• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 10 Cambia utente da Tasto Windows non funziona

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.994
Ciao,
è un po' che noto che se voglio fare lo switch da un utente connesso a un altro tramite la sequenza tasto windows, clic sull'icona utente e clic su icona altro utente non dà nessun esito mentre se faccio ctrl+alt+canc va su schermo azzurro dove puoi selezionare Cambia utente. Perchè? Si può aggiustare?
 
Ritiro su questa discussione perchè ancora oggi il Cambia Utente da tasto Windows non funziona mentre con Ctrl+Alt+Canc si, consigli?
Windows 10 Home
20H2
19042.867
Windows Feature Experience Pack 120.2212.551.0
 
Scusa, magari sono io che non mi sono reso conto dell'esistenza di un tasto "Cambia Utente". Mi spiegheresti a quale tastiera ti riferisci, dove si trova il tasto e a che simbolo/ideogramma ti riferisci ?
 
Scusa, magari sono io che non mi sono reso conto dell'esistenza di un tasto "Cambia Utente". Mi spiegheresti a quale tastiera ti riferisci, dove si trova il tasto e a che simbolo/ideogramma ti riferisci ?

Mi sono espresso male io.
Tasto windows in fondo a sinistra della tastiera, ok? Si apre il Menu start, clicco sull'icona dell'utente in alto sulla pila, compaiono anche gli altri utenti connessi, clicco su un secondo utente per cambiare la sessione utente ma non succede niente. Se invece faccio direttamente ctrl+alt+canc appare lo schermo azzurro e la voce Cambia utente e funziona.
 
A me funziona. Io ho uso più utenti per praticità: uno per la mia persona che è un "Account locale" con diritti di "Administrator" e protetto da regolare password ed uno per mia moglie che è anch'esso un "Account locale" con diritti di "Administrator" e protetto da password. Abbiamo due ambienti di lavoro per il computer che hanno vita propria e sono volutamente separati. Poi c'è un utente, che è sempre un "Account locale" normale, cioè non amministrativo, che è sempre protetto da password. Quando passo da un utente ad un altro mi chiede la password corrispondente e non seleziono la voce "Disconnetti" se voglio lasciare aperta la sessione. Non uso, e nenche conosco, il funzionamento come "membro della mia famiglia". Questo meccanismo a me funziona da un bel po' ... direi da Windows NT ma potrei anche sbagliarmi.
 
A me funziona. Io ho uso più utenti per praticità: uno per la mia persona che è un "Account locale" con diritti di "Administrator" e protetto da regolare password ed uno per mia moglie che è anch'esso un "Account locale" con diritti di "Administrator" e protetto da password. Abbiamo due ambienti di lavoro per il computer che hanno vita propria e sono volutamente separati. Poi c'è un utente, che è sempre un "Account locale" normale, cioè non amministrativo, che è sempre protetto da password. Quando passo da un utente ad un altro mi chiede la password corrispondente e non seleziono la voce "Disconnetti" se voglio lasciare aperta la sessione. Non uso, e nenche conosco, il funzionamento come "membro della mia famiglia". Questo meccanismo a me funziona da un bel po' ... direi da Windows NT ma potrei anche sbagliarmi.

Stessa cosa per me per tanti anni ma da un po’ non va più
 
Indietro
Alto Basso