• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualita immagine dm 920hd

pianos5

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Giugno 2007
Messaggi
275
buongiorno a tutti,leggo riguardo la qualità video sul dm 920 riguardo le varie immagini che girano,che la de e' la migliore.sto provando anche con openatv 6.4,e a parte il sistema del lg hdr che su openatv non si abilita su visione di canali 4k che trasmettono con quella risoluzione)x il resto mi sembra di non notare differenze video
 
buongiorno a tutti,leggo riguardo la qualità video sul dm 920 riguardo le varie immagini che girano,che la de e' la migliore.sto provando anche con openatv 6.4,e a parte il sistema del lg hdr che su openatv non si abilita su visione di canali 4k che trasmettono con quella risoluzione)x il resto mi sembra di non notare differenze video
La qualità immagine si base sui driver della dmm non ho provato la openatv utilizzo la DE esclusivamente perché l’unica img italiana.
non penso che nessun team sviluppi driver video indipendenti...
 
buongiorno a tutti,leggo riguardo la qualità video sul dm 920 riguardo le varie immagini che girano,che la de e' la migliore.sto provando anche con openatv 6.4,e a parte il sistema del lg hdr che su openatv non si abilita su visione di canali 4k che trasmettono con quella risoluzione)x il resto mi sembra di non notare differenze video

Su tv Panasonic (Oled) entrambe le immagini gestiscono l'HDR sul tv ma la Dream Elite secondo me restituisce un'immagine video migliore almeno sul mio tv.
 
Su tv Panasonic (Oled) entrambe le immagini gestiscono l'HDR sul tv ma la Dream Elite secondo me restituisce un'immagine video migliore almeno sul mio tv.

Ho pure io la tua stessa Tv, ma tutta questa differenza non la noto. :)
hai provato con OpenAtv nella config. video a modificare qualche parametro in questo menù?

 
sul mio oled lg e6v la open atv col dm 920 non mi gestisce l hdr,mentre immagini come la de(immagini 2.5)con le stesse configurazioni,avviene il cambio di qualità ,avvisata anche da un icona che avvisa del paesaggio all hdr- hlg.
 
Ultima modifica:
sul mio oled lg e6v la open atv col dm 920 non mi gestisce l hdr,mentre immagini come la de(immagini 2.5)con le stesse configurazioni,avviene il cambio di qualità ,avvisata anche da un icona che avvisa del paesaggio all hdr- hlg.
Per la questione della gestione dell'HDR con OpenAtv
Prova ad impostare i parametri come in foto



Fammi sapere se funziona?
 
Per la questione della gestione dell'HDR con OpenAtv
Prova ad impostare i parametri come in foto



Fammi sapere se funziona?

Grande!modificando lo spazio colore in quel modo,modalità 2160,la risoluzione hdr-hlg dove trasmette in quel formato con openAtv ora si Abilita!inserendo anche la risoluzione automatica in nativo,(in modalità peggiore ho inserito a 1080 i)ottengo un cambio di risoluzione da un minimo di 1080i,altrimenti mi avrebbe dato tutti i canali in risoluzione 4k ottenendo una visione poco nitida in quei canali non 4k.Con questa modifica che mi hai consigliato, penso che questa immagine sia la migliore anche come compatibilità di plugin!Grazie Satlinea!(questa modifica sullo spazio colore attiva la funzione hlg-hdr anche nelle altre immgini(pure2...)che hanno questo problema
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso