• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio 4K HDR, 43" budget 500€. Vado di QLED ?

cannoncino

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
229
Ho un televisore LG 39LN575S di 39" che supporta correttamente Full HD comprato nel 2013.
Volevo comprarne uno nuovo per avere una qualità d'immagine superiore e riuscire a vedere qualche contenuto 4K HDR sfruttando i servizi OTT Netflix e Prime Video.

La massima dimensione che posso installare è di 43", vedo la tv a 1,60m circa.
L'ambiente in cui andrà installata è un salotto/cucina, guardiamo prevalentemente TV su Sky e da alcuni mesi a questa parte serie TV e film su OTT.
Cambierei TV in vista per guardare principalmente qualche contenuto 4K HDR e per vedere meglio in 1080P.

Il budget massimo è 500€.

Avevo visto alcuni Philips che avevano l'interessante supporto sia ad HDR10+ che Dolby Vision.
Non sono interessato alla parte audio, ho già un Sony 2.1


Volevo comprare Samsung QE43Q60RATXZT in offerta al MediaWorld a 449€.
Mi sembra superiore rispetto agli altri Samsung di questa fascia di prezzo.

Altri consigli, cosa ne pensate?
 
Grazie per la tua risposta.

Ho visto il Samsung RU7400 consigliato dal sito internet, costa 100€ in meno ma sembra essere meno prestante del Q60R.
Meno contrasto, meno luminosità e indice PQI Samsung 1900 vs 3000

Inoltre il Q60R ha il "Supreme UHD Dimming" contro il "UHD Dimming" del RU7400, magari sarà sono una cosa software.
 
Grazie per la tua risposta.

Ho visto il Samsung RU7400 consigliato dal sito internet, costa 100€ in meno ma sembra essere meno prestante del Q60R.
Meno contrasto, meno luminosità e indice PQI Samsung 1900 vs 3000

Inoltre il Q60R ha il "Supreme UHD Dimming" contro il "UHD Dimming" del RU7400, magari sarà sono una cosa software.

Se rientra nel tuo budget il migliore e' il q60, se vuoi risparmiare vabbene anche il ru7400 x un 43 pollici
 
Mi ero prefissato di stare nei 500€ e da quello che ho capito facendo le varie ricerche è che le case non puntano su questa dimensione di schermo.
Il top entro i 500€ sembra essere questo Q60R.

Tu credi che spendendo 100€ avrei grosso modo le stesse prestazioni ?
 
Mi ero prefissato di stare nei 500€ e da quello che ho capito facendo le varie ricerche è che le case non puntano su questa dimensione di schermo.
Il top entro i 500€ sembra essere questo Q60R.

Tu credi che spendendo 100€ avrei grosso modo le stesse prestazioni ?


se non sono un grosso problema i 100 euro prenderei il 43q60 cosi stai sicuro, è ovvio che essendo un 43 pollici che forse non vedrai tanto vicino (o sbaglio?) da piu' lontano non dico che un 43 pollici vale l'altro ma quasi.

il 43ru7400 è un buon entry level
 
Quando siamo a tavola guardiamo l'attuale 39" da 2 metri circa...
Quando siamo sul divano guardiamo a 1,60 metri circa...
 
Ieri sono andato al Mediaworld ed ho comprato il Q60 a 449€, aggiungendo 1€ c'era anche la smart stick NowTV con sei mesi intrattenimento o cinema.
Che dire... davvero uno spettacolo questo televisore nuovo.

Ho scoperto i neri che per 7 anni non ho mai visto in modo così profondo :D
 
Ieri sono andato al Mediaworld ed ho comprato il Q60 a 449€, aggiungendo 1€ c'era anche la smart stick NowTV con sei mesi intrattenimento o cinema.
Che dire... davvero uno spettacolo questo televisore nuovo.

Ho scoperto i neri che per 7 anni non ho mai visto in modo così profondo :D

Ottimo acquisto
 
Io ho preso stamattina l'LG 43 UM 7450 PLA, quindi fresco fresco.
Pagato 349 € da Euronics, è il mio primo televisore con WebOS, facile da installare e da configurare...
Mi devo solo abituare a un televisore con il mouse.
È reattivo nel cambio canali.
I canali in HD mi sembra si vedano molto ma molto bene, vedremo stasera Montalbano ma ho alte aspettative.
Peccato non ci siano canali 4K sul dtt, Netflix in 4K mi sembra che si veda benissimo... ma vi saprò dire nei prossimi giorni...
 
Consiglio 4K HDR, 43" budget 500€. Vado di QLED ?

Netflix in questo momento non mi sembra l’app adeguata per verificare le prestazioni del TV.
 
Cosa avevi prima come televisore?

Io avevo un altro LG come scritto sopra ed era un fascia bassa del 2013. Supportava pienamente 1080p e non ha mai dato segni di cedimento, bel prodotto.

Con questo c'è stato un salto immenso in qualità di immagine e colori che prima non avevo mai visto.
Il setup del televisore è stato abbastanza facile, fin troppo a prova "di stupido"
 
Cosa avevi prima come televisore?

Io avevo un altro LG come scritto sopra ed era un fascia bassa del 2013. Supportava pienamente 1080p e non ha mai dato segni di cedimento, bel prodotto.

Con questo c'è stato un salto immenso in qualità di immagine e colori che prima non avevo mai visto.
Il setup del televisore è stato abbastanza facile, fin troppo a prova "di stupido"
Avevo un altro LG 32" Full HD, che dopo quasi 10 anni di onorato servizio ha pensato bene di ritirarsi funzionando quando vuole lui... così all'improvviso...
Tanto prima o poi il televisore avrei dovuto cambiarlo, con questa storia del DVB-T2...
 
Netflix in questo momento non mi sembra l’app adeguata per verificare le prestazioni del TV.
Intanto mi sembra uno dei pochi servizi che abbia contenuti in 4K, io ho anche PrimeVideo ma non mi sembra che ci sia roba in 4K (ma forse sono gnucco io), almeno in Italia...
 
Intanto mi sembra uno dei pochi servizi che abbia contenuti in 4K, io ho anche PrimeVideo ma non mi sembra che ci sia roba in 4K (ma forse sono gnucco io), almeno in Italia...

Il 4k di netflix ha il bitrate dimezzato al momento, amazon ha il 4k su tutti i suoi prodotti.
 
Il 4k di netflix ha il bitrate dimezzato al momento, amazon ha il 4k su tutti i suoi prodotti.
Ok, grazie, in effetti l'ho preso stamattina e non ho ancora provato bene tutto.
Comunque il mio tv come ti sembra come acquisto ? Io lo suggerirei anche ad altri ...
 
Ok, grazie, in effetti l'ho preso stamattina e non ho ancora provato bene tutto.
Comunque il mio tv come ti sembra come acquisto ? Io lo suggerirei anche ad altri ...

E' una buona tv, se non si hanno troppe pretese, se si guarda un po tutto anche di lato, molto smart nel senso vero della parola, il sistema app gira bene.

Se si punta alla qualita' il migliore 43 pollici al momento e' il samsung q60, ma comunque stiamo parlando di un polliciaggio tale che le differenze tra i modelli anche di marche diverse sono minimi.
 
Indietro
Alto Basso