• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici

Si sono riuscito ad accaparrarmi il rimborso del 60% di quanto speso per una eBike che avevo acquistato alla fine del mese di maggio, nonostante i problemi di posteiD sono riuscito ad accedere con le mie credenziali + SMS è da bloccare la cifra per il rimborso tra i primi 10 milioni elargiti

Non mi è chiaro cosa vuoi dire...

Intendo per chi come me attendeva il bonus realmente per poter acquistare qualcosa... e ci han dato solo un mese di tempo, e in questo periodo non è che si riesca ad uscire facilmente, oltre al fatto che non tutti sono autorizzati a vendere con lo sconto bonus :icon_rolleyes:
 
Ah, un veicolo è riuscito a generarlo un buono per l'acquisto, ma non saprei dirti se lo ha sfruttato per comprarsi un prodotto oppure un servizio visto che vive in una città in cui sono presenti diverse società di bike, monopattini e scooter sharing.

Sicuramente i problemi che evidenzi non sono trascurabili, in ogni caso comunque i buoni che io sappia per ora vanno utilizzati entro il 2/3 dicembre, a seconda se il cittadino ha generato il buono ieri o l'altro ieri rispettivamente.

Vediamo, può anche essere che, vista la situazione attuale e/o futura, decidano di estendere la validità fino a fine anno almeno in quelle aree che sono attualmente rosse e arancioni.

in ogni caso comunque non ho compreso come funzionava questa storia della generazione del buono, perché dal manuale che ho scaricato dalla mia area personale sembrava che uno dovesse già sapere in anticipo il prezzo del del bene che andava a comprare, ma magari sbaglio ...
 
avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fossero già stati eliminati gli altri metodi di accesso ai siti istituzionali...:doubt:
Gli altri metodi non verranno eliminati,si potrà sempre accedere anche tramite la tessera sanitaria o carta d'identità elettronica(io ho sia SPID poste che Tessera Sanitaria-CNS)...
 
Scrivo un nuovo un messaggio in questa discussione per informare che, con discreto ritardo, ho avuto accreditati sul mio C/C il rimborso del 60% della eBike che avevo comprato il 30 maggio.
i rimborsi pare che siano iniziati a comparire sui CC degli utenti dalla fine dello scorso mese.
Poiché sono stato tra i primi (come avevo scritto il 3 novembre scorso, la mia richiesta è stata accettata quando erano stati effettivamente "prenotati" solo i primi 10 milioni circa) non oso pensare quando arriverà il rimborso a coloro che sono stati tra gli ultimi...
 
Io ho letto di un presunto bonus mobilità con rottamazione per l'anno 2021 (link)

non ho capito però se si tratta della seconda fase che si è già tenuta dal 14 gennaio al 15 febbraio, oppure è un bonus distinto che si può ancora richiedere.
 

una cosa nata ieri ci mettono giò mano con colpevole ritardo. giò vedendo che a milano c'erano + incidenti che giorni della settimana...si doveva mettere dei paletti. ma avevano paura di stroncare la finta mobilità sostenibile modaiola milanese sorretta da startup di dubbio finanziamento?speculazioni borsistiche che fanno un gran bene al tessuto sociale e alla natura

non so cosa ci sia di ecosostenibile in un attrezzo con una ruota da un pollice che ti stronca il bacino e le articolazioni...talmente leggero che lo puoi buttare nei navigli o mettere sulla pensilina di una fermata con la sua allegra batteria da 40 chili

come le ecig che tutti volevano xkè non c'erano tasse e poi si sono stupiti che facevano troppi soldi e allora le hanno tassate e nessuno ci guadagna + niente.(in molti hanno chiuso, riciclato il marcio che avevano fatto peggio dei gioiellieri di potevecchio e nascosto adeguatamente tutto) il tutto dimenticandosi della faccenda SALUTE
 
Io lo farei anche per le bici, con l'unica eccezione di minorenni accompagnati dai genitori che ne devono essere responsabili. E prima che partano le ironie, dico sul serio
 
Io lo farei anche per le bici, con l'unica eccezione di minorenni accompagnati dai genitori che ne devono essere responsabili. E prima che partano le ironie, dico sul serio

ormai è arrivato il momento. xkè se con le bici vecchia maniera è abbastanza raro vedere gente a 30 all'ora che sbuca dal traffico, con quelle elettriche e soprattutto i monopattini è veramente un delirio. non c'è ancora l'abitudine nel nostro occhio nella ricerca di questi ostacoli e non è solo questione di attenzione o altro.

per non parlare della loro possibilità di passare anche "sui muri", ormai entrare in strada da un parcheggio è un delirio, molto spesso contromano, loro stessi sono concentrati sul dove andare e non sul come arrivarci...dato che di fatto sono su 2 pollici di ruote in equilibrio molto + precario e non guardano minimamente cosa succede intorno...VANNO E BASTA(in pochi hanno imparato da piccoli a stare sul monopattino men che meno elettrico :D)

io per ritirare dai locker amazon devo attraversare una doppia ciclabile a doppio senso e immettermi in una a senso unico il tutto ovviamente in curva con zero visibilità a causa della conformazione e della vegetazione(non c'è nessunissima manutenzione e non ci sono regole per come fare le piste, regole che esistono invece per le strade). per attraversare tutto guarderò con 140occhi, ma nel mentre a destra non c'è niente ti volti per la sinistra...e tac il genio è sopraggiunto sul tuo cofano
 
Pensassero a creare piste ciclabili anzichè , come al solito, arrivare a dama con la scelta piu' semplice di un paese che non fa mai nulla di propositivo per le persone.

L'educazione si da anche con iniziative e non solo tassando i cittadini.

Negli altri paesi , molto piu' civili del nostro, l'uso della biciletta nel traffico e' regolamentato a loro favore rispetto agli automobilisti.


L'uso del casco obbligatorio dovrebbe essere automatico come e' per le cinture per la macchina.

Anche se faccio 10 mt con la mia morosa , metto sempre il casco.

Hanno fatto il bonus bici/monopattini......a che pro'.
A Roma tra buche e sanpietrini ..se esci con le ossa sane a fine giornate te danno la medaglia......e ancora stanno a discutere sul casco , assicurazione...pensassero e creare la mobilità alternativa.....C'e' una mancanza culturale...almeno qui da noi...al nord molto meno.....

Volevo rettificare l'errore scritto sopra: le E-bike a 30 km/h ( a 25km/h il motore stacca) non possono andare a meno che il dal ciclista ha le gambe per farlo..ma se va a 30 km/h con una e-bike ( che pesa 25 kg) con la muscolare arriverebbe a 40km/h.....

Tassare le bici sarebbe un altro passo verso l'oblio di questo paese .
 
Ultima modifica:
ormai è arrivato il momento. xkè se con le bici vecchia maniera è abbastanza raro vedere gente a 30 all'ora che sbuca dal traffico

Ma a parte la velocità, anche il semplice fatto di andare sui marciapiedi e/o in contromano. Oppure di sera tardi senza luci ben visibili. Sono cose pericolose per sé e per gli automobilisti che poi devono rispondere in tribunale (e nei propri incubi) di una morte per colpe non del tutto loro. Patente con istruzione preventiva e pene in caso di infrazioni. Semplicemente: essere responsabili delle proprie azioni
 
Ecco come ha posteggiato il monopattino una "civilissima" persona.

1. se lo avesse messo vicino al muro ci avrebbero pisciato i cani
2. se lo avesse messo perpendicolare avrebbe causato persino un danno maggiore con relativo scapicollamento della signora che spinge il carretto della spesa intrampolando nella pedanina.

è stato fin troppo garbato. l'ha messo lì a rompere tantissimo le palle, così da poter essere ben visto, come sei bacchettone:lol:
 
Ma a parte la velocità, anche il semplice fatto di andare sui marciapiedi e/o in contromano. Oppure di sera tardi senza luci ben visibili. Sono cose pericolose per sé e per gli automobilisti che poi devono rispondere in tribunale (e nei propri incubi) di una morte per colpe non del tutto loro. Patente con istruzione preventiva e pene in caso di infrazioni. Semplicemente: essere responsabili delle proprie azioni

tanto veri e propri controlli sui monopattini non ne faranno mai, già c'è difficoltà con mezzi ben è visibili. quindi almeno con me sfondi una porta aperta per cui casco ovviamente obbligatorio e assicurazione personale, xkè non solo sono vittime di incidenti, ma ne causano anche di mortali e nessuno risarcisce una mazza, tutti nullatenenti, manco il monopattino possono sequestrarti xkè è in sharing:eusa_wall: paradossalmente dopo un incidente in cui ci si fa molto male, uno sale sul prossimo completamente fatto e ubriaco e ne fa un altro.

ormai l'assicurazione personale viene chiesta per tutto, hanno intenzione anche per lo sci, dove io sarei favorevolissimo a fornire almeno una brochure con 5 regole in croce

-guarda dove vai ed evita gli ostacoli
-se la pista è da principianti...evita di battere il record personale
-non c'è bisogno di passare a 1 mm dagli altri per far vedere che tu sei bravo
-se ti fermi o cadi, quanto prima, vai a bordo pista
-evita di acquattarti a ridere con gli amici sotto una cunetta o dietro una curva o su una strettoia

per tutti i mezzi c'è troppo il concetto "sto guidando levatevi dalle palle" e vale per bici, motorini, scooter, sci, auto, suv, camion, bus e camper.
 
Indietro
Alto Basso