• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ventola nel DM920 4K

satlinea

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
4.025
Località
ミラノ
Come da titolo, la stagione calda si sta avvicinando e le temperature nel DM920 cominciano ad alzarsi
In molti penseranno che non serva e che se è stato concepito così regge anche alle alte temperature.
Io la penso diversamente, ed ho aggiunto al suo interno una Ventola da 80X80mm. 4Pin della cooler master DC 12V 0.45A
Passando da 73/75° a 52/54° con una temperatura ambientale di circa 23/24°



Collegata e alimentata dal connettore bianco gia presente al suo interno



Fissata alla scocca con una mini staffetta per evitare che si muova



prima di rimontare lo slot per l'Hard Disk, come precauzione, ho messo una striscia di nastro isolante in corrispondenza dell'attacco della ventola



Ecco qui lavoro terminato!



Rimontiamo la scocca superiore del DM920 e serriamo il tutto con le apposite viti.

Non occorre installare nessun Plugin per il controllo della ventola. e ne sconsiglio un eventuale installazione.
La ventola inizierà a girare appena accendete il decoder, e girerà a basso regime, evitando fastidiosi rumori.

Funziona con tutte le Immagini!!!
 
Ultima modifica:
Grazie ottimo lavoro metto in rilievo così che tutti ne possano usufruire!
 
Come da titolo, la stagione calda si sta avvicinando e le temperature nel DM920 cominciano ad alzarsi
In molti penseranno che non serva e che se è stato concepito così regge anche alle alte temperature.
Io la penso diversamente, ed ho aggiunto al suo interno una Ventola da 80X80mm. 4Pin della cooler master DC 12V 0.45A
Passando da 73/75° a 52/54° con una temperatura ambientale di circa 23/24°



Collegata e alimentata dal connettore bianco gia presente al suo interno





Fissata alla scocca con una mini staffetta per evitare che si muova



prima di rimontare lo slot per l'Hard Disk, come precauzione, ho messo una striscia di nastro isolante in corrispondenza dell'attacco della ventola



Ecco qui lavoro terminato!



Rimontiamo la scocca superiore del DM920 e serriamo il tutto con le apposite viti.

Non occorre installare nessun Plugin per il controllo della ventola. e ne sconsiglio un eventuale installazione.
La ventola inizierà a girare appena accendete il decoder, e girerà a basso regime, evitando fastidiosi rumori.

Funziona con tutte le Immagini!!!
Grande!!!
 
Grazie ottimo lavoro metto in rilievo così che tutti ne possano usufruire!



Grazie :icon_redface:

Io sul mio è più o meno 12 mesi che l'ho installata
E dopo quasi 1 anno di funzionamento, ho aperto la scocca per verificare la situazione, e un pochetto di polvere c'è.



Ma basta una spruzzata d'aria compressa o una pennellata e si ripulisce tutto.
Ancora oggi è molto silenziosa e nemmeno si sente girare.
 
Bravo, qualcosa di veramente utile mi hai quasi convinto... ;) La ventola aspira o espelle? Aspira sembrerebbe
 
Bene, io contrariamente la gestisco con fancontrol giusto per non averla accesa quando non serve, come mai sconsigli il plugin?

Altra domanda, Sorry!
Sempre attiva anche quando in standby?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Bene, io contrariamente la gestisco con fancontrol giusto per non averla accesa quando non serve, come mai sconsigli il plugin?
Io dalle prove che ho fatto sul DM920 il plugin lo sconsiglio perchè spesso fa quello che vuole.
Anche configurato bene, non sempre funziona come viene impostato.
Comunque se tu ti trovi bene quando lo usi bene. Provarlo non costa nulla. Io mi trovo bene anche senza.
la cosa importante è che la ventola sia sempre silenziosa. cosa importante per chi ha il DM920 in camera.

Altra domanda, Sorry!
Sempre attiva anche quando in standby?I

Si la ventola rimane in funzione anche quando è in standby.
Ma gira sempre molto piano e non genera nessun rumore (almeno quella che ho installato io)
Serve solo per far girare l'aria all'interno del case.
Ricordo che in commercio per i più esigenti ci sono ventole che con meno di 10€ garantiscono una silenziosità veramente affidabile (Noctua)
 
Ultima modifica:
buongiorno dove hai trovato la ventola con 4 pin che in internet non riesco a trovare
 

Riprendo questo thread per chiederti se il pinout del DM920 è standard per una ventola 4 PIN PWM da 12 V ???

Io su Amazon avrei trovato questa della Noctua. Tu cosa ne pensi?

"Noctua NF-R8 redux-1800 PWM, Ventola ad Alte Prestazioni, 4-Pin, 1800 RPM (80mm, Grigio) "

h****://***.amazon.i*/Noctua-NF-R8-redux-1800-PWM-Ventola/dp/B00KF7MVI2/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3U599PL2WDM1Q&keywords=4+pin+ventola+12v&qid=1652111106&sprefix=4+pin+ventola+12v%2Caps%2C241&sr=8-11#
 
Indietro
Alto Basso