• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV e Dolby 5.1

Credo di sì, da quel che ricordo mi sembra che qualche mese fa l'amplificatore mostrasse come output PCM 2.0. Quindi si, sembra esserci stato un miglioramento.
Io ho visto lo stesso cambiamento passando dalla vecchia Amazon Firestick a quella nuova 4k
 
Si ma quello che non capisco é perché da stereo , hanno fornito il dolby digital 2.0 e non direttamente 5.1 ? Stanno testando ? Non credo ci voglia molto a fare il passaggio tecnico da audio stereo a 5.1
 
Ultima modifica:
Si ma quello che non capisco é perché da stereo , hanno fornito il dolby digital 2.0 e non direttamente 5.1 ? Stanno testando ? Non credo ci voglia molto a fare il passaggio tecnico da audio stereo a 5.1
Basta volerlo...ma evidentemente...
 
Basta volerlo...ma evidentemente...

Purtroppo la differenza di audio con altre piattaforme si continua a sentire a sfavore di now anche con il dolby 2.0 introdotto da poco da now, i tv avendo casse in dolby digital 5.1 atmos ne risentono da un semplice dolby , quindi non solo gli impianti
 
Purtroppo la differenza di audio con altre piattaforme si continua a sentire a sfavore di now anche con il dolby 2.0 introdotto da poco da now, i tv avendo casse in dolby digital 5.1 atmos ne risentono da un semplice dolby , quindi non solo gli impianti
Ho un impianto discreto anche io, purtroppo per ora bisogna accontentarsi... L'audio multicanale per loro viene considerato un plus del sat, quando, secondo me, dovrebbe essere ormai la regola come l'hd.
 
Ho un impianto discreto anche io, purtroppo per ora bisogna accontentarsi... L'audio multicanale per loro viene considerato un plus del sat, quando, secondo me, dovrebbe essere ormai la regola come l'hd.

No non credo sia discorso plus del sat , questa era una diceria una leggenda che si scambiavano anche nella community di now uk , alla fine poi smentita dall’arrivo del full hd e 5.1 , è solo che si prendono tempo inutile qui da noi , dovrebbero velocizzarsi e capire l’importanza dello streaming
 
No non credo sia discorso plus del sat , questa era una diceria una leggenda che si scambiavano anche nella community di now uk , alla fine poi smentita dall’arrivo del full hd e 5.1 , è solo che si prendono tempo inutile qui da noi , dovrebbero velocizzarsi e capire l’importanza dello streaming
Appunto; la mancanza è sempre riconducibile alla volontà di differenziare i due servizi , perché, come dimostra Now UK, non vi è alcun impedimento tecnico. Spero che prima o poi cambino vedute anche qua ed inizino a capire che forse è meglio non osteggiare velatamente questo servizio a vantaggio del sat che ormai sarà sempre meno preferito dagli utenti, soprattutto dai papabili nuovi clienti.
 
mio modesto parere: con la perdita della serie A e la non esclusiva della Champions, Now si deve sempre di più confrontare con gli OTT tradizionali, ne è la prova la migrazione su FireStick, l'abolizione delle restrizioni sui dispositivi (adesso 6 con cambi infiniti)... Ed il confronto uno lo fa anche per le qualità tecniche, Netflix e Prime Video offrono sia 4K che Dolby Digital... Per me si adegueranno presto, rischio è che gli scappino via gli altri.
 
Avete novità sull’audio dei contenuti ? Cosa risulta nei vostri impianti home theatre ad oggi ?
 
Sempre stereo su Apple TV 4K.
Mi chiedo se ci sia il modo di far capire a Sky quanto il Dolby 5.1 sarebbe gradito dai clienti NOW.
In Inghilterra se non erro è più di un anno che trasmettono con audio multi canale…
 
Sempre stereo su Apple TV 4K.
Mi chiedo se ci sia il modo di far capire a Sky quanto il Dolby 5.1 sarebbe gradito dai clienti NOW.
In Inghilterra se non erro è più di un anno che trasmettono con audio multi canale…

2 anni e passa in Inghilterra che hanno il 5.1
 
È veramente vergognoso, ho provato molte volte a sollecitare in chat questa cosa ma restano sempre vaghi.
 
si sbrigassero a mettere il 5.1 e almeno alzare il bitrate del 1080p se non addirittura fare un 4k
 
Sempre stereo su Apple TV 4K.
Mi chiedo se ci sia il modo di far capire a Sky quanto il Dolby 5.1 sarebbe gradito dai clienti NOW.
In Inghilterra se non erro è più di un anno che trasmettono con audio multi canale…

Se ti può interessare...in Inghilterra hanno il 5.1 da più di 2 anni, ma ad oggi su ATV non è stata ancora implementato il 5.1 ;)
 
Ho ricevuto un sondaggio parte di Now in cui venivano proposte varie offerte che includevano anche il Dolby 5.1.
 
Speriamo qualcosa si muova.
Abbiamo la dimostrazione tecnica che in Italia lo stream con 5.1 ce l'hanno già pronto, visto che è quello che usano su Sky Q via Internet.
Abbiamo la dimostrazione commerciale che quando vogliono lo fanno, visto che lo fanno in UK.
Introducessero l'opzione da 5€ come in UK.
 
Nel 2022 non ha senso pagare un Extra per una cosa che può essere Inclusa, al tempo con L'Opzione+ Gratis ai Vecchi Clienti i nuovi si Lamentarono perchè per loro invece era a Pagamento.
 
Indietro
Alto Basso