• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media DiSEqC Motor

prelude

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
66
Buonasera sapete dirmi a cosa servono le tre viti poste sotto il rotore
 
Prendilo col beneficio del dubbio, credo siano le viti per ridurre il gioco del rotore.
Muovendole potresti averlo aumentato o diminuito, non saprei dirti altro.
 
due viti tengono la vite senza fine all'interno una invece tende a serrare la vite senza fine contro la ruota dentata,togliendo un pelino di gioco
avendo tolto la dicitura sovrapposta hai interrotto la garanzia, se stringi la vite diminuisci il gioco
2 non vanno toccate altrimenti la vite senza fine si stacca all'interno del motore, e la banana sotto va dove vuole
 
sicuramente anche qui ho messo le foto ma non ricordo dove cmq di la ti ho risposto con foto
 
Grazie ANTONIOPEV delle risposte ormai o toccato cosa devo fare serrare o smollare
 
Ciao ANTONIOPEV e sette mesi che lotto con 5 motori che si bloccano dopo 40 giorni bisogna resettarli o si bruciano di marche diverse
cambiato ricevitore passato da un dream 800 se a un octagon sf8008
cambiato lnb da un twin opticum ad un inverto
cambiati connettori f
sono sintomi di frustrazioni di un problema che non riesco a risolvere
e si che 22 anni fa mi sono puntato una kti sei petali 3 metri con un superjack 36
vengo da 18 anni fatti con un stab prima poi con un clarke tech hh 390
 
Ciao ANTONIOPEV e sette mesi che lotto con 5 motori che si bloccano dopo 40 giorni bisogna resettarli o si bruciano di marche diverse
cambiato ricevitore passato da un dream 800 se a un octagon sf8008
cambiato lnb da un twin opticum ad un inverto
cambiati connettori f
sono sintomi di frustrazioni di un problema che non riesco a risolvere
e si che 22 anni fa mi sono puntato una kti sei petali 3 metri con un superjack 36
vengo da 18 anni fatti con un stab prima poi con un clarke tech hh 390

L´impianto é stato messo a terra a regola d´arte o no ?
 
CIAO Egis mi sa che il prolema e propio li
unico parametro modificato e il palo che e stato sollevato non tocca piu terra ma e sostenuto da due zanche sospeso
mentre prima quando toccava il solaio i motori duravano
come metto a terra il palo ??
 
sette mesi che lotto con 5 motori che si bloccano dopo 40 giorni bisogna resettarli o si bruciano di marche diverse
cambiato ricevitore passato da un dream 800 se a un octagon sf8008
cambiato lnb da un twin opticum ad un inverto
cambiati connettori f
Hai provato tutto tranne il cavo...
 
CIAO Egis mi sa che il prolema e propio li
unico parametro modificato e il palo che e stato sollevato non tocca piu terra ma e sostenuto da due zanche sospeso
mentre prima quando toccava il solaio i motori duravano
come metto a terra il palo ??

No il palo per metterlo a terra elettricamente é complicato e va fatta una tratta separata fino al pozzetto

Mentre invece almeno la calza del coassiale va messa a terra elettricamente e non é difficile farlo

E facile che ti trovi in una zona soggetta a soventi scarichi atmosferici e se un fulmine si abbatte ad un kilometro dalla casa gia avresti parecchi volt in tutti i fili della casa compresi quelli dell´antenna che potrebbe bruciarti qualcosa....

Prima cosa mettere anche protezione per sopracarichi elettrici direttamente sulle prese dove sono attaccate gli apparecchi piú importanti computer- decoder -lavatrice- telefono ,costano dai 10/15 Euro l´uno

Tanto per farti un esempio 2 anni fa stavo al computer ed é arrivato un fulmine ,zag di colpo non andava piú il computer e di conseguenza router bruciato , era l´unica presa senza protezione da 10 Euro che avevo in casa...
Altra volta tanti anni fa partita una placca di un ricevitore per ricevere trasmissioni amatoriali con sua antenna sul tetto separata , anche qui non avevo ancora messo l´impianto a terra separato da tutto come si sarebbe dovuto fare subito
 
Ultima modifica:
No il palo per metterlo a terra elettricamente é complicato e va fatta una tratta separata fino al pozzetto

Mentre invece almeno la calza del coassiale va messa a terra elettricamente e non é difficile farlo

E facile che ti trovi in una zona soggetta a soventi scarichi atmosferici e se un fulmine si abbatte ad un kilometro dalla casa gia avresti parecchi volt in tutti i fili della casa compresi quelli dell´antenna che potrebbe bruciarti qualcosa....

Prima cosa mettere anche protezione per sopracarichi elettrici direttamente sulle prese dove sono attaccate gli apparecchi piú importanti computer- decoder -lavatrice- telefono ,costano dai 10/15 Euro l´uno

Tanto per farti un esempio 2 anni fa stavo al computer ed é arrivato un fulmine ,zag di colpo non andava piú il computer e di conseguenza router bruciato , era l´unica presa senza protezione da 10 Euro che avevo in casa...
Altra volta tanti anni fa partita una placca di un ricevitore per ricevere trasmissioni amatoriali con sua antenna sul tetto separata , anche qui non avevo ancora messo l´impianto a terra separato da tutto come si sarebbe dovuto fare subito

ciao, mi linki queste protezioni da presa?
Grazie
 
Queste le uso io

Brennenstuhl 1506955 Presa Filtrata Protezione Sovratensioni 13500A Presa Italiana (10A+16A)
4,5 su 5 stelle

Grazie! Al momento ho installato i sopressori queli grossi a moduli vicino al salvavita, ma la tratta dal quadretto alla televisione è un po' lungo e potrebbe generare comunque extratensioni, ne prendo uno di questi che mi hai detto al prossimo ordine Amazon ;)
Ciao
 
Ciao amici esperti o dovuto risalire sul tetto siera di nuovo bloccato fatto reset hardware e ripartito
cerco consigli come posso risolvere
 
Indietro
Alto Basso