• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disservizio Tim linea fissa

Stefanino1993

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
245
Circa un anno fa ho cambiato contratto con tim per la linea fissa. Non so per quale motivo, qualche mese dopo il passaggio al nuovo contratto ho iniziato ad avere i seguenti disservizi.
1) ogni mese arriva una mail da parte di tim che mi dice che "la fattura relativa al mese x non è al momento disponibile perché in fase di controllo". Questo si è verificato per ogni mese da luglio 2019 fino ad aprile 2020 compreso. Non posso quindi visionare la bolletta: per vederla devo fare esplicita richiesta a tim, che dopo un certo ritardo me la invia via mail come (a sentir loro) duplicato.
2) A causa di questo continuo e ingiustificato controllo sulle mie bollette, la domiciliazione bancaria, pur attiva, risulta momentaneamente sospesa. Devo quindi pagare con altre modalità (esempio PayPal).
3) le fatture dei mesi in questione (da luglio 2019 ad aprile 2020) non appaiono sull'area riservata mytim come pdf. L'ultima bolletta che appare sull'area riservata è di giugno 2019

Sono quindi 10 mesi che cerco in tutti i modi di sistemare la faccenda: chiamate al 187, assistenza su Facebook. Continuo a esporre questi problemi, ma non succede nulla.
Il 2 aprile ho scritto una pec di reclamo a Tim. Passati 30 giorni, non solo mi hanno ignorato, ma addirittura è arrivata oggi la solita mail che dice che "la fattura relativa al mese di aprile non è al momento disponibile perché in fase di controllo".

Voglio quindi aprire una pratica su conciliaweb. Secondo voi, che indennizzo devo richiedere? Obiettivamente sono 10 mesi che ho queste problematiche, e inizio a essere stufo.
Grazie
 
Non ho mai sentito una cosa del genere. Ma nell'area clienti ti appare linea cessata? Prova a chiamate il 40123 dalla linea fissa, non vorrei che devi rifare la registrazione completa al sito. Non vedi le fatture nemmeno nella vecchia area clienti? Contatta anche l'assistenza TIM su Twitter. Fai il login nell'area clienti e vedi se visualizzi le fatture nella vecchia area clienti a questo link https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_fatture.motivo

Anche a un mio amico hanno sospeso la domiciliazione e non sa perchè, tu invece ne conosci il motivo?
 
Ciao. In un primo tentativo ho chiamato il 187 che mi ha confermato che le fatture sono bloccate e che non potrò mai vederle (!?!). Ho scritto quindi un messaggio a tim tramite la pagina facebook in cui chiedevo i duplicati delle fatture degli ultimi 10 mesi. Mi hanno risposto che possono fornirmi solo 2 duplicati al mese. Allora mi son fatto furbo: ho usato più account Facebook (il mio, quello di mia sorella, di mia zia e anche di mia nonna!) chiedendo con un account 2 fatture, con un altro account altre due fatture, e così via. Alla fine, nonostante nei messaggi mi presentasi sempre col mio nome e cognome pur usando account Facebook diversi, mi hanno mandato via mail tutti i duplicati. Adesso ho tutte le fatture e posso procedere con conciliaweb.
 
Quindi non hai provato tutto quello che ti ho suggerito? :D
 
Ciao, purtroppo non appaiono neanche sull'area riservata vecchia. Ho più volte chiamato il 187, mi hanno solo detto che sono sotto controllo e basta. Ti elenco la situazione completa, così ti fai un'idea (nel primo post ho commesso qualche errore con le date, ma i problemi sono gli stessi). Ho appena aperto una pratica su conciliaweb con tutti questi problemi (ho perso una giornata!)


Avevo un contratto tim smart. A febbraio 2019 passo a tim connect, ma nei 14 giorni dall'attivazione recedo e torno a Tim smart.



1°disservizio) Per un errore di Tim, mi vengono comunque addebitati i costi di attivazione di tim connect, nonostante il recesso, che sono 48 rate ognuna da 4.99€.
Per 13 mesi (nonostante i miei reclami) mi addebitano queste rate (quindi 13 rate su 48). A un certo punto (marzo 2020) mi addebitano in un colpo solo tutte le rimanenti 35 rate!
Ogni volta che, dal momento del recesso da tim connect, reclamavo di non dover pagare l'attivazione di tim connect, allora tim effettuava un rimborso di 4.99€.
Avendo fatto 9 reclami, mi hanno di fatto rimborsato 9 rate. Peccato che con la fattura di marzo 2020 mi hanno addebitato tutte le rate in un colpo solo! Faccio notare che non ho ancora pagato la bolletta di marzo 2020 (e quindi le rimanenti 35 rate). Devo contestare le 35 rate rimanenti che mi hanno addebitato in un colpo solo. Inoltre, devo ricevere il rimborso di 4 rate da 4,99€ (13 rate - 9 rimborsi)



2° disservizio) È da luglio 2019 compreso che non ricevo più le fatture come pdf ma solo tramite posta ordinaria. Inoltre le fatture non sono visibili sull'area riservata mytim (l'ultima fattura che appare risale a giugno 2019). Ovviamente non ho mai chiesto di riceverle cartacee tramite posta ordinaria, per altro pagando 2,5€ di "produzione e spedizione della fattura". Non avendo mai richiesto la spedizione, pretendo di essere rimborsato di 2,5€ per ogni bolletta cartacea ricevuta. Faccio notare inoltre di aver segnalato più volte il problema a Tim, sia tramite chiamate al 187, sia tramite Facebook, sia tramite pec, senza ottenere alcun risultato.


3°disservizio) da luglio 2019 le mie fatture risultano "non disponibili perché in fase di controllo": ogni mese da luglio 2019 ricevo una mail con questo messaggio. Inoltre la bolletta cartacea (mai richiesta da me) arriva con notevole ritardo (mesi), presumo per questo loro continuo controllo. Anche in questo caso, ho segnalato a tim tramite 187, Facebook e pec, senza ottenere alcun risultato.


4°disservizio) Da luglio 2019, nonostante continui a richiederla e a fornire i dati, la domiciliazione bancaria (che ho sempre avuto!), pur attiva, risulta momentaneamente sospesa, costringendomi a pagare con altri mezzi (paypal). Anche in questo caso a nulla sono valse le mie segnalazioni a tim tramite 187, Facebook e pec.
 
Indietro
Alto Basso