• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Sul Digiquest F777 vedo senza problemi TV8 HD e Cielo HD dal primo giorno che hanno cambiato frequenza, sintonizzando i canali con una semplice ricerca manuale della frequenza e poi spostandoli col telecomando.
 
Nel caso verifica il corretto puntamento della parabola e le condizioni dell'LNB

La parabola non credo abbia problemi di puntamento, altrimenti presumo che dovrei avere problemi anche con le altre frequenze.
Anche perchè non ho strumentazione per farlo.
Potrebbe anche darmi problemi l'LNB. Se non è un problema LTE, potrebbe comunque dare problemi con certe frequenze.
Non vorrei che sia il dual ad essere critico il linea generale. Forse sarebbe meglio usare direttamente un mono, che è più centrato.
Grazie.
 
Sul Digiquest F777 vedo senza problemi TV8 HD e Cielo HD dal primo giorno che hanno cambiato frequenza, sintonizzando i canali con una semplice ricerca manuale della frequenza e poi spostandoli col telecomando.

Ok, escluso un problema firmware del decoder.
Grazie.
 
Se hai una parabola grande, LNB ad alto guadagno, cavi di sezione grande e corti (meno di 10 metri) potresti avere la saturazione del tuner del decoder, magari proprio solo su alcune frequenze. Di solito è una cosa che non succede quasi mai ma a me è successo proprio su questo decoder, ricevevo male o non ricevevo proprio alcune frequenze da 12500 in sù.
 
Se hai una parabola grande, LNB ad alto guadagno, cavi di sezione grande e corti (meno di 10 metri) potresti avere la saturazione del tuner del decoder, magari proprio solo su alcune frequenze. Di solito è una cosa che non succede quasi mai ma a me è successo proprio su questo decoder, ricevevo male o non ricevevo proprio alcune frequenze da 12500 in sù.

Grazie per l'info.
Come hai risolto?
 
Io aggiungendo una prolunga di cavo sat da 10 metri, unita all'altro con uno splitter. Per non allungare il cavo sat, su internet vendono anche gli attenuatori di segnale sat regolabili, da collegare vicino al decoder. Non è detto però che il tuo problema è la saturazione e che così risolvi.
 
Io aggiungendo una prolunga di cavo sat da 10 metri, unita all'altro con uno splitter. Per non allungare il cavo sat, su internet vendono anche gli attenuatori di segnale sat regolabili, da collegare vicino al decoder. Non è detto però che il tuo problema è la saturazione e che così risolvi.

Comunque potrebbe valere la pena provare.
Ciò che hai descritto sull'impianto rientra nel mio caso.
Grazie.
 
Buon giorno a tutti, e scusatemi se mi intrometto nella vs. discussione, ma volevo chiedervi una cosa: da 10 giorni ho attivato una cam Digiquest Ultra 4K , (controllata al telefono da tivusat, come regolarmente attiva) su un televisore nuovo della panasonic ( tx-40hx810e), certificato con tutti i bollini da tivusat, ma non riesco a vedere la sequenza/menu' dei canali Tivusat da nessuna parte. La guida del televisore, però mi mette in chiaro regolarmente tutti i canali criptati ( rai k4, ecc,ecc,), ma mi mantiene l'ordine specifico del satellite Hot Bird sul 13 est. Cosi quando voglio vedere un canale, lo devo cercare nell'elenco lunghissimo che mi propone il satellite.
Potete dirmi, cosa devo fare per poter avere la lista di Tivusat?. Tivuon invece lo apro , passando dai canali Mediaset ( ma non da quelli della Rai), ma mi sembra alquanto complicata la "manovra" che devo fare.
Grazie in anticipo per un vostro cortese aiuto. Aldo
 
In fase di installazione iniziale e ricerca dei canali sat, vedi se c'è un'opzione da selezionare o spuntare, per sintonizzare i soli canali Tivùsat, o Tivù, o se c'è una voce "lcn - numerazione canali" da attivare.
 
Se così fosse nel mio caso, come si risolve?
Premetto che sto a Roma in piena città, dove interferenze ci possono essere.

Prima cosa bisogna capire SE ci sono interferenze, e da che direzione arrivano. Per fare questo serve strumentazione professionale, in quanto è necessario vedere lo spettro in tempo reale. Identificata la direzione di provenienza, si può provare a schermare, per esempio se arriva lateralmente all'LNB con l'uso di un lamierino. Se arriva frontalmente, sono caxxi, ma si può provare a coricare in orizzontale la parabola. Bisogna sapere come fare, non è che basta stenderla...va orientata utilizzando l'angolo complementare a quello usato quando la si una in verticale.
 
Prima cosa bisogna capire SE ci sono interferenze, e da che direzione arrivano. Per fare questo serve strumentazione professionale, in quanto è necessario vedere lo spettro in tempo reale. Identificata la direzione di provenienza, si può provare a schermare, per esempio se arriva lateralmente all'LNB con l'uso di un lamierino. Se arriva frontalmente, sono caxxi, ma si può provare a coricare in orizzontale la parabola. Bisogna sapere come fare, non è che basta stenderla...va orientata utilizzando l'angolo complementare a quello usato quando la si una in verticale.
Mi pare che non rientri in comune casistica. Io propenderei ad una regolata dell’impianto, specialmente il puntamento o il lnb da sostituire
 
Prima cosa bisogna capire SE ci sono interferenze, e da che direzione arrivano. Per fare questo serve strumentazione professionale, in quanto è necessario vedere lo spettro in tempo reale. Identificata la direzione di provenienza, si può provare a schermare, per esempio se arriva lateralmente all'LNB con l'uso di un lamierino. Se arriva frontalmente, sono caxxi, ma si può provare a coricare in orizzontale la parabola. Bisogna sapere come fare, non è che basta stenderla...va orientata utilizzando l'angolo complementare a quello usato quando la si una in verticale.

Grazie per il consiglio
 
Fatti fare una regolazione da un buon antennista e vedrai che sarà fuori il puntamento. A volte basta un nulla per perdere un tp, specialmente con parabole piccole, sotto i 100/90 cm, cavi probabilmente non di ottima qualità
Io ho avuto analoghi problemi che ho risolto con un puntamento molto fine e sostituendo il vecchio LNB (funzionante da 10 anni!!!) con uno nuovo provvisto di filtro Lte, per esempio. E attualmente ricevo con una parabola di fortuna da 60 cm!!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Fatti fare una regolazione da un buon antennista e vedrai che sarà fuori il puntamento. A volte basta un nulla per perdere un tp, specialmente con parabole piccole, sotto i 100/90 cm, cavi probabilmente non di ottima qualità

Col cavolo, se hai una interferenza puoi puntare tutto quello che vuoi, sei fortunato se ne vieni fuori. Purtroppo il ministero continua a concedere frequenze a membro di segugio, e questa cosa diventerà sempre più frequente. Se, come mi è capitato, disturba la 10992 che è Rai, hai la vaga speranza di ottenere lo spostamento della trasmissione disturbante, altrimenti devi imparare a rimediare o con schermatura o con diverso posizionamento della parabola. Non c'è trippa per gatti, io l'altra settimana ne ho trovata una che disturbava due transponder, ovviamente i clienti si lamentavano solo di quello Discovery, ma se un domani l'altro dovesse contenere canali interessanti..
 
Fatti fare una regolazione da un buon antennista e vedrai che sarà fuori il puntamento. A volte basta un nulla per perdere un tp, specialmente con parabole piccole, sotto i 100/90 cm, cavi probabilmente non di ottima qualità

Non basta... Se è un'interferenza... come bene descrive elettt... basta anche solo avere il cavo coassiale non schermatissimo magari perché vecchio e/o non di qualità, e/o forse anche solo non ben 'steso'... che ci si può beccare un'interferenza (LTE o anche altro), quindi se proprio vuoi rimanere nel 'futile' consiglia pure di controllare almeno il cavo ;) Se si è fortunati si risolve senza lamierino o dover spostare/capovolgere la parabola, ma solo cambiando il cavo.

Per esperienza personale da più di 25 anni che ho impianto sat, non ho mai avuto interferenze... solo in questi ultimi 6 mesi sono già al secondo round: sta primavera problemi proprio su tv8 HD, frequenza 12360 ( in 1a IF corrispondenti ai 1800 MHz circa della LTE, idem per le altre frequenze convertite intorno a quel valore: 11526H, e sporadicamente su altre frquenze prossime: tra cui la 'importante' per noi 11541V ): problema risolto cambiando il cavo nella tratta finale che mi arriva nella stanza del decoder (presumo causa umidità in un punto). In questi gg ho scoperto altro problema ma solo riguardo i 9°Est: i canali della 12073V con squadrettamenti (peraltro è la stessa frequenza di Tv8 HD e Cielo HD su Hotbird), che convertita è la 1500MHz circa del 4.5G: l'interferenza mi entrava nel cavo tra l'lnb e l'ingresso Diseqc; anche in questo caso è bastato rimettere nuovo cavo e il problema mi è sparito. Nel mio caso sono stato fortunato perché sia adesso che mesi fa si è trattato di un 'banale' problema di cavi vecchi/deteriorati, e ho risolto facilmente.

Insomma non si può più, purtroppo, escludere tanto facilmente possibili problemi di interferenze sulle freq sat o if, come magari ci si poteva permettere fino a qualche anno fa (almeno non fra le prime ipotesi) ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi per problemi tecnici specifici usate le discussioni apposite ;)
 
Può anche decidere che non si possa registrare.

Non esiste nulla in merito.

il che non è cosa molto piacevole per chi, per diventare "cliente" tivùsat, ha aspettato l'uscita di un sw per la 4k che non impedisca la registrazione e che, sapendo questa cosa, non spendeva neanche un euro per cam e scheda.
ok, non sarà colpa di tivùsat, ma mettetevi nei panni dell'utente in questione...

si sa almeno quali sono le emittenti che si permettono strafottenze del genere?
 
il che non è cosa molto piacevole per chi, per diventare "cliente" tivùsat, ha aspettato l'uscita di un sw per la 4k che non impedisca la registrazione e che, sapendo questa cosa, non spendeva neanche un euro per cam e scheda.
ok, non sarà colpa di tivùsat, ma mettetevi nei panni dell'utente in questione...

si sa almeno quali sono le emittenti che si permettono strafottenze del genere?

Tutte quelle che verranno ricattate dalle maggiori case di produzione di sicuro e tutto questo perchè non vogliono perdere il denaro della pubblicità! La loro ingordigia non ha più limiti. :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso