• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Combo VHS + DVD

CyberMax75

Digital-Forum New User
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
1
Buonasera a tutti,
un mio amico (di una certa età) mi ha chiesto un favore secondo me quasi impossibile da realizzare.
Mi ha chiesto di trovargli da acquistare in internet un lettore combo VHS+DVD nuovo (non usato o ricondizionato).
Ovviamente lui non pretende che sia un prodotto ancora in produzione, ma vuole trovarlo nuovo in confezione originale e non ricondizionato.
Ho provato ovviamente da prima a guardare su Amazon e eBay, ma senza successo (sono tutti usati o ricondizionati).
Vi chiedo se secondo voi sono prodotti ancora possibili da trovare o se devo dirgli di rassegnarsi.
Grazie per il vostro consiglio.
 
Io ne ho uno che le videocassette (tutte) si vedono molto mosse e con le righe.
E il DVD ormai non va più bene con l'interattività di molti DVD moderni.
 
Prodotti nuovi non se ne trovano più, credo che siano almeno 7-8 anni che questi apparecchi sono fuori produzione.
Su EBay si trovano alcuni prodotti segnalati come “aperti/mai utilizzati”, ma a prezzi da collezionisti.
Il rischio è che, anche se nuovi ed imballati, col tempo si possano essere deteriorate le cinghie interne.
 
Come già detto da alanza, e per mia esperienza diretta, anche se il tuo amico dovesso trovare un apparato nuovo, è molto probabile che le cinghie si siano seccate e abbiano perso di elasticità e capacità di trazione. E' successo a me con un videoregistratore usato pochissimo che da anni tenevo fermo. Ho dovuto far cambiare tutte le cinghie interne.
 
Indietro
Alto Basso