• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 24GL600F Via MiniDP to DP

ste85

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
8
Ho un LG 24GL600F collegato a un PC portatile (MSI Ge63) tramite cavo MINIDP -> DP
Sfortunatamente, tuttavia, mi sembra che l'aspetto grafico non funzioni al meglio. Ho un nvidia 1070 sul portatile. Ho provato a impostare tutti i parametri tramite il nvidia geeforce expiriece ma la scrittura e i colori non sembrano essere riprodotti in full hd.
Cosa posso provare a impostare? potrebbe essere un problema di cavo?
Ho fatto un test passando dalla porta Display a un cavo HDMI ma non sembra cambiare praticamente nulla a livello grafico l'unica cosa che in teoria cambia sono gli hz che via DP arrivano fino a 144 mentre via cavo HDMI non ci arrivano a quella frequenza

cleartype non ha apportato alcun miglioramento per quanto riguarda le scritte
mentre tutte le varie impostazioni che ho provato a modificare per migliorare l'aspetto di immagini e video non ha avuto nessun effetto

Qualcuno può darmi una mano ?
 
Ciao, ho cercato in giro e mi sembra di capire che sia il PC che il monitor dispongano di porte HDMI. E' corretto? Se SI, hai provato a collegare entrambi tramite HDMI?
Cosa intendi quando dici "...la scrittura e i colori non sembrano essere riprodotti in full hd"? Puoi postare una foto?
 
https://ibb.co/V3qmwQM

Non so se può rendere l'idea

Ho provato a collegare lo schermo anche tramite HDMI ma con nessun risultato
Una cosa che ho notato è che i driver intel non mi fanno accedere al pannello di controllo intel UHD
 
La risoluzione nativa del monitor è 1920x1080: è quella che hai impostato per l'uscita su monitor esterno?
Che risoluzione ha il display integrato?
 
Dalla foto che hai postato non si capisce il problema (è una foto o un print screen? credo il secondo).
Probabilmente la mancanza di nitidezza che avverti è dovuta al fatto che, a parità di risoluzione, il "dot pitch" (la distanza tra i pixel e le loro dimensioni assolute) sono a favore del monitor più piccolo (maggiore densità e dimensioni inferiori).
Prova a postare una foto di un particolare di immagine di entrambi gli schermi, così vediamo meglio qual è la differenza.
Prova anche a verificare l'impostazione del parametro "smooth edges"...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso