• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Difficoltà a trovare i canali con tv Sony

Tote93

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2020
Messaggi
15
Ciao a tutti, chiedo a voi sperando che sia un problema risolvibile con qualche passaggio, praticamente mi sono avventurato all'installazione della tivùsat con la cam hd4k telesync, praticamente appena arrivata la schedina monto tutto alla buona diciamo, collego il cavo dell'antenna risistemato con i connettori sat alla presa sat, faccio partire la ricerca automatica sul tv sony kd49xe7005 mi trova tutti i canali hd e nasa4k etc. Entusiasta vado a comprare un cavo sat lo monto tutto correttamente e basta mi prende solo 130 servizi e mezzi stranieri, riprovo pensando io di aver fatto un pessimo lavoro compro un cavo sat placato oro e stessa cosa. Ho provato e riprovato cambiando impostazioni cambiando cavi allentando stringendo, non so più dove sbatter la testa. Ho rimesso anche il cavo dell antenna posticcio ma nulla adesso non mi prende più niente i solito 130 servizi assurdo.. rai1 hd etc li prendo ma non dmax o real time che all'inizio magicamente ricevevo e in ordine non come adesso in disordine..qualcuno ha idee? Grazie
Le impostazioni su tv sono banda bassa e alta 9750mhz e 10600 tono22khz auto, diseqc disattivato, tensione lnb 13/ 18v, transponder 10992 verticale/dx e vel 27500 potenza segnale 100 e 100 utilizzando un potenziatore di segnale tra presa a muro e tv
 
Ciao a tutti, chiedo a voi sperando che sia un problema risolvibile con qualche passaggio, praticamente mi sono avventurato all'installazione della tivùsat con la cam hd4k telesync, praticamente appena arrivata la schedina monto tutto alla buona diciamo, collego il cavo dell'antenna risistemato con i connettori sat alla presa sat, faccio partire la ricerca automatica sul tv sony kd49xe7005 mi trova tutti i canali hd e nasa4k etc. Entusiasta vado a comprare un cavo sat lo monto tutto correttamente e basta mi prende solo 130 servizi e mezzi stranieri, riprovo pensando io di aver fatto un pessimo lavoro compro un cavo sat placato oro e stessa cosa. Ho provato e riprovato cambiando impostazioni cambiando cavi allentando stringendo, non so più dove sbatter la testa. Ho rimesso anche il cavo dell antenna posticcio ma nulla adesso non mi prende più niente i solito 130 servizi assurdo.. rai1 hd etc li prendo ma non dmax o real time che all'inizio magicamente ricevevo e in ordine non come adesso in disordine..qualcuno ha idee? Grazie
Le impostazioni su tv sono banda bassa e alta 9750mhz e 10600 tono22khz auto, diseqc disattivato, tensione lnb 13/ 18v, transponder 10992 verticale/dx e vel 27500 potenza segnale 100 e 100 utilizzando un potenziatore di segnale tra presa a muro e tv
Devi fare la ricerca non su SATELLITE GENERICO ma SU SATELLITE PREFERITO TIVUSAT.
Devi sapere se il tuo impianto è semplice tipo DISEQC o UNICABLE. Tu non devi impostare alcun parametro frequenza , tone, volt ecc. Fai scansione tivusat e basta. Casomai guarda il dito COMMUNITY SONY ITALIA
 
Fai un reset delle impostazioni tivusat in impostazioni, canali, digitali, sat
 
Grazie delle risposte, allora il satellite si ho messo non altro(sat generici) ma ho messo Tivù Sat. Mi informerò sul tipo di impianto. Comunque non c'e altro allora da fare ho provato anche ripristinare da fabbrica la tv ma nada..non capisco perchè prima ha trovato poi basta :eusa_wall:
 
Grazie delle risposte, allora il satellite si ho messo non altro(sat generici) ma ho messo Tivù Sat. Mi informerò sul tipo di impianto. Comunque non c'e altro allora da fare ho provato anche ripristinare da fabbrica la tv ma nada..non capisco perchè prima ha trovato poi basta :eusa_wall:
Dimmi se la lcn è come da tivusat. Controlla sui post nelle discussioni importanti e vedrai l’elenco lcn. Controlla se i canali che vedi seguono la stessa numerazione.
 
Ci sarà qualche problema che ci sfugge perchè con Sony la Ricerca Canali TivùSat
è di una facilità e rapidità notevolissime. Prova a spegnere tutto, anche l'alimentazione
estrai la Cam ed attendi una decina di secondi, poi reinseriscila e solo successivamente
accendi l'alimentazione elettrica e parti con la Ricerca Canali, spero tu riesca a risolvere!
 
Ci sarà qualche problema che ci sfugge perchè con Sony la Ricerca Canali TivùSat
è di una facilità e rapidità notevolissime. Prova a spegnere tutto, anche l'alimentazione
estrai la Cam ed attendi una decina di secondi, poi reinseriscila e solo successivamente
accendi l'alimentazione elettrica e parti con la Ricerca Canali, spero tu riesca a risolvere!
Difatti credo che non ci sia tv più facilitato. Ho chiesto alcune cose ma l’amico non si è più fatto vivo.
 
Forse ha risolto e come spesso succede non c e feedback
 
Ehm mi ero perso..no non ho risolto ho provato a fare tutto quello che mi avete scritto...dovrò provare con un altra tv x capire se è un problema di quella tv..in caso contrario chiamerò un tecnico perchè allora ci sarà un problema alla parabola. Perchè ho smontato anche la presa a muro e rifatto il collegamento ma ricevo come prima...come faccio lasciare il feedback? :eusa_shifty:
 
Poi non capisco avete detto anche di controllare i canali tipo quindi se io guardo x esempio questo: 31 Real Time HD [12635 V 29900 5/6 SkyItalia - HB 13C]
Ecco riesco ad aggiungerlo manualmente per esempio? Come dovrei regolare i parametri perchè comprenda la ricerca su questa frequenza diciamo? Non me ne intendo molto purtroppo :eusa_wall:
 
Non conosco il menù della tua tv ed in ogni caso sulle tv (nessuna esclusa) la gestione della parte satellitare è proprio fatta veramente male con i piedi, spesso è un' impresa.

Prima di fare qualunque cosa ti devi assicurare che la parabola sia puntata correttamente e tutti i collegamenti sia corretti, poi devi fare come ti è stato suggerito nei post precedenti, leggili bene.

Ovviamente devi sapere che tipo di impianto sat avere, se normale, se di tipo SCR, perchè la cosa cambia
 
Poi non capisco avete detto anche di controllare i canali tipo quindi se io guardo x esempio questo: 31 Real Time HD [12635 V 29900 5/6 SkyItalia - HB 13C]
Ecco riesco ad aggiungerlo manualmente per esempio? Come dovrei regolare i parametri perchè comprenda la ricerca su questa frequenza diciamo? Non me ne intendo molto purtroppo :eusa_wall:
Dovresti innanzitutto dirci se i canali che vedi seguono la numerazione della lista tivusat, es: 1 Raiuno hd, 2 raidue hd ... 7 la 7... 24 Rai news 24 ...
O vengono a caso? In tal modo capiamo se hai fatto correttamente le operazioni di configurazione. Se non capiamo questo, non possiamo aiutarti. Ti metti davanti la tv e ci scrivi cosa vedi almeno sui primi 20 canali. Quindi ci rispondi in breve tempo, altrimenti stiamo qua mesi.
 
Rai 1 2 3 non hd in ordine..li prendo al 501..in ordine ho solo 4 5 6 in hd...poi 9hd e vari programmetti ma non real time x esempio e dmax hd (che vedevo all'inizio)più che altro non capisco perchè la prima volta mi era andato tutto in ordine poi rifatto il cavo ricevo meglio prima avevo 80 80 adesso 100 100 ma non ricevo più dmax nasa4k etc e non avevo settato nulla ricerca su tivusat e via :sad:
 
transponder 10992 verticale/dx e vel 27500 potenza segnale 100 e 100 utilizzando un potenziatore di segnale tra presa a muro e tv.
Spero sia un "alimentatore", in caso contrario "puzza":D
 
In questa foto si vede che scegli Banda 1 e 1284MHz. Cambia in 1210MHz e riprova a fare la scansione scegliendo Tivù Sat
Nel caso esista una Banda 0 scegli Banda 0 e poi sempre 1210MHz.
 
Ultima modifica:
Rai 1 2 3 non hd in ordine..li prendo al 501..in ordine ho solo 4 5 6 in hd...poi 9hd e vari programmetti ma non real time x esempio e dmax hd (che vedevo all'inizio)più che altro non capisco perchè la prima volta mi era andato tutto in ordine poi rifatto il cavo ricevo meglio prima avevo 80 80 adesso 100 100 ma non ricevo più dmax nasa4k etc e non avevo settato nulla ricerca su tivusat e via :sad:

Allora hai la lcn tivusat quindi la configurazione antenna è fatta correttamente altrimenti non vedresti nulla. Hai un problema all’impianto, parabola o distribuzione, quel ampli li non va bene. Non si mettono amplificatore per il satellite. Rai hd dovrebbero venire sul 101... non sui 501...
Se non hai la lcn hd prioritaria.
Ma di quale anno è il modello tv?
 
Indietro
Alto Basso