• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici

Grazie sempre per gli aggiornamenti.
Ottimo che il fondo sia stato incrementato (speriamo, perché note ufficiali sul sito del Ministero dell'Ambiente sul sito del MIT non ce ne sono) ed ottimo per me che prima della seconda metà di luglio non si muova niente, da ora fino al 15 luglio (soprattutto in caso di click Day)avrei avuto dei problemi dedicarmi a questa questione.

In ogni caso mi sono portato avanti col lavoro ed ho acquistato alla fine dello scorso mese una smartway M1 2020 A €800 (listino 1100€) sfruttando una offerta sottocosto di una nota catena.

Speriamo riesca a prendere il bonus perché veramente la dovrei aver pagata molto poco così
 
Grazie sempre per gli aggiornamenti.
Ottimo che il fondo sia stato incrementato (speriamo, perché note ufficiali sul sito del Ministero dell'Ambiente sul sito del MIT non ce ne sono) ed ottimo per me che prima della seconda metà di luglio non si muova niente, da ora fino al 15 luglio (soprattutto in caso di click Day)avrei avuto dei problemi dedicarmi a questa questione.

In ogni caso mi sono portato avanti col lavoro ed ho acquistato alla fine dello scorso mese una smartway M1 2020 A €800 (listino 1100€) sfruttando una offerta sottocosto di una nota catena.

Speriamo riesca a prendere il bonus perché veramente la dovrei aver pagata molto poco così

Più che il bonus, sono ormai 2 mesi pieni che sto cercando di acquistare il Ninebot G30 max... ho speso già 50€ di carburante per andare a trovarlo in vari store nella regione, ma purtroppo gli stessi venditori capivano altro e ti facevano tornare a casa a mani vuote. Speriamo torni presto.
 
Più che il bonus, sono ormai 2 mesi pieni che sto cercando di acquistare il Ninebot G30 max... ho speso già 50€ di carburante per andare a trovarlo in vari store nella regione, ma purtroppo gli stessi venditori capivano altro e ti facevano tornare a casa a mani vuote. Speriamo torni presto.

Ciao! Ma conviene quel modello? Cercavo recensioni su internet ma pesa 20kg!! Poi dipende da dove abita una persona... io cercavo opinioni ed ho pensato subito a voi!
Se non l'avessi aperta tu, ci pensavo io :)
Tu puoi consigliarmi un monopattino più economico? Mi spiego.. abito in una città dove è tutta una discesa e tutta una salita e soprattutto, girare a certe ore con monopattini cosi costosi, non so quanto può convenire.... puoi aiutarmi?
 
Ciao! Ma conviene quel modello? Cercavo recensioni su internet ma pesa 20kg!! Poi dipende da dove abita una persona... io cercavo opinioni ed ho pensato subito a voi!
Se non l'avessi aperta tu, ci pensavo io :)
Tu puoi consigliarmi un monopattino più economico? Mi spiego.. abito in una città dove è tutta una discesa e tutta una salita e soprattutto, girare a certe ore con monopattini cosi costosi, non so quanto può convenire.... puoi aiutarmi?

Ciao! Al momento il G30 penso sia il miglior modello in commercio tra quelli che possono usufruire del bonus, ma c'è un problema, al momento non ce ne sono in commercio. Ci sono nuove alternative in arrivo, ma chissà quando. Per le salite è il G30 il più indicato.
Se dovessi consigliarti una valida alternativa, ti direi subito lo Xiaomi Mi Scooter Pro 365 (non disponibile, ma più facile da trovare e meno costoso, con una batteria inferiore e più leggero) oppure il Nineboot ES4 (quasi alla pari del 365 pro, ma con differenze sui freni... è la versione avanzata dell'ES2 con la batteria aggiuntiva).

Qui c'è un confronto tra i due ;) Confronto: Xiaomi Mi M365 Pro contro Ninebot ES4 - Elettricosmart.it, su youtube ci sono tanti video ;)
 
Grazie mille Digital! Gentilissimo! Darò un occhiata migliore grazie ai tuoi suggerimenti!
P.s. nella mia città ormai sono già introvabili e pure se li acquisto on line sui vari mediaword o unieuro ti dicono solo che ti notificano quando arriva in quanto non presente in magazzino... sono gia finiti!! :D
P.p.s. la puglia è uno stato d'animo per davvero, specialmente il salento... che bei ricordi...
 
Limiti che poi non si riesce a rilevare, quindi non so quanto possa valere come regolamento.

Sto dando un'occhiata invece alle eMTB, l'età avanza e comincio ad accusare qualche problemino in salita. :D
 
buono mobilità

Come previsto il sito https://www.buonomobilita.it/ era intasato ben prima del previsto (ore 09.00) nonostante avessero dichiarato che ci sarebbe stata una task force per controllare il regolare funzionamento e svolgimento. Viene rilasciato un numero di fila random (può esserci chi arriva dopo e ti passa avanti ma che logica ha????) e poi l' accesso vero e proprio è stato spostato dalle 09.30 alle 10.00 Viva l' Italia !!!
Se entrate ora avrete un fila di 250000 persone prima di voi, io ne ho solo 47456 :5eek:
 
Sono riuscito ad entrare quasi subito fortunatamente, ma ovviamente il sistema ha mandato in tilt anche poste ID e mi ha rifiutato l'accesso.

Ovviamente i miei 20 minuti sono scaduti e dunque dovrò a fare una nuova richiesta, ma non ci sarà più tempo ovviamente...

Edit: tentativo da un altro browser che avevo lasciato aperto per avere un altro posto in coda, inutile dire che il sito di Poste ID è totalmente out e quindi non posso fare l'accesso
 
Ultima modifica:
sono ancora in coda dalle 8,30 loggato e fisicamente alle 09,10 ho avuto il numero e ne ho ancora 6000 davanti. Conosco chi è entrato dopo di me ed ha risolto da mezz' ora: cose all' italiana come sempre.
 
Sì purtroppo è così, stessi problemi che si sono presentati in altre occasioni (ad es. sito di un noto rivenditore di biglietti per eventi musicali e sportivibij primis).

Colpa purtroppo anche di poste nel mio caso che non ha potenziato i server oppure ha detto al ministero (visto che è una partecipata statale) che con questa modalità non avrebbero potuto garantireil servizio a causa dell'elevato volume di richieste.

Avessero dato un numero di prenotazione (utilizzabile in 48 ore) associato all'indirizzo e-mail utilizzato per SPID avrei risolto in 5 minuti accedendo alla mia area personale la notte, ed invece uno si trova qui a sperare che il sito di poste mentre è il suo turno si svegli per poter accedere.

Cose di pazzi

Edit: Sesto tentativo in pochi minuti per l'accesso a poste ID, non riesco neanche a raggiungere la pagina per inserire i dati

Edit 2: Finalmente sono riuscito ad accedere alla pagina per inserire credenziali di Poste ID, il maledetto Ministero ha voluto che cambiassi la password per l'accesso, dopo averla modificata sto da due minuti ad inserire app tentare di inserire il codice poste iD ma non vado avanti, ottengo ogni volta un errore generico di comunicazione
 
Ultima modifica:
Sì purtroppo è così, stessi problemi che si sono presentati in altre occasioni (ad es. sito di un noto rivenditore di biglietti per eventi musicali e sportivibij primis).

Colpa purtroppo anche di poste nel mio caso che non ha potenziato i server oppure ha detto al ministero (visto che è una partecipata statale) che con questa modalità non avrebbero potuto garantireil servizio a causa dell'elevato volume di richieste.

Avessero dato un numero di prenotazione (utilizzabile in 48 ore) associato all'indirizzo e-mail utilizzato per SPID avrei risolto in 5 minuti accedendo alla mia area personale la notte, ed invece uno si trova qui a sperare che il sito di poste mentre è il suo turno si svegli per poter accedere.

Cose di pazzi

Edit: Sesto tentativo in pochi minuti per l'accesso a poste ID, non riesco neanche a raggiungere la pagina per inserire i dati

Edit 2: Finalmente sono riuscito ad accedere alla pagina per inserire credenziali di Poste ID, il maledetto Ministero ha voluto che cambiassi la password per l'accesso, dopo averla modificata sto da due minuti ad inserire app tentare di inserire il codice poste iD ma non vado avanti, ottengo ogni volta un errore generico di comunicazione

Ho avuto la stessa esperienza ed alla fine scade il tempo rotelline che girano (oltre alle tue), cambi password, QR code scaduto tutto un sistema per non farti avere quello che ti spetterebbe.
Ma c'è di peggio ho delle scadenze ed il sito delle poste è bloccato! Italia digitale? Ma fatemi il piacere si va a carbone.
 
Da questo punto di vista Infatti è stata gestita malissimo perché attualmente da per quello che vedo è il sito di Poste iD che non funge, sono al corrente se pure gli altri siti hanno lo stesso problema

Edit : ora errore 504 ed "errore generico di comunicazione" sulla mia app Poste ID, Avrò messo 15 volte le mie credenziali Ma niente da fare

Edit 2: ovviamente una volta che ero riuscito ad effettuare correttamente l'accesso a poste iD si è esaurito il mio turno...

Edit 3: Dopo una mattinata di tentativi dovrei esserci riuscito, sono riuscito a fare login nella mia area personale del sito del Ministero utilizzando poste iD inserendo le credenzialied utilizzando come secondo livello di sicurezza l'sms.
Sono riuscito poi a completare agevolmente la procedura e la fattura dovrebbe essere stata caricato a sistema.
Sto provando nuovamente ad accedere per per comprendere se è sempre tutto apposto, perché non ho ricevuto una mail di conferma, Ma ci sono sempre i soliti problemi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso