• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Fine delle trasmissioni per cielo provvisorio. Il canale risulta ora inattivo (canale dati). Da questo pomeriggio inoltre, il canale "cielo provvisorio" non occupa più la numerazione LCN 119/19. Di conseguenza, il canale è ora sintonizzabile esclusivamente in alta definizione tramite cielo HD LCN 19, anche sui decoder/tv HD non compatibili con la numerazione LCN HD prioritaria (EasyHD). In precedenza, su questi decoder/tv, il canale cielo HD veniva memorizzato sul canale 119.
 
Fine delle trasmissioni per cielo provvisorio. Il canale risulta ora inattivo (canale dati). Da questo pomeriggio inoltre, il canale "cielo provvisorio" non occupa più la numerazione LCN 119/19. Di conseguenza, il canale è ora sintonizzabile esclusivamente in alta definizione tramite cielo HD LCN 19, anche sui decoder/tv HD non compatibili con la numerazione LCN HD prioritaria (EasyHD). In precedenza, su questi decoder/tv, il canale cielo HD veniva memorizzato sul canale 119.
Sul mio TV ES6710Q, della Samsung, non si vedono i canali HD: 28, 31 mentre sui canali 128 e 131 si vedono regolarmente, i canali 9 e 19 si vedono in HD
 
Sul mio TV ES6710Q, della Samsung, non si vedono i canali HD: 28, 31 mentre sui canali 128 e 131 si vedono regolarmente, i canali 9 e 19 si vedono in HD

Fai conto che su DMAX+1 e Real Time+1 c'è un cartello, solo che è in modalità fantasma... se così possiamo chiamarlo... Quindi magari alcune tv vedono quelle posizioni ancora occupate. Aspetta che vengano eliminati... Qui comunque siamo OT ;)
 
Fai conto che su DMAX+1 e Real Time+1 c'è un cartello, solo che è in modalità fantasma... se così possiamo chiamarlo... Quindi magari alcune tv vedono quelle posizioni ancora occupate. Aspetta che vengano eliminati... Qui comunque siamo OT ;)
Grazie scusate per l'OT ma risultano come canali criptati
 
si sa almeno quali sono le emittenti che si permettono strafottenze del genere?

Emittenti? Semmai case cinematografiche, tutti questi artifici sono imposti da loro, pena la non trasmissibilita' dei loro prodotti. Fai tu che margini di trattativa hai contro quei colossi...zero!
 
Emittenti? Semmai case cinematografiche, tutti questi artifici sono imposti da loro, pena la non trasmissibilita' dei loro prodotti. Fai tu che margini di trattativa hai contro quei colossi...zero!

Esattamente.

Quando si parla di ECP su Rai 4K, significa che se Sony dice, se vuoi trasmettere i miei film in 4K attivi anche l'ECP altrimenti niente. Quindi non hai molta scelta.

Non è un capriccio di Rai
 
Emittenti? Semmai case cinematografiche, tutti questi artifici sono imposti da loro, pena la non trasmissibilita' dei loro prodotti. Fai tu che margini di trattativa hai contro quei colossi...zero!

Però volendolo si potrebbe fare anche il contrario, non prendendo nessuna loro produzione, ma molto probabilmente le buste (Non dappertutto sono illegali, giusto per chiarire) o altro nel settore viaggiano come missili! :D
 
nel caso specifico non penso che si trattava di ecp richiesto da una casa cinematografica. il programma registrato era "Masterchef Italia".
poi mi chiedo per quale motivo lo fanno registrare impedendone poi la riproduzione già 24 ore dopo. sarebbe come dire: ti faccio anche saltare la pubblicità, ma soltanto se te lo guardi nel giro di 24 ore. ok, magari non era riproducibile già da subito (dovrei chiedere...), ma a sto punto faccio meno una figuraccia di m**** impedendone già la registrazione; no?
 
L'ECP in quel caso non centra nulla, non è mai stato usato ad oggi ed è riservato ai canali 4K
 
Esattamente.

Quando si parla di ECP su Rai 4K, significa che se Sony dice, se vuoi trasmettere i miei film in 4K attivi anche l'ECP altrimenti niente. Quindi non hai molta scelta.

Non è un capriccio di Rai
peccato che la trasmissione di film in 4k per ora sia fantasia. quindi tante spese, crucci e costi x i clienti per poi non trasmettere nulla che valga la pena di registrare ma anche di vedere tramite etere. chi vuole questi servizi li ha tramite IP magari usando una fire da pochi euro.
 
peccato che la trasmissione di film in 4k per ora sia fantasia. quindi tante spese, crucci e costi x i clienti per poi non trasmettere nulla che valga la pena di registrare ma anche di vedere tramite etere. chi vuole questi servizi li ha tramite IP magari usando una fire da pochi euro.
Quanto detto da Ercolino è la pura verità.
Anche l'emittente in alcuni casi ha le mani legate.
Poi ognuno pensa e fa quel che vuole.
 
Segnalo che è stato disattivato il canale TV8 provvisorio. Il canale non è stato ancora eliminato però. In attesa dei movimenti di stanotte di sky... ;)
 
Ultima modifica:
Sono l'unico che continua a non vedere TV8 HD nè sul 108 (che non viene sintonizzato) nè sull'8 (provvisorio ora sparito) sul mio LG 640 e cam HD ? Ho provato sia la sintonizzazione automatica di TIVUSAT che quella normale. Tutti gli altri canali HD vengono sintonizzati regolarmente (in numerazione SD ovviamente.....quindi rai HD su 101-102-103 e non 1-2-3). Qualcun'altro ha lo stesso problema?
 
Sono l'unico che continua a non vedere TV8 HD nè sul 108 (che non viene sintonizzato) nè sull'8 (provvisorio ora sparito) sul mio LG 640 e cam HD ? Ho provato sia la sintonizzazione automatica di TIVUSAT che quella normale. Tutti gli altri canali HD vengono sintonizzati regolarmente (in numerazione SD ovviamente.....quindi rai HD su 101-102-103 e non 1-2-3). Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Fai un reset totale....
 
Si l'ho già fatto (ho il tv collegato al solo cavo satellite insieme allo Sky q che sintonizza regolarmente TV8 HD), ho dovuto anche reimpostare i parametri SCR sul tv perchè resettando li aveva ovviamente persi.
Ma non è che hai perdite di segnale ?

Hai fatto la prova ad invertire i cavi Sat..?
 
Sinceramente la prova di invertire i cavi non l'ho fatta, mi sintonizza tutto eccetto questo canale.....oltretutto il mux di TV8 HD è in buona compagnia con cielo HD se non sbaglio e quello si vede regolarmente.....sembra come un bug del decoder !!!!
 
Indietro
Alto Basso