• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Last Dance

marcobremb

Digital-Forum Friend
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
51.712
Località
Bergamo
Creo questa discussione perché il documentario "The last dance" in co-produzione con ESPN Films sul grandissimo Michael Jordan è un capolavoro e merita più attenzione
 
Tralasciando la storia di fondo (più o meno nota, utilizzata come un pretesto e che già da sola varrebbe la visione), per partecipanti, contenuti e struttura narrativa risulta sicuramente uno dei documenti sportivi più interessanti in circolazione.
 
Randy Brown che ottiene i biglietti da Dio in persona tanta roba

le 88 ore del Verme a Las Vegas sarebbero un buon soggetto per uno spinoff :)
 
Randy Brown che ottiene i biglietti da Dio in persona tanta roba

le 88 ore del Verme a Las Vegas sarebbero un buon soggetto per uno spinoff :)
E Jordan che voleva che cancellassero quella parte. Da notare che aveva un suo spogliatoio personale.
 
Ultima modifica:
Ma uscirà il doppiaggio in italiano?
Su netflix c'è scritto in arrivo, ma sembra strano non l'abbiano ancora fatto visto il successo della serie e visto che quasi tutti i doppiaggi sono stati recuperati
 
Ma uscirà il doppiaggio in italiano?
Su netflix c'è scritto in arrivo, ma sembra strano non l'abbiano ancora fatto visto il successo della serie e visto che quasi tutti i doppiaggi sono stati recuperati

Personalemente penso perderebbe un buon 50% della sua bellezza. Già i sottotitoli non erano accurati, rendendo dialoghi meno fedeli al pensiero espresso, se doppiassero si perderebbero pure le sfumature
 
scusate ma la serie è sottotiolata in italiano o è doppiata?
 
Personalemente penso perderebbe un buon 50% della sua bellezza. Già i sottotitoli non erano accurati, rendendo dialoghi meno fedeli al pensiero espresso, se doppiassero si perderebbero pure le sfumature
Di dialoghi ce ne sono ben pochi, al massimo testimonianze.
 
non lo so ma basandosi in gran parte su filmati d'epocea in SD non so se abbia un senso
Le parti attuali comunque sono molto nitide
 
I primi 7 episodi sono fantastici
Raccontano quel periodo che io non vissi dato che mi appassionai alla NBA con la finale del '94 fra Rockets e Knicks, gustata a notte fonda su TMC in diretta
Paradossalmente 8 e 9, che hanno invece raccontato il periodo successivo, cioè quello del rientro di MJ e del 2° ciclo Bulls, li ho trovati meno intriganti, forse un po' troppo cronaca sportiva e meno pathos.
Anzi erano più avvincenti i miei ricordi di bambino che alle 14:30 si piazzò davanti a TMC in cucina a un metro scarso dalla tv per assistere, con la telecronaca di Guido Bagatta, al ritorno sotto tono di MJ. Ero convinto fosse dura rientrare, poi dopo qualche giorno lessi su Repubblica un trafiletto che narrava dei 55 punti contro i Knicks (mica c'era internet o Sky NBA) e i miei occhi si spalancarono per l'incredulità.
Ecco: mi aspettavo molta più enfasi su quel rientro, ma vabbè
Per il resto ultima puntata super e poi Present Tense nel finale, per un fan dei Pearl Jam come me, è la ciliegina
Emmy meritatissimo
 
Indietro
Alto Basso