• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 30 marzo, Topolino offre gratuitamente 2 storie a fumetti

Io ne ho conservati una marea dagli anni 50 al 1983 e qualcosa anche dopo. Dal 1978 in avanti molti li ho acquistati all'epoca.
Molti numeri però li ho venduti.
 
Non so se avete notato che c'è anche una storia con lo stile inconfondibile del mio concittadino Giuseppe Zironi, da sempre specializzato in Topolino (no Paperino...) che, al contrario degli altri, fa tutto: Soggetto, sceneggiatura e disegni...
E' il padre di Violetta Zironi, la ricordate a X Factor?
In Italia non ha avuto molto seguito, ma si è trasferita in Germania e, stando fra quel Paese e la Gran Bretagna, dove ha come punto d'appoggio Jack Savoretti di cui è guest star quasi fissa ai concerti, non sarà una stella di prima grandezza, ma lavora bene.
Almeno prima del coronavirus... :sad:
 
ma io leggevo topolino quando era edito dalla Mondadori (vera), ai tempi delle elementari (mi è servito per imparare a leggere, scrivere e disegnare) . Ho intere annate.
Ricordo storie speciali (in genere a Natale) colorate in modo particolare. Ricordo la "sinergia" con programmi come "Pista!" (Rai1 , Maurizio Nichetti) , una specie di tombola,ecc...poi ho smesso quando tornò alla Walt Disney Company. Storie più semplici. Lo trovai molto peggiorato. Non ho idea come sia oggi , edito dalla Panini. In edicola lo trovo molto sottile (poche pagine) e caro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso