• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancanza segnale - Prolunga SKY Q - Splitter -MySkyHD

marques4

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2020
Messaggi
1
Buonasera a tutti,

ho preventivamente cercato sul forum una discussione simile alla mia ma non sono riuscito a trovare una situazione simile quindi ho deciso di provare a spiegarvi tutto e vi premetto che non sono un esperto.

Tempo fa il tecnico SKY installò uno SKY Q Black in una camera dove il segnale al momento arriva con una potenza del 70% e una qualità del 90%. Il cavo che arriva dalla parabola sarà circa 50 mt.
Adesso vorrei spostare il modem ed utilizzarlo in una nuova camera, per evitare di chiamare il tecnico Sky ho provato a prolungare da solo il cavo aggiungendo uno splitter satellitare 2 vie (5-2400 Mhz) e utilizzando 15-20 mt circa di cavo coassiale (Digital HQ135 Pro con quadrupla schermatura). Purtroppo nella nuova camera il segnale mi risulta assente.

Vorrei sapere che consigli potete darmi (amplificatore?) per provare a trasferire il segnale in modo corretto e a poter vedere quindi Sky in una camera diversa da quella che fu inizialmente adibita.

Inoltre per verificare quanto segnale perdevo con lo splitter, situato nella camera dove inizialmente era stato installato l'impianto Sky, ho provato con e senza di esso e la potenza del segnale mi diminuisce di un ulteriore 10% quindi arrivando a 60% di segnale. Pertanto ho paura che con l'aggiunta di questi ulteriori 20 mt di prolunga (per poter arrivare nella nuova camera) la potenza diventa talmente bassa da non essere sufficiente ad inviare il segnale.

Infine vi vorrei chiedere se i vecchi modem bianchi, My Sky HD, sono utilizzabili come secondo modem (con ovviamente scheda che viene trasferita) oppure non supportano in alcun modo questi nuovi impianti di Sky Q.

Grazie mille a tutti.
 
Benvenuto. Chiamiamoli decoder e non modem, per non fare confusione. :)
Penso che hai ragione, quei 20 metri in più di cavo + lo splitter ammazzano definitivamente il segnale. 70 metri son tanti senza amplificatore.
Ora non vorrei fare confusione con l'alimentatore del digitale terrestre, ma penso che l'amplificatore sat vada messo più vicino all'LNB o dove giunti il cavo, così fa da giunta e ti evita anche lo splitter.

Per i vecchi decoder, prima di tutto per poter funzionare col nuovo LNB, devi guardare che tra le impostazioni nel menù impianto ci sia l'opzione SCR.
Abiliti SCR e lasci i canali SCR a tuo piacere, tipicamente 1 e 2. Il cavo lo colleghi al primo ingresso. Poi devi vedere se con il segnale e la tessera inserita, si apre la visione dei canali dell'abbonamento, direi di sì e se è tutto ok, anche quelli HD.
 
Indietro
Alto Basso