• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Biciclette a pedalata assistita e monopattini elettrici

Solo che questa volta hanno assunto dei tecnici che sanno fare il loro lavoro.





Certo, come no

Beh puoi assumere quanti tecnici vuoi, ma se su un server arrivano di colpo una marea di richieste al secondo, ci fai niente.

Equivale ad un attacco DoS all'atto pratico, perchè il server non riesce a gestire le troppe richieste simultaneamente.
 
Beh puoi assumere quanti tecnici vuoi, ma se su un server arrivano di colpo una marea di richieste al secondo, ci fai niente.

Equivale ad un attacco DoS all'atto pratico, perchè il server non riesce a gestire le troppe richieste simultaneamente.
Be se un server non tiene la mole di lavoro che deve fare si sostituisce con uno più potente,sapendo benissimo quanti avrebbero richiesto i bonus.
 
Il problema appunto che non tutti avevano necessità di prenotare buoni mobilità ma anche pratiche ben più serie ed importanti. Comunque la mia vicenda si è felicemente conclusa con testardaggine e nervosismo dopo 12 h e 4 minuti. Dopo le 22 era tutti più fluido ed immedito ricevo testimoninianze di famiglia, come dovrebbe essere sempre.
 
verso le 20.30 pure l'app postepay dava un errore in fase di login e non si accedeva...ora sembra tutto ok

anzi, errore doppio...prima ''avviso: si è verificato un errore'' , poi uno con un numero (non vorrei ricordare male, credo 404)

https://www.money.it/Poste-Italiane-down-SPID-non-funziona-oggi-3-novembre-cosa-succede

magari fosse stato solo a quell'ora...l'app posteID era dalle 8 del mattino che dava sempre e comunque "errore"...

ieri avevo bisogno di visitare il sito dell'inps per conto di mio padre e che calasse un fulmine in quest'istante se fosse stato possibile accedere con lo SPID...per fortuna almeno per il momento hanno lasciato ancora validi gli accessi con codice fiscale + PIN e sono riuscito a usare quelli (anche se per recuperare il PIN ho dovuto tirare per aria mezza casa, visto che ormai pensavo di essere a posto per sempre con lo SPID)...

avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fossero già stati eliminati gli altri metodi di accesso ai siti istituzionali...:doubt:

dire che non ne fanno una giusta in questo Paese di trogloditi è un eufemismo grande quanto l'intero sistema solare...:icon_twisted:
 
magari fosse stato solo a quell'ora...l'app posteID era dalle 8 del mattino che dava sempre e comunque "errore"...

ieri avevo bisogno di visitare il sito dell'inps per conto di mio padre e che calasse un fulmine in quest'istante se fosse stato possibile accedere con lo SPID...per fortuna almeno per il momento hanno lasciato ancora validi gli accessi con codice fiscale + PIN e sono riuscito a usare quelli (anche se per recuperare il PIN ho dovuto tirare per aria mezza casa, visto che ormai pensavo di essere a posto per sempre con lo SPID)...

avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fossero già stati eliminati gli altri metodi di accesso ai siti istituzionali...:doubt:

dire che non ne fanno una giusta in questo Paese di trogloditi è un eufemismo grande quanto l'intero sistema solare...:icon_twisted:

si, downdetector ieri zampillava di proteste e segnalazioni di problemi ovunque...
già l'app postepay android spesso e volentieri ha problemi di accesso (con errori vari che appaiono) in momenti di normale traffico, pensa quando ci sono giornate così trafficate in cui ci sono erogazioni di bonus...

a proposito di Bonus Bic....boom di richieste: in 24 ore esaurito il fondo stanziato
https://www.corriere.it/economia/fi...to-a23887cc-1e66-11eb-9970-42ca5768e0fd.shtml
 
Le solite cose all'italiana, loro con server e infrastrutture inadeguate, "noi" come i caproni a buttarci tutti assieme il primo secondo. :D
 
Il problema Papu è che se non riesci il primo giorno diventa esponenzialmente più complicato riuscirci dopo.

La soluzione ottimale per tutti, senza così gravare sugli altri utenti SPID non interessati al bonus mobilità, sarebbe stata quella di generare un codice di prenotazione da utilizzare poi in un secondo momento, come ad esempio faceva Trenitalia fino a qualche tempo fa.

In questo modo inmaniera contingentata si sarebbe potuto consentire l'accesso in tranquillità al sito del ministero utilizzando le credenziali spid in ordine di prenotazione, non intasando in questo modo i siti di Poste ID e sielte, per dirne due, e favorendo chi sarebbe stato più svelto, sebbene con questa modalità non sia stato molto d'accordo nonostante sia riuscito ad ottenere i soldi...
 
È sbagliato l’approccio. Tutti i server saltano se apri le porte a tutti e tutto insieme. È come aprire una porta minuscola e lanciare una pizza enorme. Tutti vorranno uscire e tutti rimangono incastrati per due persone.
Entravi e c’è chi ci mette un secondo. A compilare e chi sta li 20 minuti perché non sa io codice fiscale.
Nei tempi in cui si facevano le cose male saltavano anche i server Apple e anche oggi rallentano paurosamente.
Quindi promettere i soldi con tanto di proclami del fino a 500€ ma solo alle prime 10 telefonate porterà sempre a un down del sito. Anche perché affittare server capaci di elargire tutte le richieste ha un costo superiore del bonus messo a disposizione.
 
È sbagliato l’approccio. Tutti i server saltano se apri le porte a tutti e tutto insieme.

Sono d'accordo, ed infatti per me si sarebbe dovuto evitare a tutti i costi il click Day e dare i bonus a chi dopo il 4 maggio aveva acquistato un prodotto che rientrava nell'iniziativa.

Probabilmente non hanno voluto farlo anche per paura di ricorsi.

Oltretutto la tua disamina è parzialmente sbagliata, nel senso che il sito del ministero è andato in crash solo dalle 9 alle 9:30 per quanto ne so io, mentre i problemi a SPID, soprattutto Poste iD, ci sono stati per tutta la giornata, proprio perché lì non è stato previsto un sistema di coda, ed infatti non a caso i problemi c'erano per accedere all'area personale e non all'interno

Se fosse stato previsto un sistema di prenotazione, invece, è probabile che non ci sarebbero stati altri problemi a parte la mezz'ora dalle 9 alle 9:30 per il sito del ministero
 
Sono d'accordo, ed infatti per me si sarebbe dovuto evitare a tutti i costi il click Day e dare i bonus a chi dopo il 4 maggio aveva acquistato un prodotto che rientrava nell'iniziativa.

Probabilmente non hanno voluto farlo anche per paura di ricorsi.

Oltretutto la tua disamina è parzialmente sbagliata, nel senso che il sito del ministero è andato in crash solo dalle 9 alle 9:30 per quanto ne so io, mentre i problemi a SPID, soprattutto Poste iD, ci sono stati per tutta la giornata, proprio perché lì non è stato previsto un sistema di coda, ed infatti non a caso i problemi c'erano per accedere all'area personale e non all'interno

Se fosse stato previsto un sistema di prenotazione, invece, è probabile che non ci sarebbero stati altri problemi a parte la mezz'ora dalle 9 alle 9:30 per il sito del ministero

detrazione quando fai il 730...troppo facile? tutti non lavoratori sulle spalle di nessuno che però spendono centinaia di euro in 2 ruote? qualcuno lo ha già incidentato e buttato prima di pagarlo altro che bonus :D
 

Pienamente d'accordo con quanto riporta questo articolo, la colpa è sia del governo che non ha pensato che i server dei provider per spid potessero crollare ma anche degli AD dei provider spid che avrebbero ho dovuto fare tutti presente il problema al governo, visto che si sapeva che la mole di richieste sarebbe stata elevata

detrazione quando fai il 730...troppo facile?
Poteva essere un'idea, la domanda che ti pongo è: come si faceva ad essere certi che tutti quelli che avrebbero richiesto la detrazione avrebbero avuto il bonus? Bisognava in qualche modo comunque dare ai richiedenti la notizia di poter rientrare nei fondi, per questo dico che la coda virtuale andava benissimo (per eventi con grandi richieste utilizza questo meccanismo anche una famosa società di ticketing online per quanto riguarda concerti ed eventi sportivi), il problema però se richiede l'accesso tramite un sito terzo devi puoi essere sicuro che il sito terzo regga alla mole di accessi
tutti non lavoratori sulle spalle di nessuno che però spendono centinaia di euro in 2 ruote?
Potremmo avere un'idea di risposta quando verranno resi noti i risultati del sondaggio che sta nelle aree personali del sito del ministero
qualcuno lo ha già incidentato e buttato prima di pagarlo altro che bonus :D
Sicuramente potranno essere capitati casi di questo tipo, comunque se il prodotto oggetto di bonus è stato acquistato dopo il 4 marzo hanno diritto a richiederlo, incidentato o meno.
Poi se vuoi possiamo anche aprire un dibattito se è giusto o meno avere aperto il bonus anche a chiave era già acquistato prima di ieri, ma è un altro discorso....
 
Potevano fare in tantissimi altri modi :
Tramite 730,oppure scadenzati per data della fattura,invece hanno fatto una cosa bella, peccato che l'abbiano fatta qui in Italia con un organizzazione da dilettanti allo sbaraglio.
Dopo 10 ore hanno capito di bloccare il portale per far risolvere il problema dei server di Poste(90% hanno SPID poste). Fatto ciò verso le 7 è ripartito tutto con circa 70000 utenti ora.

La cosa buona e che anche chi non è riuscito ieri e stamattina a prendere il rimborso, dovrà conservare la fattura per un successivo bonus day....
Insomma alla fine lo prenderanno tutti
 
L’Italia passa dalla posta e si stupiscono se lo spid lo fai con poste. Tralasciando la campagna di arruolamento (meno bollettino+servizi) le altre che rilasciando spid sono sconosciute ai più quindi tutti in poste. Se solo avessero server commisurati al loro immane traffico e invece sono così capillari che hanno macchinari di 2-3 generazioni fa...se volete faccio il video del mio bancomat. Per un ritiro ci vorranno 10 minuti...se non sbagli mai. C’è un 286?
 
Alla fine, siete riusciti ad ottenerlo questo buono? La cosa che preoccupa adesso è la data molto vicina della scadenza, e causa Dpcm dovrebbero almeno prorogarla a fine 2020!
 
Alla fine, siete riusciti ad ottenerlo questo buono?
Si sono riuscito ad accaparrarmi il rimborso del 60% di quanto speso per una eBike che avevo acquistato alla fine del mese di maggio, nonostante i problemi di posteiD sono riuscito ad accedere con le mie credenziali + SMS è da bloccare la cifra per il rimborso tra i primi 10 milioni elargiti
La cosa che preoccupa adesso è la data molto vicina della scadenza, e causa Dpcm dovrebbero almeno prorogarla a fine 2020!
Non mi è chiaro cosa vuoi dire...
L’Italia passa dalla posta e si stupiscono se lo spid lo fai con poste. Tralasciando la campagna di arruolamento (meno bollettino+servizi) le altre che rilasciando spid sono sconosciute ai più quindi tutti in poste.
Ed infatti per questo che dico che soprattutto Poste, ma in realtà puoi leggere anche dai vari articoli condivisi che hanno avuto anche altri soggetti come sielte problemi, sarebbe dovuto andare dal governo facendo presente che si sarebbero potuti generale problemi gli accesso tramite posteiD
 
Indietro
Alto Basso