• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio su cam 4k humax

nat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Dicembre 2004
Messaggi
434
Buongiorno a tutti. Su amazon è in vendita questa cam: Humax - CAM Tivùsat 4K Ultra HD con interfaccia CI+ECP, scheda inclusa, retro compatibile con i dispositivi CI a 104€. il mio dubbio è quel CI, è possibile che questa cam funzioni anche su dispositivi solo CI ?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Se sei sicuro che il tuo tv o decoder supporta solo CI, questa cam non funzionerà perchè è CI+.

Le vecchie CI (di colore chiaro, non quelle dorate che sono anch'esse delle CI+) sono difficili da trovare. Potrebbero trovarsi sfuse anche su Ebay, se hai già una tessera di Tivùsat potresti anche prenderla.
 
Ho sia la cam CI inserita in un vecchio decoder VanTageHD8000 e una CI+ in un dm920.
Era giusto per capire se quella cam che come da titolo viene sponsorizzata come retrocompatibile in CI é in realtà una CI+.
Grazie.
 
Quella cam è CI+ e la chiamano anche Ultra HD 4K.
Secondo me come retrocompatibilità, intendono che se inserita in un tv non 4K ma full HD recente, tipo i Samsung ed LG degli ultimi anni, funzionerà e farà vedere i canali SD e HD. Questo perchè quei tv sono già compatibili con le cam CI+.
 
La Cam 4K funziona solo sui dispositivi con slot C.I+

Se il dispositivo ha lo slot C.I non funzionerà, su Amazon diciamo non sono stati molto chiari con quella frase retrocompatibilità C.I
 
Grazie. riepilogando, se ho capito bene tutte le cam sono uguali, cambia solo il marchio. Quindi la Digiquest ultraHD che sullo stesso sito ha un costo inferiore di 14€, ha le stesse proprietà.
 
Grazie. riepilogando, se ho capito bene tutte le cam sono uguali, cambia solo il marchio. Quindi la Digiquest ultraHD che sullo stesso sito ha un costo inferiore di 14€, ha le stesse proprietà.

Si, le CAM 4K sono tutte uguali. Cambia solo l'adesivo e qualche volta, come nel caso tuo, il prezzo ;)
 
Indietro
Alto Basso