• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Bluetooth DM920

Visto che il mio lavoro non è stato apprezzato
provvedo ad eliminare le foto ed il resto

Mi scuso con i membri del forum
 
Ultima modifica:
Funziona bene...hai notato differenze sull’920??

Lo sto testando ora.
Funziona abbastanza bene. pensavo peggio.
Sto testando principalmente la parte Bluetooth.

Non capisco a cosa serve che ogni tanto vibra?
Talvolta salta e avanza autonomamente scorrendo i menù.
Esteticamente preferisco l'originale, anche la disposizione dei tasti preferisco il vecchio. Che poi è la classica disposizione tasti di quasi tutti i telecomandi dei Dream.
Ho l'impressione che la serigrafia dei tasti sia delicata, e spero che nel tempo non si cancellino le scritte.

Devo ancora studiarci sopra. :eusa_think:
Non capisco come si fa a passare dalla modalità Bluetooth alla modalità IR?
E come si configura per la gestione della Tv ( in teoria dovrebbe essere in grado di gestirla )
 
Va configurato e attivato nell'apposito menù



Ha pure la possibilità (inutile) di cambiare il colore del led del tasto mode dall'apposito menù



Comunque come hanno gia detto, alle volte bisogna schiacciare il tasto 2 volte per farlo funzionare.
Il telecomando Bluetooth della mia Tv è tutta una altra cosa.

Ma la colpa è della solita Dream Multimedia e dei suoi driver non aggiornati.
speriamo sitemino i piccoli bug che ha.
E che traducano bene le scritte In Italiano dei vari menù.
 
puoi cambiare i tempi per evitare il salto di canale o altro.

 
Va configurato e attivato nell'apposito menù



Ha pure la possibilità (inutile) di cambiare il colore del led del tasto mode dall'apposito menù



Comunque come hanno gia detto, alle volte bisogna schiacciare il tasto 2 volte per farlo funzionare.
Il telecomando Bluetooth della mia Tv è tutta una altra cosa.

Ma la colpa è della solita Dream Multimedia e dei suoi driver non aggiornati.
speriamo sitemino i piccoli bug che ha.
E che traducano bene le scritte In Italiano dei vari menù.
Sicuramente per i driver Bluetooth faranno qualcosa.
la traduzione italiana la faceva un ragazzo italiano non saprei se partecipa ancora....
 
puoi cambiare i tempi per evitare il salto di canale o altro.


Grazi per l'info.
Ne approfitto per farti qualche domanda.

1) A cosa serve o cosa significa quando vibra?
2) Per passare dalla modalità Bluetooth alla modalità IR, come si fa? Se si può?
3) Come si memorizzano i codici per pilotare la Tv? Se è possibile?
4) vedo che c'è un tasto per il controllo vocale? è gia attivo? Funziona?

Grazie
 
1) A cosa serve o cosa significa quando vibra?
2) Per passare dalla modalità Bluetooth alla modalità IR, come si fa? Se si può?
3) Come si memorizzano i codici per pilotare la Tv? Se è possibile?
4) vedo che c'è un tasto per il controllo vocale? è gia attivo? Funziona?

Grazie

1) vibra quando sei su un menù e finisce la pagina, ti avvisa che non puoi oppure stai girando pagina, ad esempio sulla lista canali sei su Rai uno (numero 1 lista) e fai down qui di passi a 20000 ecc.
Non mi sembra una grossa utilità e potrebbero fare impostare vibrazione si o no piuttosto che farmi scegliere ad esempio i colori. Immagino che anche se poco, consumi batteria.

2) nel menu periferiche input, abiliti telecomando IR attivandolo e scollegando BT

3) non lo so, io uso HDMI CEC , il televisore per me è quasi un monitor con audio

4) non funziona e non credo sia implementato, presumo sia solo una opzione in ambiente Android (dmone) , o che servano dei plugin che non esistono... Sul forum Tedesco avevo letto di qualche plugin di gutemine, spero in futuro.


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
1) vibra quando sei su un menù e finisce la pagina, ti avvisa che non puoi oppure stai girando pagina, ad esempio sulla lista canali sei su Rai uno (numero 1 lista) e fai down qui di passi a 20000 ecc.
Non mi sembra una grossa utilità e potrebbero fare impostare vibrazione si o no piuttosto che farmi scegliere ad esempio i colori. Immagino che anche se poco, consumi batteria.

2) nel menu periferiche input, abiliti telecomando IR attivandolo e scollegando BT

3) non lo so, io uso HDMI CEC , il televisore per me è quasi un monitor con audio

4) non funziona e non credo sia implementato, presumo sia solo una opzione in ambiente Android (dmone) , o che servano dei plugin che non esistono... Sul forum Tedesco avevo letto di qualche plugin di gutemine, spero in futuro.


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Grazie
come sempre sei molto preciso.
 
Volentieri...
allora ho configurato enigma perfettamente non trovo molte differenze col 920/900 a parte hardware più potente molto veloce e reattivo.
il card rader funziona!
domani provo la motorizzata e vedo di installare Android.
La Oe 2.6 lo trovato più completa il menu personalizzazione ha molte più voci Poi non ho visto grosse differenze.
img utilizzata è la Dreamelite
appena ho tempo provo a compilare una img vediamo cosa ci salta fuori.

Scusa se sono un po OT ma ho notato che ti compili l'image da solo. Io ci riuscivo fino alla versione Ubuntu 16.04 con l'ambiente suggerito su IHAD ma dalla 18.04 alla 20.04 che è quella che uso attualmente l'ambiente si blocca in fase iniziale di compilazione e su IHAD non hanno aggiornato le istruzioni. Mi potresti dire cosa fai?
 
Il Telecomando funziona in modalità bluetooth anche con la OpenAtv 6.4, e penso che funzioni anche con tutte le immagini Oe 2.0

Per fortuna non si è legati per forza a Dream Os :D
 
Scusa se sono un po OT ma ho notato che ti compili l'image da solo. Io ci riuscivo fino alla versione Ubuntu 16.04 con l'ambiente suggerito su IHAD ma dalla 18.04 alla 20.04 che è quella che uso attualmente l'ambiente si blocca in fase iniziale di compilazione e su IHAD non hanno aggiornato le istruzioni. Mi potresti dire cosa fai?
Ti ho mandato un MP fammi sapere se risolvi.
 
Niente!
Il telecomando funziona bene per un pò, poi ogni tanto o bisogna schiacciare i tasti più volte, oppure se non è diretto al decoder, è sordo. :sad:
Che voi sappiate la tecnologia Bluetooth soffre di interfereze provenienti da altri apparecchi dotati di Bluetooth?

Altro cosa! (secondo me è un problema) ha i tasti centrali parecchio scomodi

Quando si ha necessità di schiacciare i tasti direzionali, spesso si premono involontariamente anche gli altri vicini.

I tasti direzionali li dovevano fare più alti.
 
Niente!
Il telecomando funziona bene per un pò, poi ogni tanto o bisogna schiacciare i tasti più volte, oppure se non è diretto al decoder, è sordo. :sad:
Che voi sappiate la tecnologia Bluetooth soffre di interfereze provenienti da altri apparecchi dotati di Bluetooth?

Altro cosa! (secondo me è un problema) ha i tasti centrali parecchio scomodi

Quando si ha necessità di schiacciare i tasti direzionali, spesso si premono involontariamente anche gli altri vicini.

I tasti direzionali li dovevano fare più alti.
Dopo verifico la configurazione del dreamboxone...
 
Grazie
A me interessava sapere i valori in ms
Se scorri giù ad ogni linea corrisponde un valore, nel mio caso sulla prima linea ho: Valore corrente 100 ms.

E con il tuo mai nessun problema?
Nessuna esitazione?
Mai un doppio click per attivare una funzione?

Vedo che anche sul tuo DMOne in quel menù la traduzione in Ita non c'è.
Ma perchè? Ma possibile che nessuno se ne accorge?
 
Ultima modifica:
Grazie
A me interessava sapere i valori in ms
Se scorri giù ad ogni linea corrisponde un valore, nel mio caso sulla prima linea ho: Valore corrente 100 ms.

E con il tuo mai nessun problema?
Nessuna esitazione?
Mai un doppio click per attivare una funzione?

Vendo che anche sul tuo DMOne in quel menù la traduzione in Ita non c'è.
Ma perchè? Ma possibile che nessuno se ne accorge?
con il dreamboxone per ora non ho avuto problemi di telecomando.
ma come ti dicevo funziona bene anche quello dell’920
 
Indietro
Alto Basso