• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info setting clarke tech satelliti completi

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
volevo chiedervi si possono fare setting per clarke tech motorizzati comprendenti tutti i satelliti quelli che vanno da 70 est a 45 ovest
perchè nei setting mancano dei satelliti certi di una vs risposta tanti saluti da mariosas.
 
Ho controllato il setting, ci sono 43 satelliti (o meglio posizioni orbitali) e vanno da 68.5°E a 30°W. Oltre quelle posizioni non ci sono tantissime cose interessanti e di facile ricezione. Se dici che mancano dei satelliti che stanno nel mezzo, i motivi possono sempre essere quelli, perchè di scarso interesse o perchè contengono solo canali di servizio, test, feed... o di difficile ricezione. Ricordiamo che lo stesso team per realizzare i setting deve puntare la parabola su quei satelliti e fare una scansione col decoder per memorizzare i canali e poi realizzare il setting.

Nulla vieta all'utilizzatore interessato a ricevere un eventuale satellite mancante, di aggiungerlo al setting esistente con tutti i canali, creando una nuova posizione come la 45, 46... aggiungendo il satellite che si vuole ricevere, indicando i gradi corretti e attivando Usals per far spostare la parabola. Poi si fa una ricerca blind scan o delle singole frequenze che interessano, cercandole tipo sui siti Lyngsat e Flysat.
 
la lista di base dei nostri settings la creo io e purtroppo questi sono i satelliti che riesco a ricevere col mio impianto ma direi che oltre a questi non vedo altri satelliti che contengano canali interessanti ricevibili in Italia. Inoltre il Clarke Tech Editor Studio può gestire solo fino a 64 satelliti, tenendo conto che nelle versione con satelliti fake vengono utilizzati circa 60 satelliti, rimangono giusto 4 posizioni disponibili quindi nulla vieta a te o altri utenti di aggiungere uno o più satelliti se riuscite a riceverli :) io a ovest riesco ad arrivare a 45° ma purtroppo oltre i 30° non c'è più nulla ricevibile in Italia e in banda Ku
 
Indietro
Alto Basso