• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocità max trasferimento dati PC - VU+ Duo

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.236
Località
Piemunt, Nuara
Come da oggetto, ho il PC collegato ad uno switch gigaport che va al modem router, mentre il VU+ DUO è collegato direttamente al modem router.
La velocità di trasferimeto dati da PC a VU+ è di 11,7MB/sec, non dovrebbe essere più veloce?

Grazie
 
Dipende anche a dove trasferisci ... se su un HD collegato via usb, se su HD interno se direttamente alla flash del decoder.
Io conil decoder collegato con powerline traferisco file grandi a 4,8 Mbit/s dal PC all'HD del decoder ... certo che se il traferimento fosse tra due SSD sarebbe più veloce di sicuro.
 
Dipende anche a dove trasferisci ... se su un HD collegato via usb, se su HD interno se direttamente alla flash del decoder.
Io conil decoder collegato con powerline traferisco file grandi a 4,8 Mbit/s dal PC all'HD del decoder ... certo che se il traferimento fosse tra due SSD sarebbe più veloce di sicuro.

Giusto, non ho specificato, trasferisco dall SSD del PC al HDD Sata interno del VU+
 
Giusto per la cronaca riporto i miei valori per confrontare con un Vu+ che ha una scheda Gigabit.
Allora PC e Vu+ Solo 4K collegati entrambi via lan allo Switch Gigabit, il pc ha un'hard disk sata 2,5 mentre il Vu+ ha un vecchio hard disk collegato via usb ed è pure 2.0 (non un fulmine di guerra) ed ho i seguenti valori (ho provato più file e i risultati si aggirano sempre su questi valori):

Usando FileZilla
- Da Pc a Vu+: 30 MiB/s
- Da Vu+ a Pc: 90 MiB/s

Non capisco questa differenza di velocità ma nella mia ignoranza in materia me li faccio andare bene.
 
Il mio Vu+ Duo2 trasferisce dal ricevitore al pc con una media di 35 MB/s e dal pc verso il ricevitore con una velocità pressoché uguale. I picchi sono di 40 MB/s e ciò avviene se il tratto di rete è scarico da altro traffico. Il collegamento passa due switch e i cavi di rete: tutto in Gigabit. Il Duo2 non so se è uguale come hardware di base al Duo. In sostanza penso che la velocità di rete potrebbe dipendere anche dal firmware installato.

 
Ultima modifica:
Giusto per la cronaca riporto i miei valori per confrontare con un Vu+ che ha una scheda Gigabit.
Allora PC e Vu+ Solo 4K collegati entrambi via lan allo Switch Gigabit, il pc ha un'hard disk sata 2,5 mentre il Vu+ ha un vecchio hard disk collegato via usb ed è pure 2.0 (non un fulmine di guerra) ed ho i seguenti valori (ho provato più file e i risultati si aggirano sempre su questi valori):

Usando FileZilla
- Da Pc a Vu+: 30 MiB/s
- Da Vu+ a Pc: 90 MiB/s

Non capisco questa differenza di velocità ma nella mia ignoranza in materia me li faccio andare bene.

Nella velocità di trasferimento incide anche la potenza del processore.
 
Il mio Vu+ Duo2 trasferisce dal ricevitore al pc con una media di 35 MB/s e dal pc verso il ricevitore con una velocità pressoché uguale. I picchi sono di 40 MB/s e ciò avviene se il tratto di rete è scarico da altro traffico. Il collegamento passa due switch e i cavi di rete: tutto in Gigabit. Il Duo2 non so se è uguale come hardware di base al Duo. In sostanza penso che la velocità di rete potrebbe dipendere anche dal firmware installato.


So che è passato molto tempo ma anche io sono nella stessa situazione e l'hard disk è un sata 6 quindi non capisco il perchè. Se collego un nas al router il trasferimento dal nas al hard disk del pc va con un picco di 100 MB/s al secondo il contrario sempre con un picco di 90 MB/s quindi la scheda di rete funziona per 1 Gbit
 
Mi viene il dubbio che sia l'hard disk a limitare anche se ho visto nelle specifiche che può raggiungere i 300 megabyte ed e' sata 6. Non c'e' possibilità di testarlo senza smontare tutto ?
 
Indietro
Alto Basso