• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM Fibra e connessione in PPPOE con PS4

Tex89

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
211
Salve ragazzi, ho attiva la fibra di Tim (fino a 100 mega) e uso il loro modem, il Tim Hub.
Da qualche giorno ho provato a collegare la console PS4 tramite WiFi in modalità PPPOE, inserendo come username: admin e password: admin. Tutto funziona abbastanza bene.
Siccome non sono molto pratico, mi scuso, ma vorrei sapere se questo tipo di connessione con la TIM è a pagamento? Nel senso, ci sono costi extra usando questa PPPOE? Se ho capito bene il PPPOE ti assegna un altro indirizzo IP pubblico, in questo caso alla PS4.
Vi ringrazio.
 
Hai una flat, non ci dovrebbero essere problemi, non può assegnarti più di 1 ip il router.

Vedi anche sito tim
https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/626001

Ti ringrazio. Ti chiedo solo alcuni chiarimenti.
Per “flat” intendi una connessione illimitata? Nel senso che io ho l’offerta fibra di tim fino a 100 mega con il loro Tim Hub, questa è una flat, giusto?
Poi per quanto riguarda l’indirizzo IP che dicevi, il Tim Hub ne prende uno pubblico già di suo, sempre. Poi con il PPPOE se ne può prendere un’altro, un secondo IP pubblico, con il dispositivo che lo usa (in questo caso PS4).

Leggendo un po’ su Internet vedevo che TIM è in Italia l’operatore che consente più di una connessione PPPOE (oltre quella già del loro modem) in contemporanea (se non sbaglio vanno da 2 a 5 sessioni). Quindi non ci dovrebbero essere problemi a collegare altri dispositivi in PPPOE.
Mi confermi se è giusto? Non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi, anche perché il tutto ha funzionato bene?
Ti ringrazio ancora Vianello.
 
flat, non a consumo, comunque non dovrebbe cambiare alcunchè, non hai costi aggiuntivi.
Lo uso da anni per la mia adsl.

Tu hai un ip pubblico dinamico che è quello finchè non spegni il router, poi te ne assegna un altro.

Il router poi ti da degli ip locali interni alla tua rete lan (192.168.1.x) che quello cambia a seconda di quanti dispositivi hai collegati, ma poi l'ip di uscita, è sempre quello pubblico.

Non so se mi sono spiegato bene.
 
flat, non a consumo, comunque non dovrebbe cambiare alcunchè, non hai costi aggiuntivi.
Lo uso da anni per la mia adsl.

Tu hai un ip pubblico dinamico che è quello finchè non spegni il router, poi te ne assegna un altro.

Il router poi ti da degli ip locali interni alla tua rete lan (192.168.1.x) che quello cambia a seconda di quanti dispositivi hai collegati, ma poi l'ip di uscita, è sempre quello pubblico.

Non so se mi sono spiegato bene.

Ok, grazie Vianello.
Se ho capito bene anche tu hai TIM e quando dici che "Lo usi da anni sulla tua ADSL", ti riferisci al PPPOE? E quindi non hai costi aggiuntivi.
 
Indietro
Alto Basso