• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su Tv e impianti Sat Motorizzati

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Buonasera, i nuovi tv con sintonizzatore sat controllano anche i motori ? Grazie
 
Si, magari è un po' complesso far funzionare il tutto quando ti troverai tra decine di satelliti, centinaia di transponder e migliaia di canali, specie se vuoi ordinarli. Ma per i tv di marca ci sono anche i setting editor per riordinare i canali col PC.
Se vuoi fare tutto col telecomando, su alcuni tv conviene disattivare la numerazione automatica Tivùsat per poter spostare i canali. O a volte tornano anche utili le liste favoriti.
 
Sai, ho un LG 32 pollici che uso in camera da letto. Ho visto che si possono caricare e sintonizzare i canali sat ma non ho il cavo sat in camera. Vorrei acquistare un nuovo tv oled più grande e quindi se possibile attaccare al sat e provare a sintonizzare i canali stessi. Gli LG hanno i settimg?
 
Credo che bisogna cercare tutti i canali col tv, spostarli sul PC, riordinarli, ecc... e rimandarli al tv.
Setting preconfezionati o usare quelli di altri decoder modificati per essere caricati dal tv, non so se è possibile. Per guardare i canali da altri sat col motorizzato e spostare la parabola, uso esclusivamente il decoder.
 
Sai, ho un LG 32 pollici che uso in camera da letto. Ho visto che si possono caricare e sintonizzare i canali sat ma non ho il cavo sat in camera. Vorrei acquistare un nuovo tv oled più grande e quindi se possibile attaccare al sat e provare a sintonizzare i canali stessi. Gli LG hanno i settimg?

Chiedi direttamente al supporto di LG andando sul loro sito.
 
sì i canali possono essere salvati su chiavetta usb e editati con apposito programma (ChanSort)
https://www.chip.de/downloads/ChanSort-ChannelSort_60828875.html

è un editor generico per vari marchi , non personalizzato per LG

I canali possono essere spostati anche da tv , ma oltre a esesere operazione macchinosa, non si possono cancellare i canali.

Per il sat, sì il televisore comanda tranquillamente impianti sat motorizzati e per la sintonia c'è anche la blind scan (e ci mette minuti per scansionare un sat).

Il passaggio da canali tv a canali sat non è il massimo ...è come passare da tv a fonte esterna.
 
Buonasera, i nuovi tv con sintonizzatore sat controllano anche i motori ? Grazie
Ho provato con il Sony AG9 la motorizzata funziona ma in pratica meglio un decoder esterno molto più pratico e poi veloce nello zapping senza tralasciare editor canali.
 
Indietro
Alto Basso