• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Beh, sul sat è più facile perché il canale in HD esiste già. Si tratta solo di aggiungere una codifica, mentre sul DTT si tratta di lavoro ulteriore. Poi credo che ci sia una questione "identitaria": Sky è una tv satellitare ed il DTT è un "di più"

Io da ignorante in materia ti chiedo:sul digitale terrestre quale lavoro ulteriore andrebbe fatto??
Rispondimi sulla discussione su TV8(dtt) altrimenti qui andiamo off-topic
 
Una gran bella notizia! Questa volta bisogna davvero fare i complimenti a quelli di SKY! Bravi
Perche’ a Sky? I complimenti a Tivusat, che aumentando sempre i canali HD sta diventando interessante anche per chi ha una discreta ricezione del DTT.
 
Anche Sky perché ha concesso la versione HD a tutti e non solo ai suoi abbonati come successo fino adesso.
 
Da 90 se è fatto tutto per bene e ottimizzato è sufficiente anche in situazioni meteo critiche.
Poi magari da te il clima è ancora più tropicale che da me (uragani quindi forte vento/pioggia) e non vale quanto detto. :D
 
speriamo piuttosto che con questo passaggio all'hd migliorino anche la programmazione, ci capito spesso su tv8, la serie di repliche che propongono sta diventando insostenibile, non ci piove che sia un canale gratuito e che dobbiamo solamente ringraziarli, però ujna rinfrescata nei contenuti avrebbe maggiore appeal
 
speriamo piuttosto che con questo passaggio all'hd migliorino anche la programmazione, ci capito spesso su tv8, la serie di repliche che propongono sta diventando insostenibile, non ci piove che sia un canale gratuito e che dobbiamo solamente ringraziarli, però ujna rinfrescata nei contenuti avrebbe maggiore appeal
Vero, ma consideriamo anche che non c'è nulla di sport causa coronavirus, con lo sport (e in HD) sarebbe stato decisamente un buon canale. TV8 a pieno regime se la gioca con Nove ed è anche meglio di La7.
 
Vero, ma consideriamo anche che non c'è nulla di sport causa coronavirus, con lo sport (e in HD) sarebbe stato decisamente un buon canale. TV8 a pieno regime se la gioca con Nove ed è anche meglio di La7.
Sullo sport non mi pronuncio, però sono due anni che gira sempre la saga di 007
 
A livello tecnologico è una notizia ottima, purtroppo la programmazione è pessima! :)
 
Finalmente! Si potranno (si spera, se il bitrate medio non sarà infimo) vedere gli eventi sportivi in chiaro su TV8 in modo decente!
 
11785 H 29900 3/4 Cielo HD
12360 H 29900 3/4 Tv8 HD

Ho fatto una ricerca dei due canali e con cielo HD nessun problema, mentre con TV8 HD la ricerca mi trova alcuni canali tra i quali c'è anche TV8HD che al contrario di Cielo HD non trovo nel decoder (Humax HDR-1001S) dopo il salvataggio, qualcuno sa spiegarmene il motivo? Grazie

PS Nessuno dei canali trovati sulla frequenza è rimasto in memoria.
 
Indietro
Alto Basso