• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung NU8000 e soundbard

PhOeNiX

Digital-Forum Silver Master
Registrato
3 Gennaio 2006
Messaggi
2.545
Un saluto a tutti, ho una domanda da porvi: ho collegato mediante porta HDMI ARC una soundbar però non riesco a capire come vedere la tv e ascoltare l’audio sulla soundbar. Dalle impostazioni della tv non trovo il modo di dirgli alla tv di riprodurre l’audio non con le casse integrate. C’è qualcuno che ha esperienza con tv Samsung? Grazie
 
Un saluto a tutti, ho una domanda da porvi: ho collegato mediante porta HDMI ARC una soundbar però non riesco a capire come vedere la tv e ascoltare l’audio sulla soundbar. Dalle impostazioni della tv non trovo il modo di dirgli alla tv di riprodurre l’audio non con le casse integrate. C’è qualcuno che ha esperienza con tv Samsung? Grazie

Dovresti assere piu' preciso specificando anche che soundbar hai ,io ho tv e soundbar samsung del 2017 e tramite hdmi arc il tutto viene configurato automaticamente e con il telecomando del tv accendo ,spengo, aumento e diminuisco e azzero il volume senza usare il comando della soundbar se non per delle funzioni speciali.
Comunque nel menu del tv samsung devi andare alla voce audio e li' dovresti vedere il tipo di uscita audio da adoperare...altoparlanti tv...soundbar..ecc.se non te la trova in automatico la selezioni dal menu' a tendina....stai anche attento ad aver messo sul tv il cavo hdmi sulla porta hdmi arc e nella giusta presa hdmi sulla soundbar( a volte tipo sulla mia sono due ed una sola e' per arc)..inoltre dal menu della tv devi abilitare la funzione anynet + (hdmi cec) che si trova nel menu generali..gestione dispositivi esterni e cosi' ti abilita Arc.Prova e facci sapere se risolvi ed aggiungo che in linea generale attivando arc sul tv e mettendo il cavo hdmi sulle rispettive giuste porte lato tv e soundbar,anche su marchi non samsung,dovrebbe in linea di massima cosi' funzionare .
 
Ultima modifica:
Ciao si scusami ieri sera avevo scritto velocemente e non ho fornito maggiori dettagli: la soundbar che ho acquistato è il modello SONY HT-ST5000.
Ovviamente avevo collegato la periferica alla porta HDMI ARC della tv (che nel mio caso è la numero 4) ma non compariva nelle opzioni della TV inerente alla modalità di riproduzione dell'audio (c'era solo casse della tv, uscita ottica o casse bluetooth). Alla fine dopo vari tentativi ho risolto abilitando la funzione Anynet+ a quel punto l'ha riconosciuta e l'ho abilitata (anche se l'avevo già fatta la prova e non aveva avuto alcun effetto).

Comunque tutto risolto per fortuna ;)
 
Ciao si scusami ieri sera avevo scritto velocemente e non ho fornito maggiori dettagli: la soundbar che ho acquistato è il modello SONY HT-ST5000.
Ovviamente avevo collegato la periferica alla porta HDMI ARC della tv (che nel mio caso è la numero 4) ma non compariva nelle opzioni della TV inerente alla modalità di riproduzione dell'audio (c'era solo casse della tv, uscita ottica o casse bluetooth). Alla fine dopo vari tentativi ho risolto abilitando la funzione Anynet+ a quel punto l'ha riconosciuta e l'ho abilitata (anche se l'avevo già fatta la prova e non aveva avuto alcun effetto).

Comunque tutto risolto per fortuna ;)
Bene .gran bella e costosa soundbar questa sony.;)
 
Sono un paio di giorni che ce l’ho e devo dire che si sente veramente bene
 
Indietro
Alto Basso