• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

  • Sono soddisfatto

    Voti: 36 22,6%
  • Non sono soddisfatto

    Voti: 86 54,1%
  • Non sono soddisfatto, se in questo periodo ci fosse calcio e sport come sempre,sarei soddisfatto

    Voti: 20 12,6%
  • E' indifferente / Non so

    Voti: 17 10,7%

  • Votanti
    159
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché mai dovrebbe abbandonare il satellite dove è incontrastata e incontrastabile in Italia? Non mi pare una grande idea di business

Perchè COMCAST non ha il satellite per tradizione e se vuole fare business in Europa come lo fa negli USA secondo me è un errore. Poi non ho capito, se Sky UK è la piattaforma guida non vedo perchè non avere gli stessi canali negli altri paesi, uan considerazione del tutto personale la mia, ovviamente
 
Perchè COMCAST non ha il satellite per tradizione e se vuole fare business in Europa come lo fa negli USA secondo me è un errore. Poi non ho capito, se Sky UK è la piattaforma guida non vedo perchè non avere gli stessi canali negli altri paesi, uan considerazione del tutto personale la mia, ovviamente

Va beh che c'entra in America c'è la TV via cavo da 60 anni, è chiaro che lì il satellite non è così importante. In Italia la TV via cavo non è mai esistita, e anche volendo usare la fibra ottica ci vorranno ancora anni prima di ottenere una rete in grado di garantire l'affidabilità del SAT a milioni di utenti contemporaneamente. Quindi mi sembrano discorsi alquanto prematuri....

Poi se ci fanno il favore di chiudere quasi tutti i canali SD e tutti i time shift, a me fa solo piacere... Inutile spreco di banda satellitare e quindi di soldi
 
Quasi certamente si pagherà a parte.
Magari salterà fuori qualche sconto come hanno fatto con Netflix.
Non resta che attendere e scoprirlo.
 
l'ad di Sky Italia, Maximo Ibarra: "Dopo Netflix, da marzo dell’anno prossimo avremo Disney+"

https://www.digital-news.it/news/sk...sky-wifi-una-svolta-nel-mercato-dei-contenuti

Però qui c'è una m in più...:eusa_think:

Dopo Netflix anche Amazon su Sky?
«Noi parliamo con tutti per definizione. Dopo Netflix, da marzo dell’anno prossimo avremmo Disney+. La logica di Sky: è “Tutto in solo posto facile”. Questo significa non soltanto tutti i miei contenuti ma anche il meglio che arriva da terze parti. Essendo presenti in più Paesi abbiamo il vantaggio di poter offrire più territori geografici e questo negli accordi con gli Ott ha un peso specifico. E’ quello che facciamo già in casa con le serie Sky Originals: le giriamo in un Paese studiando le caratteristiche di quel mercato, ma poi le rendiamo disponibili anche negli altri paesi».
 
Come le app degli editori terzi si pagano, magari ci si viene incontro con qualche promo speciale.
Ok ma io non vedo vantaggi disney si paga 6/7 euro la mese su Sky al massimo li pagi 4/5 non vedo tutta questa convenza anche perché i decoder di Sky ho le chiavette new tv se non hai poi Sky non è che te ne fai granché
 
Ok ma io non vedo vantaggi disney si paga 6/7 euro la mese su Sky al massimo li pagi 4/5 non vedo tutta questa convenza anche perché i decoder di Sky ho le chiavette new tv se non hai poi Sky non è che te ne fai granché

Beh su TIM (in esclusiva) ti danno 3 mesi gratis di Disney + e poi 3 euro al mese invece che 7 euro. Qualcosa del genere si può sempre fare.
 
Però qui c'è una m in più...:eusa_think:

Dopo Netflix anche Amazon su Sky?
«Noi parliamo con tutti per definizione. Dopo Netflix, da marzo dell’anno prossimo avremmo Disney+. La logica di Sky: è “Tutto in solo posto facile”. Questo significa non soltanto tutti i miei contenuti ma anche il meglio che arriva da terze parti. Essendo presenti in più Paesi abbiamo il vantaggio di poter offrire più territori geografici e questo negli accordi con gli Ott ha un peso specifico. E’ quello che facciamo già in casa con le serie Sky Originals: le giriamo in un Paese studiando le caratteristiche di quel mercato, ma poi le rendiamo disponibili anche negli altri paesi».

E' palesemente un errore dell'articolista del Corriere della Sera, che ha battuto accidentalmente 2 volte la "m".

Non ha senso che Ibarra usi il condizionale in una frase del genere.
 
Però qui c'è una m in più...:eusa_think:

Dopo Netflix anche Amazon su Sky?
«Noi parliamo con tutti per definizione. Dopo Netflix, da marzo dell’anno prossimo avremmo Disney+. La logica di Sky: è “Tutto in solo posto facile”. Questo significa non soltanto tutti i miei contenuti ma anche il meglio che arriva da terze parti. Essendo presenti in più Paesi abbiamo il vantaggio di poter offrire più territori geografici e questo negli accordi con gli Ott ha un peso specifico. E’ quello che facciamo già in casa con le serie Sky Originals: le giriamo in un Paese studiando le caratteristiche di quel mercato, ma poi le rendiamo disponibili anche negli altri paesi».
Arrivata Amazon Prime Video. :)

Vi piace Sky sempre più aggregatore ma con qualche mancanza sotto altri aspetti?
Partecipate al sondaggio e dite la vostra.
 
non saprei se post e' giusto

dal 5 febbraio sky ci saranno aumenti e cambiamenti:mad::mad:
 
La via intrapresa da Sky sembra proprio quella dell'aggregatore e con meno canali e contenuti, mentre Now TV se ne sta più sulle sue coi soli contenuti di Sky, quindi sembrerà quasi più Now TV una vera pay tv che Sky.

Tutto ci fanno i prezzi che devono essere più contenuti e qualche evento in esclusiva, anche pochi ma buoni. Perché se non ci sono vantaggi anche economici, uno va a farsi le varie ott tv separatamente, eventualmente Now TV, ma Sky no. Rischia di restare un servizio per la stretta cerchia di abbonati storici che non hanno mai disdetto e probabilmente mai lo faranno, ma con meno nuovi abbonati e senza chi ha già preferito Now TV a Sky, o rischiando anche di perdere chi faceva disdetta tutti gli anni ma in cambio di sconti sostanziosi restava abbonato. Ma i nuovi listini, quelli più convenienti, sembrano non più prevedere le retention/reconnection e nemmeno il togli-metti dei pack scontati prima dei 18 mesi.
 
Ultima modifica:
I punti forti di Sky:

- affidabilità del satellite, non si deve necessariamente dipendere da una connessione internet veloce e presente 24 ore su 24 (tutta la concorrenza se manca internet non funziona);
- i contenuti in 4K arrivano dal satellite o per quelli on demand basta anche l'adsl;
- il sistema Sky Q e in particolare il Platinum con i Mini e' il sistema più evoluto tra i sistemi tradizionali di fruizione di una pay tv (superiore ai decoder Sky precedenti, tralasciando le altre ott tv che funzionano su app e "chiavette");
- la possibilità di registrare, rivedere e archiviare i programmi, specie gli eventi sportivi integrali che non ci sono on demand;
- lo zapping dei canali alla vecchia maniera per molti e' impagabile;
- sullo Sky Q vale il motto "tutto nello stesso posto e con un solo telecomando", dai canali del dtt alle varie app come Netflix e DAZN;
- prezzi di favore per abbonarsi alle ott tv tramite Sky, a volte anche gratis.


I punti a sfavore di Sky:

- meno flessibilità delle ott tv, che ci si può abbonare anche solo un mese, si disdice con un clic e non si hanno dispositivi da riconsegnare;
- la prima installazione o upgrade tecnologico richiede quasi sempre il tecnico;
- la fruizione su più schermi richiede un costo aggiuntivo;
- prezzi più convenienti solo coi nuovi listini ma con vincoli di 18 mesi, senza vincoli i prezzi sono elevati;
- vincolarsi significa dover tenere l'abbonamento anche se non ci fossero più certi contenuti o semplicemente se uno si stufasse;
- i prezzi scontati o gratis ad abbonarsi ad una ott tv tramite Sky sono solo con le ott tv con cui Sky ha siglato un accordo/collaborazione.
 
Visto che state aprendo tutti dei bei sondaggi, posso dire che nel pensare questo sondaggio c'era stata anche una mia compartecipazione? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso