• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
5.362
Località
Monopoli (Puglia)
Buongiorno, questa discussione nel forum mancava. In questo periodo se ne parla tantissimo, soprattutto in vista di un possibile bonus in arrivo dal governo.

Chi di voi ha un monopattino elettrico? E se si, quale modello? E' davvero comodo, l'ho provato diverse volte l'autunno scorso.

Io approfitterò del periodo e ne vorrei acquistarne uno, in città stanno aumentando moltissimi e si effettua anche noleggio... sono indeciso tra il M365 pro della Xiaomi e il G30 max della Segway.
 
Ultima modifica:
soprattutto in vista di un possibile bonus in arrivo dal governo.

Il bonus è stato confermato ieri ed infatti volevo sfruttarlo per acquistare una bici a pedalata assistita.

Non so se è stata aperta già la discussione ma a questo punto forse potremmo utilizzare la stessa per parlare anche delle bici
 
Il bonus è stato confermato ieri ed infatti volevo sfruttarlo per acquistare una bici a pedalata assistita.

Non so se è stata aperta già la discussione ma a questo punto forse potremmo utilizzare la stessa per parlare anche delle bici

Certo, posso cambiare il nome se vuoi... io ho letto che sarà il 60% dell'importo, ottimo
 
Esatto, e per comunque un massimo di €500

Edit: per la modifica chiedo ai moderatori
 
Modificata in

Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici
 
Ora che è stato modificata chiedo: sei al corrente anche di qualche buona bici a pedalata assistita?
Sto aspettando qualche notizia dal mio meccanico di fiducia che vende anche queste cose...

Sinceramente quello che mi hanno consigliato e consiglio è avere qualcosa con batteria durevole e testata nel tempo... e posizionata in una zona comoda nel caso si volesse poggiare qualche portaoggetti...
 
Perdonami ma essendo totalmente inesperto Non ho capito l'ultima parte del tuo periodo
 
Perdonami ma essendo totalmente inesperto Non ho capito l'ultima parte del tuo periodo

Le biciclette elettriche, come quelle normali, sono di diversi modelli, più comodi o no in funzione al vario percorso che uno fa durante la giornata. Ci sono quelle piccole, pieghevoli o quelle da passeggio... a quest’ultime ci sono soluzioni con batteria sotto il sellino, altre al posto della borraccia ecc...
 
Dunque bisognerà fare un acquisto online o da un negozio fisico, una volta ricevuto fattura o scontrino, andando su una sezione del sito del ministero che verrà aperta a breve, si potrà caricare la nostra ricevuta d’acquisto (scontrino, fattura) e penso anche un eventuale IBAN per ricevere il rimborso del BONUS direttamente sul nostro conto corrente.

E' quello che ho letto sui vari siti. Un pò simile al bonus per i seggiolini anti abbandono vero?

Ho deciso, compro questo da mediaworld a rate...

http://it-it.segway.com/prodotti/ninebot-kickscooter-max-g30
 

Grazie TIDUS_86, immagino che i primi due link siano quelli di Andrea Galeazzi, dopo mi vedo le sue recensioni che avevo già adocchiato ieri

Dunque bisognerà fare un acquisto online o da un negozio fisico, una volta ricevuto fattura o scontrino, andando su una sezione del sito del ministero che verrà aperta a breve, si potrà caricare la nostra ricevuta d’acquisto (scontrino, fattura) e penso anche un eventuale IBAN per ricevere il rimborso del BONUS direttamente sul nostro conto corrente.

E' quello che ho letto sui vari siti.
Da quello che ho capito il decreto attuativo non è ancora presente, quindi sono tutte ancora ipotesi e supposizioni.

In ogni caso anche io mi muoverò a breve perché Ho la sensazione che più avanti si va, peggio è, e gli incentivi secondo me finiranno già a fine luglio per come siamo combinati in certe città
 
Con la riapertura delle attività sarà impossibile trovare parcheggio in centro...e col nuovo lavoro, terminando alle 18, mi troverei nel peggiore orario, quindi non vedo l’ora di prenderlo, dai video quel modello seppur più pesante è davvero fantastico!
 
Ma sarà possibile acquistare anche da store non italiani tipo gearbest o geekbuying?
 
Ma sarà possibile acquistare anche da store non italiani tipo gearbest o geekbuying?

Secondo me no, qualcuno lo chiedeva anche su facebook... staremo a vedere comunque... da ciò che ho letto però basterà avere fattura o scontrino e non tutti sul web lo rilasciano se non esplicitamente richiesto...
 
Grazie Digitalpuglia, ottime le informazioni in questo comunicato del MIT.

Credo che nel mio caso attenderò la app web per generare il codice da dare al rivenditore che sceglierò per l'acquisto
 
Indietro
Alto Basso