• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici

provo invidia nei vostri confronti, non tanto per monopattini e bici elettriche ma perche' (da quello che mi hanno riferito conoscenti che vivono nella vostra regione) io mi sarei gia' comprato un bel ''ciao'' od un ''bravo'' d' epoca che costa neanche la meta' di un monopattino e non si deve neanche far lo sforzo di pedalare, se non per l' accensione. :new_spiral:
 
è comodo da guidare e trasportare? Anche io stavo pensando di acquistarlo,ma ci sono negozi che lo noleggiano 1 mese?

Dipende, ci sono modelli comunque che pesano sui 10-12 kg, quindi... nella mia città c’è il primo negozio che li noleggia ad ore, un po’ caro ma i vari punti aumenteranno probabilmente guarda xiaomi e ninebot
 
Facendo zapping, mi sono soffermato per qualche minuto, su una tv locale, su una televendita di una "eco-bike" elettrica a tre ruote, che sembra a tutti gli effetti un ciclomotore. La pubblicità dice: senza casco, senza patente, senza assicurazione. Possibile?

Non è pericolosa per chi la giuda, ma anche per chi ci si trova sulla strada.
 
Io comunque rimango dell'idea che quella dei monopattini elettrici è una grande cretinata

Travolto da un’auto per evitare un pericolo, monopattinista ferito alla testa

Tra buche e altro, secondo me sono troppo pericolosi.

Le biciclette sono decisamente più sicure, i monopattini con quelle ruotine e freni minuscoli a 25km/h sono impossibili da governare in caso di emergenza.
Una cosa che in ogni caso vorrei è l'obbligo del casco per tutti, ciclisti e monopattisti.
 
Le biciclette sono decisamente più sicure, i monopattini con quelle ruotine e freni minuscoli a 25km/h sono impossibili da governare in caso di emergenza.
Una cosa che in ogni caso vorrei è l'obbligo del casco per tutti, ciclisti e monopattisti.

Ci sono anche ruote più grandi e sicure (vedi il G30 della Ninebot), riguardo al casco mi trovi daccordissimo e posso confermarti anche che è stato un errore consentire ai ciclisti di andare in strade controsenso :eusa_wall:
 
Ci sono anche ruote più grandi e sicure (vedi il G30 della Ninebot), riguardo al casco mi trovi daccordissimo e posso confermarti anche che è stato un errore consentire ai ciclisti di andare in strade controsenso :eusa_wall:

Per quanto possa avere ruote più grandi, stiamo sempre parlando di ruotine da 10''.
Una bici parte da 16 per le foldable piccoline, ma è sempre meglio anche per quella categoria, puntare alle 20''

Alla fine l'andare contromano per le bici è stato legalizzato? Non era rimasto a livello di disegno di legge?
 
Per quanto possa avere ruote più grandi, stiamo sempre parlando di ruotine da 10''.
Una bici parte da 16 per le foldable piccoline, ma è sempre meglio anche per quella categoria, puntare alle 20''

Alla fine l'andare contromano per le bici è stato legalizzato? Non era rimasto a livello di disegno di legge?

Speriamo non sia legale... resta il fatto che, bici, monopattino, hoverboard, se uno è prudente corre meno rischi :)
 
Indietro
Alto Basso