• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefilm anni '80

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.777
Sono appassionato di telefilm anni '80 e mi piacevano molto quelli "familiari", per esempio "Casa Keaton", "Arnold" e "Genitori in blue jeans"...

Da qualche parte è possibile rivederli integralmente, stagione per stagione? C'è qualche servizio streaming che li ripropone? :)
 
Sono appassionato di telefilm anni '80 e mi piacevano molto quelli "familiari", per esempio "Casa Keaton", "Arnold" e "Genitori in blue jeans"...

Da qualche parte è possibile rivederli integralmente, stagione per stagione? C'è qualche servizio streaming che li ripropone? :)
Su Spike trasmettono I Jefferson, ma non so se rientra nella categoria dei telefilm da te citati.
 
Sono appassionato di telefilm anni '80 e mi piacevano molto quelli "familiari", per esempio "Casa Keaton", "Arnold" e "Genitori in blue jeans"...

Da qualche parte è possibile rivederli integralmente, stagione per stagione? C'è qualche servizio streaming che li ripropone? :)
Purtroppo al momento no :(
 
Sono appassionato di telefilm anni '80 e mi piacevano molto quelli "familiari", per esempio "Casa Keaton", "Arnold" e "Genitori in blue jeans"...

Da qualche parte è possibile rivederli integralmente, stagione per stagione? C'è qualche servizio streaming che li ripropone? :)

ti capisco :D probabilmente per passare in tv, molti necessitano di restauro,per questo, al loro posto, per riempire i canali dtt buttano dentro produzioni recente USA ridoppiate, tipo Vite al limte, ho vinto casa alla lotteria, banco dei pegni ... e scemenze del genere..
Nei telefilm di un tempo ci sono "prodotti inseriti" che non si trovano in commercio, perciò non servono per publiccizzare la tal macchina, giubbino, ecc..

Sono spariti anche titoloni come l'uomo da sei milioni di dollari..sopravvissuti al passaggio analogico digitale.

su Zelig cè ancora George&Mildred (ormai a ciclco continuo)

Paramount BayWatch, Happy Days, Casa nella prateria, La tata (che ha preso il posto di Vita da strega)

anche tra i canali "locali" (alcuni dei quali si possono ricevere legalmente via iptv) qualcosa si trova (per esempio TSN LECCO trasmette ancora Batman, L'incredibile Hulk, Strega per amore)
 
E super vicki ve lo ricordate? Ricordo che a fine anni 90 andava in onda di pomeriggio su Canale 5.
 
Fino a qualche giorno fa trasmettevano Hazzard su Iris alle 19, adesso fanno Supercar, e tutti i giorni trasmettono I Jefferson alle 12.20 su Spike e Happy Days su Paramount Network verso le 9.00
 
Il "palinsesto unico" relativo ai TF 60/90 trasmessi in questo periodo grosso modo è questo:

06:00 La grande vallata - Rai 2

08:00 Hazzard - Rete 4

09:10 Happy Days - Paramount Channel

09:35 Casa Vianello - Mediaset Extra

10:40 Baywatch - Spike

10:40 La casa nella prateria - Paramount Channel

12:20 I Jefferson - Spike

16:50 Le inchieste di Padre Dowling - Paramount Channel

19:15 Supercar - Iris

19:40 La tata - Spike

20:05 Walker Texas Ranger - Iris
 
Anche a me piacciono molto i telefilm anni '80/'90.

Sono sparsi in diversi canali. Dopo l'esperienza di "Seratissima" su K2, solo i canali di Viacom (Paramount, Spike, VH1) si interessano a questo tipo di prodotti.
Sarebbe bello avere un canale come "Fox Retro" in digitale, dove poter rivedere "Mork e Mindy", "i Robinson" ecc...
 
Fox Retro era un bel canale, peccato l'abbiano chiuso.

Ma servizi streaming come Prime Video o Disney non potrebbero essere interessati? Intercetterebbero parecchi quarantenni nostalgici :D

A proposito, sulla versione inglese di Prime Video ho trovato una traccia: le sette stagioni di "Genitori in Blue Jeans"! Adesso le danno "indisponibili", comunque vuol dire che prima c'erano... https://www.amazon.com/gp/video/detail/B07H8PDSD8/ref=atv_dp_season_select_s1
 
E super vicki ve lo ricordate? Ricordo che a fine anni 90 andava in onda di pomeriggio su Canale 5.

sì certo !
ma penso di averla vista ben prima del 90 anche se non era tra le mie preferite , la metto un gradino sotto a IL MIO AMICO RICKY a metà classifica. Più in alto metto Alf, Gli Eroi di Hogan, Arcibaldo, Arnold, più i classici supercar (belli gli episodi KITT e KATT, come un cibo per gatti, e GOLIATH :D ) ecc..uomo da sei milioni di dollari...Alice (flo:" Mel ! VAI A FARTI FOTTERE :D)
Questi sono titoli che almeno un paio di passaggi l'hanno avuto. Altri, tipo AUTOMAN , I RAGAZZI DEL COMPUTER, Black Beauty ecc..completamente spariti

Agli ultimi posti metto titoli come l'Albero delle Mele , Laverne & Shirley, Mary Tyler Moore.


,
 
Anche a me piacciono molto i telefilm anni '80/'90.

Sono sparsi in diversi canali. Dopo l'esperienza di "Seratissima" su K2, solo i canali di Viacom (Paramount, Spike, VH1) si interessano a questo tipo di prodotti.
Sarebbe bello avere un canale come "Fox Retro" in digitale, dove poter rivedere "Mork e Mindy", "i Robinson" ecc...
Sì, mi ricordo Seratissima, su K2 ma se non sbaglio anche su Frisbee, che anno era? 2012?
 
Sarebbe bello se il trattamento che Paramount ha riservato a Baywatch, con il restauro in HD, venisse esteso anche ad altri classici anni 70/80... ma non so siano disponibili master su cui lavorare...
 
secondo me, come per i cartoni animati giapponesi, restaurano vecchi telefilm e poi li vendono in cofanetti dvd blueray.

in fondo sono cose che interessano a noi 40/50enni perché ci ricordano il passato, ecc...ma sopratutto perché siamo nella fascia dei consumatori più propensi a spendere.
 
visto pochi mesi fa su tv locale
delle volte mi chiedo come facevo a vedere titoli del genere :D .
più che un telefilm (fatto in ecoconomia) era una recita teatrale con le dovute pause
Divertenti i dialoghi , con zia esther

Più diverente e ricco DALLE 9 ALLE 5 Orario continuato :D
 
volevo linkare la discussione aperta da me anni fa sulle serie tv molto lunga , purtroppo è una di quelle discussioni che sono scomparse dal forum . Volevo così rispondere a chi ha parlato di serie tv dandovi roba da leggere in abbondanza sui telefilm e serie non solo anni 80 ma anche di altri decenni .

Purtroppo ci sono molte serie che non hanno avuto una fine, almeno in Italia . Cioè ci sono serie che nel loro paese hanno avuto un tot di stagioni ma nel nostro paese sono mancanti di una o più stagioni .

Faccio solo un esempio . Il telefilm MASH consta di 11 stagioni , in Italia l'ultima non è mai stata doppiata e messa in onda , nè quando era trasmessa dalla Rai ne quando venne mandata in onda da Mediaset, anzi Fininvest /Italia 1 .
Questa serie dovrebbe essere nella disponibilita della Viacom ( Paramounth , Spike, VH1 ) che ultimamente ha acquisito l'emittente USA che produsse MASH , sarebbe bello se trasmettessero tutte le stagioni anche l'ultima , ma non credo capiterà mai. :eusa_wall::5eek::crybaby2:
 
visto pochi mesi fa su tv locale
delle volte mi chiedo come facevo a vedere titoli del genere :D .
più che un telefilm (fatto in ecoconomia) era una recita teatrale con le dovute pause
Divertenti i dialoghi , con zia esther

Più diverente e ricco DALLE 9 ALLE 5 Orario continuato :D
..come lo chiamava il figlio??...demente :D
 
Sì, mi ricordo Seratissima, su K2 ma se non sbaglio anche su Frisbee, che anno era? 2012?

Frisbee dovrebbe essere 2012 e 2013, da là presi le prime 4 stagioni di "Tre cuori in affitto", che insieme a Charlie's Angels e Wonder woman è il mio preferito.
Molte delle serie di cui avete scritto però sono degli anni '70, anche se possono aver avuto una continuazione negli anni '80. Sono arrivate negli anni '80 grazie alle tv locali e poi ai network privati. Altre sono effettivamente anni '80.
 
Indietro
Alto Basso