• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali dtt e sat in unico cavo alle prese

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Agosto 2004
Messaggi
4.007
Località
Verona
Ciao a tutti. Ho una parabola per tivusat e un impianto antenna terrestre. In appartamento arrivano i due cavi, sat e dtt. Ieri un antennista mi ha detto che per andare alle quattro prese tv lui miscelerebbe i segnali dai due cavi sat e dtt, con un miscelatore sat+dtt, quindi ad ogni punto tv va messo lo stesso miscelatore che fa l’inverno. Separa nuovamente i due segnali per andare nel tuner dtt e nel tuner sat. Avrei quindi un solo cavo per le quattro prese. Secondo voi pro e contro. Ah , dimenticavo occorre un lnb scr o dcss.
 
Ciao!
La cosa è tecnicamente fattibile, anche se ti servono diversi demix, tanti quante saranno le prese da servire.
In fatto di perdita sicuramente qualcosina vai a degradare, ma se i segnali sono buoni e l'impianto è fatto bene non dovresti accorgerti di nulla. :)
 
Ciao!
La cosa è tecnicamente fattibile, anche se ti servono diversi demix, tanti quante saranno le prese da servire.
In fatto di perdita sicuramente qualcosina vai a degradare, ma se i segnali sono buoni e l'impianto è fatto bene non dovresti accorgerti di nulla. :)

Avendo possibilità sarebbe meglio arrivare con i due cavi distinti?
Tieni presente che i due cavi arrivano già in appartamento e addirittura una presa è già con i due cavi. Quindi sarebbe per le rimanenti tre.
 
Se hai la possibilità di avere i due cavi io non starei nemmeno a pensarci. :) Terrei ovviamente separati i due impianti.
 
Indietro
Alto Basso