• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze ravvicinate del 1° tipo

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.272
Qualche giorno fa si era discusso in un altro thread della presenza di frequenze con distanza di step molto piccoli.
La mia mente è andata a qualcosa che potesse esplicitare, con i fatti, i miracoli fatti, laddove 20 anni fa era un ' impresa già agganciare frequenze con SR inferiore a 1500.
Così ho ritrovato qualcosa che potesse servire da esempio, visto tempo fa, ma non ricordavo su quale slot.
L' ho ritrovata ;)
Ovviamente sono ricorso a qualche artifizio, perchè non credo esistano ricevitori che possano sintonizzare consecutivamente frequenze con passo di 1 MHz


 
Anche questa è una delle cose che mi ha sempre intrigato :badgrin:
Da Flysat, lancio la sfida con queste:


qui devi avere una scheda 6903 0 6983 o qualcosa di simile e poi devi usare il SW IQ monitor altrimenti farai molta fatica , felice di essere smentito
 
@DTTFANS


Adesso provo con la TBS, non credo ci siano ricevitori che possano ricevere SR così bassi ;)
 
Con Crazyscan si vede qualche segnale, ma non è ancora abbastanza.

 
Questo caso sotto è OT con questa discussione?


(Flysat)

Su Astra 2, TP potenti vicini su un beam che non mi lasciano entrare quello debole dell'altro beam.
 
Questo caso sotto è OT con questa discussione?


(Flysat)

Su Astra 2, TP potenti vicini su un beam che non mi lasciano entrare quello debole dell'altro beam.

è normale anche la 11053 H è nelle stesse condizioni
 
@Papu

Direi di sì.
I tp., distanti 5 MHz, si trovano peraltro in polarità diverse.
Chi è al nord ovest riceve tranquillamente anche quello segnalato da Antoniopev.
 
Con Crazyscan si vede qualche segnale, ma non è ancora abbastanza.


non va bene devi usare IQ monitor trova anche l'impossibile solo che impossibile farlo andare, ovvero non impossibile ma molto complicato io ci son riuscito una volta, ma è troppo pieno di variabili
cmq è il miglior programma per trovare i tp, trova anche quelli che non riesci a bloccare
sui fori esteri da anni lo usano , ma come detto prima per me è troppo complicato
ma visto che non tutti sono alla mia portata avanti ce posto anche per voi
 
Ultimo OT: perchè qualcuno non molto lontano da me, magari con parabola un po' più piccola, pare riceverli?

misteri del sat io ricevo adesso ma verso sera scompare, essendo + a west di me il segnale è leggermente migliore
 
@Antoniopev

Ho appena installato la versione 2.4.0.2 e l' ho lanciata sui 16° E senza toccare niente.
Sicuramente bisogna settare una serie di parametri, dato che mi legge solo la TBS B e non ha trovato frequenze in banda alta.
Ma non lo studierò adesso in quanto, per motivi di lavoro, nella settimana appena trascorsa mi sono dovuto studiare un paio di programmi per le firme digitali. :eusa_wall:

 
@Antoniopev

Ho appena installato la versione 2.4.0.2 e l' ho lanciata sui 16° E senza toccare niente.
Sicuramente bisogna settare una serie di parametri, dato che mi legge solo la TBS B e non ha trovato frequenze in banda alta.
Ma non lo studierò adesso in quanto, per motivi di lavoro, nella settimana appena trascorsa mi sono dovuto studiare un paio di programmi per le firme digitali. :eusa_wall:


vai sul foro di Qwer li trovi tutto quello che ti serve ma serve una mente diabolica per far andare il sw, oltre che avere a disposizioni tbs di quello che ho scritto o superiori, altrimenti ciccia
certo che chi lo ha inventato poteva fare una guida pratica tanto è complicato,ma non da adesso questo sw è uscito parallelo a tanti sw ma io non ho mai capito una MAZZA forse perche io sono un dinosauro
informatico tutto qui, chi è abile con mouse e tastiera ci saprà ricavare qualcosa di buono
 
Anche questa è una delle cose che mi ha sempre intrigato :badgrin:
Da Flysat, lancio la sfida con queste:


Col mio octagon sf8008 non ho problemi a riceverle, tranne la prima, quella con sky radio si riceve con 13 db, radio 100% nl 12 db, nemmeno slam! Riesco a ricevere.
Anche sui 10Est c'è una situazione simile sulle frequenza che vanno da 12606v a 12608v, però hanno lo stesso fec e lo stesso SR, è sempre radio maria, cambiando la frequenza cambia la lingua ma anche la potenza del segnale. Ho provato la 12606(9.5db) la 12607(8.8db) e la 12608(11.5db)
 
Col mio octagon sf8008 non ho problemi a riceverle, tranne la prima, quella con sky radio si riceve con 13 db, radio 100% nl 12 db, nemmeno slam! Riesco a ricevere.
Anche sui 10Est c'è una situazione simile sulle frequenza che vanno da 12606v a 12608v, però hanno lo stesso fec e lo stesso SR, è sempre radio maria, cambiando la frequenza cambia la lingua ma anche la potenza del segnale. Ho provato la 12606(9.5db) la 12607(8.8db) e la 12608(11.5db)

Ho anche io l'Octagon.
Oggi è una giornata ventosa e la parabola, fuori puntamento, si muove molto.
In ogni caso ho fatto la prova e aggancio Sky Radio e Radio Veronica TNZ. Quindi 11069.8H 376 3/5.
 
ho inserito a mano i parametri e tutte 4 i tp sono stati rilevati dalla mia tbs
 
Col mio octagon sf8008 non ho problemi a riceverle, tranne la prima, quella con sky radio si riceve con 13 db, radio 100% nl 12 db, nemmeno slam! Riesco a ricevere.
Anche sui 10Est c'è una situazione simile sulle frequenza che vanno da 12606v a 12608v, però hanno lo stesso fec e lo stesso SR, è sempre radio maria, cambiando la frequenza cambia la lingua ma anche la potenza del segnale. Ho provato la 12606(9.5db) la 12607(8.8db) e la 12608(11.5db)

Si parla dei 28,2° est?
 
Indietro
Alto Basso