• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

17 anni di fedeltà buttate nel cesso

anbenede

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2018
Messaggi
7
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con tutti il comportamento MESCHINO che Sky riserva ai suoi Clienti più fedeli e soddisfatti.

Ero con loro da 17 anni, mai un pagamento saltato. Tutti i problemi, però, iniziano ad aprile 2018 quando accetto l'offerta per Sky Q Plus (sono stato uno dei primi in italia, quando non c'era ancora il Black ma avevano solo il Platinum) in sostituzione del Multivision con contributo di 199,00 euro e un canone di 4,00 euro PER SEMPRE.
Questo 'PER SEMPRE' è durato solo 5 mesi.

A novembre 2018, periodo di scadenza dell'abbonamento vengo contattato da un operatore che mi offre 29,90 per il mio solito pacchetto e, su mia richiesta, mi conferma le 4,00 euro di Sky Q Plus per sempre: pertanto un totale di 33,90. Le fatture, invece, dal quel momento in poi sono sempre state di euro 40,30 (29,90 del pacchetto e 12,40 meno 2,00 di sconto per Sky Q Plus).

Ovviamente le chiamate al call-center si sono sprecate senza una minima risoluzione da parte degli operatori e nemmeno un reclamo per PEC li ha convinti a chiamarmi o scrivermi per cercare una soluzione. Demoralizzato e rassegnato ma incastrato dalla soddisfazione del servizio, mi sono convinto che avrei fatto valere le mie ragioni più avanti.

A gennaio 2020, a promo scaduta, sempre pagando in più di quanto offerto, da un operatore Sky vengo imboccato sulla strada della disdetta per ottenere un’offerta migliorativa. Offerta che arriverà due giorni dopo che la disdetta risulti effettiva: 29,90 per il mio solito pacchetto e quelle famose 4,00 euro per sky Q Plus abbonate. Felicemente attendo la conferma per mail, convinto di aver fatto valere le mie ragioni. Purtroppo la mail arriva disattendendo la proposta fatta: senza Sky Cinema e con un contributo di 99,00 euro anziché 49 come offerto. Chiamo subito un operatore il quale mi consiglia di recedere entro i primi 14 giorni per tornare alla situazione precedente. Mai consiglio fu così deleterio. Fatta disdetta l’abbonamento cessa e i canali si abbuiano. Altro operatore mi dirà poi che la mia posizione ormai è chiusa e la mia anzianità persa: qualora volessi nuovo abbonamento mi tratteranno come nuovo Cliente.

A febbraio 2020, come ultima chance, becco e bastonato, faccio ricorso al Conciliaweb con l’umile richiesta di riottenere il mio codice cliente, la mia anzianità ed un’offerta congrua alla mia fedeltà pluriennale oltre al rimborso di quanto pagato ingiustamente nei 15 mesi dall'attivazione di Sky Q Plus (100 euro): appuntamento per call conference dopo 3 mesi. Il 5/5/2020 uno Studio Legale (non hanno fatto intervenire il commerciale), molto gentile e professionale, confermando la cessazione del contratto, ha liquidato la mia posizione e tutta la pratica con 200,00 euro (100 euro di rimborso per quanto pagato ingiustamente e 100,00 euro per il disturbo recato).

100 euro: QUESTA E’ LA CIFRA CHE UN CLIENTE FEDELE E SODDISFATTO DOPO 17 ANNI VALE PER SKY
 
Quando la menano così è meglio disdire quanto prima, riconsegnare tutto, ecc... e magari farlo ogni 2 anni, o valutare seriamente un abbonamento a Now TV. Perché i vantaggi e i riconoscimenti per l'anzianità e fedeltà non sono così vantaggiosi, anche da cosa si è visto in questo caso.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con tutti il comportamento MESCHINO che Sky riserva ai suoi Clienti più fedeli e soddisfatti.

Ero con loro da 17 anni, mai un pagamento saltato. Tutti i problemi, però, iniziano ad aprile 2018 quando accetto l'offerta per Sky Q Plus (sono stato uno dei primi in italia, quando non c'era ancora il Black ma avevano solo il Platinum) in sostituzione del Multivision con contributo di 199,00 euro e un canone di 4,00 euro PER SEMPRE.
Questo 'PER SEMPRE' è durato solo 5 mesi.

A novembre 2018, periodo di scadenza dell'abbonamento vengo contattato da un operatore che mi offre 29,90 per il mio solito pacchetto e, su mia richiesta, mi conferma le 4,00 euro di Sky Q Plus per sempre: pertanto un totale di 33,90. Le fatture, invece, dal quel momento in poi sono sempre state di euro 40,30 (29,90 del pacchetto e 12,40 meno 2,00 di sconto per Sky Q Plus).

Ovviamente le chiamate al call-center si sono sprecate senza una minima risoluzione da parte degli operatori e nemmeno un reclamo per PEC li ha convinti a chiamarmi o scrivermi per cercare una soluzione. Demoralizzato e rassegnato ma incastrato dalla soddisfazione del servizio, mi sono convinto che avrei fatto valere le mie ragioni più avanti.

A gennaio 2020, a promo scaduta, sempre pagando in più di quanto offerto, da un operatore Sky vengo imboccato sulla strada della disdetta per ottenere un’offerta migliorativa. Offerta che arriverà due giorni dopo che la disdetta risulti effettiva: 29,90 per il mio solito pacchetto e quelle famose 4,00 euro per sky Q Plus abbonate. Felicemente attendo la conferma per mail, convinto di aver fatto valere le mie ragioni. Purtroppo la mail arriva disattendendo la proposta fatta: senza Sky Cinema e con un contributo di 99,00 euro anziché 49 come offerto. Chiamo subito un operatore il quale mi consiglia di recedere entro i primi 14 giorni per tornare alla situazione precedente. Mai consiglio fu così deleterio. Fatta disdetta l’abbonamento cessa e i canali si abbuiano. Altro operatore mi dirà poi che la mia posizione ormai è chiusa e la mia anzianità persa: qualora volessi nuovo abbonamento mi tratteranno come nuovo Cliente.

A febbraio 2020, come ultima chance, becco e bastonato, faccio ricorso al Conciliaweb con l’umile richiesta di riottenere il mio codice cliente, la mia anzianità ed un’offerta congrua alla mia fedeltà pluriennale oltre al rimborso di quanto pagato ingiustamente nei 15 mesi dall'attivazione di Sky Q Plus (100 euro): appuntamento per call conference dopo 3 mesi. Il 5/5/2020 uno Studio Legale (non hanno fatto intervenire il commerciale), molto gentile e professionale, confermando la cessazione del contratto, ha liquidato la mia posizione e tutta la pratica con 200,00 euro (100 euro di rimborso per quanto pagato ingiustamente e 100,00 euro per il disturbo recato).

100 euro: QUESTA E’ LA CIFRA CHE UN CLIENTE FEDELE E SODDISFATTO DOPO 17 ANNI VALE PER SKY
Tu quanto avevi richiesto o quanto pensavi di voler ricevere?
 
Mi spiace per la tua disavventura... Anch'io ho chiuso, ma per scelta, dopo 16 anni il mio rapporto con Sky satellitare (visto che sono passato a Now Tv) all'inizio di quest'anno... ho visto che la fedeltà pagava ben poco.
 
Ho chiesto il rimborso di quanto pagato in più in 15 mesi: 6,40 x 15 = 96,00. Null'altro

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Da quando mi hanno chiuso l'abbonamento ho provato netflix.
Sono sempre stato e continuo ad essere un sostenitore accanito dei contenuti sky. Ma se netflix arrivasse ad avvicinarsi a quei contenuti, sarebbe una bella sfida tra l'uno o l'altro.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
A livello di prime tv è impossibile, in quanto o sono di uno o di un altro. E sono quasi tutte di Sky, quindi.... Diverso il discorso per i Netflix Original: se ti piacciono quelli di Netflix allora di certo non li troverai su Sky.
Ma secondo me il tuo "approdo naturale" sarà in Now tv. I contenuti di Sky con il modello di fruizione (e prezzo) di Netflix. Con alcuni pro e contro ambo i lati, ma direi che nel complesso sono paragonabili
 
Ero con loro da 17 anni, mai un pagamento saltato. Tutti i problemi, però, iniziano ad aprile 2018 quando accetto l'offerta per Sky Q Plus (sono stato uno dei primi in italia, quando non c'era ancora il Black ma avevano solo il Platinum) in sostituzione del Multivision con contributo di 199,00 euro e un canone di 4,00 euro PER SEMPRE.
Questo 'PER SEMPRE' è durato solo 5 mesi.

A novembre 2018, periodo di scadenza dell'abbonamento vengo contattato da un operatore che mi offre 29,90 per il mio solito pacchetto e, su mia richiesta, mi conferma le 4,00 euro di Sky Q Plus per sempre: pertanto un totale di 33,90. Le fatture, invece, dal quel momento in poi sono sempre state di euro 40,30 (29,90 del pacchetto e 12,40 meno 2,00 di sconto per Sky Q Plus).

A me sembra che la seconda volta si siano sbagliati nel dire che Sky Q Plus avesse il costo di 4.00 al mese, si deve aggiungere il fatto che comprende l'HD, altri 6.40, quindi 10.40 al mese. Se si aderiva si pagava solo quel costo in più, ma con un nuovo contratto evidentemente Sky Q Plus va considerato tutto insieme. Poi magari non ho capito bene.
 
Non mi è stato detto che Sky Q Plus costava 4.00, mi è stato confermato la validità della prima offerta fatta ad aprile 2018 (quella di 4,00 per sempre, compresa l'opzione HD).
Riprova è che in data 01/02/2019, frustrato dalle molteplici chiamate al call-center, riuscii a trovare un'operatrice che riscontrò i miei argomenti e fece emettere nota di credito per gli importi ingiustamente pagati fino a quella data. Purtroppo non è riuscita a rendere stabile quanto aveva capito.
 
Non ho capito cosa intendi per compresa. Quando si aderiva, scompariva dalla fattura Opzione Tecnologia HD a 6.40 e compariva Sky Q Plus a 10.40. Forse è stato questo il disguido.
 
Non ho capito cosa intendi per compresa. Quando si aderiva, scompariva dalla fattura Opzione Tecnologia HD a 6.40 e compariva Sky Q Plus a 10.40. Forse è stato questo il disguido.

Prima di aderire a Sky Q Plus pagavo, con la promo, 29.90. Da fattura di febbraio 2018:
Sky TV + Famiglia + Cinema: 39,90
Sconto abbonamento Sky per 12 mesi: -10,00
Opzione Tecnologia HD: 6,00
Sconto opzione Tecnologia HD per 12 mesi: -6,00

Aderito a Sky Q Plus ad aprile 2018, pagavo (da fattura di luglio 2018 a quella di settembre 2018):
Sky TV + Famiglia + Cinema: 43,20
Sconto abbonamento Sky per 12 mesi: -10,90
Sky Q Plus: 12,40
Sconto Sky Q Plus su listino dal 01/04/2018: -2,00
Sconto opzione Tecnologia HD per 12 mesi: -6,40

Poi dalla fattura di ottobre 2018 sparì lo sconto Opzione tecnologia HD per 12 mesi di 6,40. Secondo me il problema sta proprio qui: anziché rendere strutturata l'offerta di 4.00 promessa inserendo tutto lo sconto di 8,40 nella riga 'Sconto Sky Q Plus su listino', hanno lasciato invariato lo sconto sull'Opzione Tecnologia HD che non doveva invece comparire in quanto l'opzione era inclusa in Sky Q Plus. Ovviamente essendo uno sconto a tempo è poi scaduto.
 
Mi dispiace per la tua disavventura, a mio parere 100€ per il disturbo che ti hanno arrecato sono pochissimi, meritavi di più , per il trattamento che ti hanno fatto li pagavi anche troppo, peggio per loro che hanno perso un cliente
 
Mi dispiace per la tua disavventura, a mio parere 100€ per il disturbo che ti hanno arrecato sono pochissimi, meritavi di più , per il trattamento che ti hanno fatto li pagavi anche troppo, peggio per loro che hanno perso un cliente
Grazie.
Pensa che ora ho scoperto che assieme al danno c'è anche la beffa: avevo lo sky pack con fastweb ad un prezzo di 22,95. Ora mi è passato a 30. Tocca disdire anche quello.
E tutto senza volerlo!!!!!
Incredibile

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso