• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ch 36 e 38 mux Mediaset 2 e 3 zona Valera Fratta (LO)

ale73

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2020
Messaggi
7
Buongiorno a tutti, ho un problema con i mux di mediaset 2 e 3, l'impianto è a Valera Fratta in provincia di Lodi, riqualificato di recente da me, recuperando però apparati che avevo in giro, ed è così costituito: 1 antenna uhf fracarro di anni 11 che punta Valcava (V banda) e un'altra stessa età che punta Monte Penice (IV Banda) + amplificatore fracarro map 500. Ho collegato l'antenna verso il penice all'attacco IV Banda dell' ampli e quella verso valcava all' uscita UHF. L'alimentatore è collegato in casa al primo piano suppongo dopo il partitore, perchè c'è un cavo che scende dal soffitto in sala, a cui poi è collegato l'alimentatore e da lì al televisore e uno che scende in camera da letto, collegato direttamente al televisore. L' impianto originario, non è stato realizzato da me e penso che l'alimentatore non sia stato collegato nel sottotetto perchè non è stata portata l'alimentazione elettrica.
Fatta questa premessa, vedo quasi tutto, ma i mux sopra citati no, tutti i canali hanno forza segnale 99% ma qualità 55%.
Grazie a chi volesse aiutarmi.
 
ciao, volevi dire "nell'ingresso uhf"...in ogni caso é sbagliato di principio, devi collegare l'antenna di valcava nell'ingresso di quinta e quella di penice come gia é nell'ingresso di quarta banda.
 
Si scusa volevo dire ingresso, ho collegato l'antenna di Valcava all'ingresso UHF perchè il MAP 500 mi sembra che abbia un taglio in V banda che esclude i canali 36 e 38
 
Ok allora devo cambiare l' amplificatore, ma l'alimentatore al piano terra dopo il partitore non influisce?
 
ok, ma potrebbe andar bene anche un MAP 2r345U LTE della Fracarro con taglio 21-35 e 36-60, cosa dici?

prendi la macchina e vai da Passoni ( elettroforniture 4 F ) a sant'angelo dietro ex negozio Cantoni e prendi un amplificatore con taglio di 4 banda sul 34 e 5 banda sul 36
in 15 minuti vai e torni, li vendono fracarro fatti dare un amplificatore con questi tagli
 
Ma non potrebbe ricevere tutto da valcava con una sola antenna in ingresso uhf????
Se non sbaglio da qualche anno da Valcava si ricevono tutti i mux......se dico una stupidata mi scuso....
 
Ultima modifica:
Lodi guarda ancora a Sud...dove non è disturbato da Quenza si prende anche Telereggio :D (mux Emilia Occidentale canale 29, che da Reggio in giù ha dovuto spostare per compatibilizzazione con la Croazia...)

nella provincia di Lodi il 99,9% punta penice x rai e valcava x il resto tranne il feudo di san colombano al lambro che è in provincia di milano ma è nella provincia di lodi ( per motivi particolari ai tempi della divisione tra milano e lodi) che non può puntare il penice perche dietro ha le colline
cmq l'interessato a lanciato la domanda poi è sparito
 
nella provincia di Lodi il 99,9% punta penice x rai e valcava x il resto tranne il feudo di san colombano al lambro che è in provincia di milano ma è nella provincia di lodi ( per motivi particolari ai tempi della divisione tra milano e lodi) che non può puntare il penice perche dietro ha le colline
cmq l'interessato a lanciato la domanda poi è sparito

Buongiorno a tutti, problema risolto, sono andato da Passoni come suggerito da Antoniopev, ho comprato l'amplificatore con taglio 34/36, montato e ora vedo tutti i mux mediaset.
Grazie e alla prossima
 
Indietro
Alto Basso