mi avete descritto,ma cosi'sono impossibilitato a"leggere i dati del dvr e nemmeno riesco a vedere i dvd,in quanto non ho un'uscita che dal dvr per la tv!
 
...per vedere il dvd devi tenere spento lo skybox.
In effetti, però, mi sa che facendo il collegamento in questo modo hai delle difficoltà a registrare con il dvd recorder dallo skybox: tenendo accesi entrambi lo skybox prevale e non puoi vedere i settaggi (ad es. il timer) del dvd recorder...:eusa_think:
Mi permetto di suggerirti quest'altra configurazione:
av1 tv <--> av1 dvd recorder
av2 dvd recorder <--> av1 skybox
av2 skybox <--> av1 dtt
In questo modo puoi registrare da tutte le sorgenti (skybox e dtt) a condizione che ne sia accesa una sola per volta, impostando il dvd recorder per registrare il segnale che proviene dalla av2.
Inoltre puoi vedere da tutte le sorgenti (dvd, skybox e dtt) purchè ne sia accesa una sola.
Questo collegamento ti permette, infine, di impostare tutti gli apparecchi in RGB, ottenendo, quindi, la migliore qualità possibile. L'unico vincolo è che il dvd recorder accetti segnali RGB in ingresso sulla AV2 (dovrebbe), per lo skybox non c'è problema in quanto ha la av2 rgb passante.
L'unica cosa che non puoi fare è vedere un programma da skybox o dtt se contemporaneamente stai registrando qualcosa con il dvd recorder dall'antenna terrestre, ma credo che sia una mancanza sopportabile...
Spero di esserti stato utile.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
...per vedere il dvd devi tenere spento lo skybox.
In effetti, però, mi sa che facendo il collegamento in questo modo hai delle difficoltà a registrare con il dvd recorder dallo skybox: tenendo accesi entrambi lo skybox prevale e non puoi vedere i settaggi (ad es. il timer) del dvd recorder...:eusa_think:
Mi permetto di suggerirti quest'altra configurazione:
av1 tv <--> av1 dvd recorder
av2 dvd recorder <--> av1 skybox
av2 skybox <--> av1 dtt
In questo modo puoi registrare da tutte le sorgenti (skybox e dtt) a condizione che ne sia accesa una sola per volta, impostando il dvd recorder per registrare il segnale che proviene dalla av2.
Inoltre puoi vedere da tutte le sorgenti (dvd, skybox e dtt) purchè ne sia accesa una sola.
Questo collegamento ti permette, infine, di impostare tutti gli apparecchi in RGB, ottenendo, quindi, la migliore qualità possibile. L'unico vincolo è che il dvd recorder accetti segnali RGB in ingresso sulla AV2 (dovrebbe), per lo skybox non c'è problema in quanto ha la av2 rgb passante.
L'unica cosa che non puoi fare è vedere un programma da skybox o dtt se contemporaneamente stai registrando qualcosa con il dvd recorder dall'antenna terrestre, ma credo che sia una mancanza sopportabile...
Spero di esserti stato utile.
Ciao !
Collegamenti perfetti!Grazie a tutti per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso