• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Ragazzi non andiamo OT, ci sono le discussioni apposite per gli altri canali
 
Ho fatto una ricerca dei due canali e con cielo HD nessun problema, mentre con TV8 HD la ricerca mi trova alcuni canali tra i quali c'è anche TV8HD che al contrario di Cielo HD non trovo nel decoder (Humax HDR-1001S) dopo il salvataggio, qualcuno sa spiegarmene il motivo? Grazie

PS Nessuno dei canali trovati sulla frequenza è rimasto in memoria.
Da qualche parte sul decoder abilita "cerca tutti i canali" ovvero i canali che hanno una qualsiasi codifica. Poi guarda se li ha messi a fine lista o a un numero qualunque in mezzo alla lista. Attualmente hanno solo la codifica NDS e su Tivùsat non si vedono, oltre a non avere ancora la loro posizione come TV8 sull'8.
 
buon pomeriggio. Allora se ho capito bene quando il 14 maggio la 8 e cielo passeranno in hd . I miei decoder che sono in sd rimarranno fino al primo dicembre 2020?
Per cui colgo l'occasione di consigliarmi anche se stiamo fuori ot quale miglior decoder hd che sia affidabile . Grazie
 
buon pomeriggio. Allora se ho capito bene quando il 14 maggio la 8 e cielo passeranno in hd . I miei decoder che sono in sd rimarranno fino al primo dicembre 2020?
Per cui colgo l'occasione di consigliarmi anche se stiamo fuori ot quale miglior decoder hd che sia affidabile . Grazie

Trovi nella home la discussione sul nuovo decoder HD Digiquest, uscito pochissimo tempo fa, che integra la nuova codifica Merlin
 
Da qualche parte sul decoder abilita "cerca tutti i canali" ovvero i canali che hanno una qualsiasi codifica. Poi guarda se li ha messi a fine lista o a un numero qualunque in mezzo alla lista. Attualmente hanno solo la codifica NDS e su Tivùsat non si vedono, oltre a non avere ancora la loro posizione come TV8 sull'8.

Grazie Papu, ho seguito come al solito la stessa procedura da te descritta, e il o meglio I canali, li trova, poi SALVO e vado nell'opzione di modifica del canale dove non li vedo come di solito in fondo (E nemmeno in altre parti) però quando ho fatto la stessa cosa per cielo HD non ho avuto nessun problema a posizionare il canale dove volevo spostandolo dalle ultime posizioni come da prassi per questo decoder.

In pratica i canali li vede entrambi, ovviamente con 2 ricerche distinte, ma ha salvato solo CieloHD e di TV8HD non ci sono tracce e questo non lo capisco, perchè su altre TV (LG32") il problema non si è presentato pur avendo la frequenza "Ballerina" ho potuto metterle entrambe seppur ovviamente con lo schermo nero. :eusa_wall:
 
La frequenza di TV8 HD il decoder indica sui 14,5 dB (simile ai Rai HD e un po' meno dei Mediaset HD) mentre quella di Cielo HD sui 16 dB.
 
La frequenza di TV8 HD il decoder indica sui 14,5 dB (simile ai Rai HD e un po' meno dei Mediaset HD) mentre quella di Cielo HD sui 16 dB.

Scusa ma non sono un tecnico e non capisco cosa vuoi dirmi, io so solo che vedo entrambi i canali, ma che uno solo sono riuscito a "Tenere", l'altro TV8HD lo vede ma non lo memorizza, insieme a tutti gli altri canali che trova dopo la ricerca, di più non so :happy3:
 
Sulla 12360 c'è comunque CNBC HD che è su LCN TivùSat. Se vedete quella vedrete anche TV8 HD ;)

Facendo la ricerca trovo questi canali:
Eurosport 2 HD
Sky Sport Serie A HD
DiscoveryT&L HD
#IoRestoACasa 1 HD
Sky Sport Serie A HD
Sky Cinema Romance HD
CNBC HD
Sky Sport Football HD
Sky Cinema Family HD
TV8 HD
Sky Atlantic Confidential
Ma dopo aver "Salvato" non li trovo in fondo alla lista, nemmeno in altre parti della lista, al contrario di Cielo HD, di TV8HD nessuna traccia.
 
Direi che è solo questione del software del decoder che fa qualcosa di strano, o impostazione errata.
Il decoder se ha la numerazione lcn Tivùsat, potrebbe fare pasticci in quanto su questa frequenza c'è un canale in numerazione Tivùsat. Direi di aspettare che TV8 HD arrivi da solo sull'8 del decoder, se ancora non arriva fai una ricerca canali automatica e se non basta ancora, un reset alle impostazioni di fabbrica.
 
Direi che è solo questione del software del decoder che fa qualcosa di strano, o impostazione errata.
Il decoder se ha la numerazione lcn Tivùsat, potrebbe fare pasticci in quanto su questa frequenza c'è un canale in numerazione Tivùsat. Direi di aspettare che TV8 HD arrivi da solo sull'8 del decoder, se ancora non arriva fai una ricerca canali automatica e se non basta ancora, un reset alle impostazioni di fabbrica.

Non metto la mano sul fuoco, ma credo che il decoder sia a posto.

Io non uso mai la LCN ma faccio sempre la ricerca manualmente, poi metto il canale dove meglio ritengo opportuno modificando il numero del canale.

Aspetterò che parta la visione del canale e poi vedremo il da farsi, la cosa che mi lascia perplesso è che i canali li trova ma non li memorizza e per questo che chiedevo, magari ad altri che hanno il mio stesso decoder (Humax Tivumax Recorder HDR-1001S) se capita anche a loro o meno.
 
Esiste per caso un cestino (tipico dei vecchi humax)? Comunque vai di reset di fabbrica nel caso ;) Se non risolvi chiedi aiuto nel thread del decoder ;)
 
Esiste per caso un cestino (tipico dei vecchi humax)? Comunque vai di reset di fabbrica nel caso ;) Se non risolvi chiedi aiuto nel thread del decoder ;)

Che io sappia non esiste un cestino, mi daresti il link del thread di cui parli PF? Grazie
 
Indietro
Alto Basso