• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo sito Sky Fai Da Te [Dal 14/05/2020]

Matson2

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Marzo 2020
Messaggi
6.400
Località
Chiavari (GE)
Apro questa discussione per parlare della nuova versione del Fai Da Te sul sito di Sky accessibile da browser. Per il momento è solo la versione Beta uscita contestualmente al rilascio dell'app e permette di lasciare feedback, mentre si può continuare a usare la versione che tutti conosciamo. La nuova per ora non supporta la possibilità di accedere alle promozioni, infatti rimanda alla versione normale.
 
Io rilevo due cose non corrette al momento. Tutti i pacchetti risultano attivati lo stesso giorno che ho aderito a Intrattenimento Plus e la data di attivazione dell'abbonamento è sbagliata, viene riportato esattamente l'anno successivo, ma il giorno e il mese sono giusti.
 
io dal sito sky visualizzo ancora la vecchia versione del fai da te, mentre della nuova che parlate voi non e vedo traccia al momento di oggi che vi sto scrivendo
 
grazie, l'ho appena provata, e voglio sperare che questa beta non sarà la prossima versione definitiva, mancano molte informazioni
 
Sul sito di Sky è possibile loggarsi solo più con un dispositivo e browser recente. Ad esempio con un vecchio tablet che ha Windows 10 non più aggiornato e una vecchia versione di Microsoft Edge, metto user e password, faccio ok e lui fa uno scatto e non entra. Su PC che ha Windows 10 aggiornato tutto ok con Chrome ed Edge quello nuovo, mentre per curiosità ho provato col vecchissimo Internet Explorer e mi fa la stessa cosa del tablet.

Poi ho notato che da oggi o comunque da pochi giorni, mi manda obbligatoriamente alla nuova versione del sito mentre prima potevo ancora continuare in quello vecchio. Non è possibile anche temporaneamente usare quello vecchio? Perchè su quello vecchio probabilmente c'era il pdf della fattura mentre su quello nuovo c'è solo l'anteprima. Me ne sono accorto perchè con la chiavetta di Amazon sono entrato nella vecchia versione e vedo un pdf, ma la chiavetta non è abilitata per scaricarlo e visualizzarlo.

Insomma, un mezzo pasticcio e coi vecchi dispositivi non si fa quasi più niente, ad oggi ho solo più il PC che apre e fa tutto cosa deve fare su internet.
 
Sbaglio o nella nuova versione del "fai da te" non è più presente il link (molto utile) "rimuovi pacchetto"...!?
 
C'è per caso un tasto o link che non vedo per usare, anche solo una volta, la vecchia versione?
 
Peccato, secondo me in quella vecchia c'era già il pdf della fattura che mi serviva, in quella nuova ho solo l'anteprima.

Per caso il problema che non riesco ad accedere coi vecchi dispositivi e browser, vorrà dire che sono diventati semplicemente obsoleti, o è Sky che li scansiona con questo sistema e non li ritiene sicuri? https://www.digital-forum.it/showth...-sistemi-di-controllo-in-remoto-Non-solo-eBay
 
Peccato, secondo me in quella vecchia c'era già il pdf della fattura che mi serviva, in quella nuova ho solo l'anteprima.

Per caso il problema che non riesco ad accedere coi vecchi dispositivi e browser, vorrà dire che sono diventati semplicemente obsoleti, o è Sky che li scansiona con questo sistema e non li ritiene sicuri? https://www.digital-forum.it/showth...-sistemi-di-controllo-in-remoto-Non-solo-eBay

A me però il PDF compare anche adesso... nella nuova versione (fatture e pagamenti).

Tra l'altro c'è la distinzione tra fatture Sky ed "Altro" (DAZN)... che ritengo pure comoda.
 
Io invece solo l'anteprima che è meno dettagliata e non riesco a capire una cosa che capirei dal pdf. Nel mio caso potrebbe dipendere che ho l'homepack Sky+Fastweb, ma almeno il pdf di Sky potrebbero metterlo. Ieri sono riuscito ad accedere sulla vecchia versione e c'era il simbolo del pdf, ma stupidamente non l'ho aperto.
 
Io invece solo l'anteprima che è meno dettagliata e non riesco a capire una cosa che capirei dal pdf. Nel mio caso potrebbe dipendere che ho l'homepack Sky+Fastweb, ma almeno il pdf di Sky potrebbero metterlo. Ieri sono riuscito ad accedere sulla vecchia versione e c'era il simbolo del pdf, ma stupidamente non l'ho aperto.

Non ti arriva anche tramite mail?
 
Si ma solo tra qualche giorno.

Edit: andando di calcolatrice ho comunque capito cosa mi serviva.
 
Ultima modifica:
Confermo, adesso si accede soltanto alla nuova versione, ma rimanda alla vecchia pagina per le offerte. Si può lasciare un feedback. La data di attivazione di tutti i pacchetti è sempre quella in cui ho attivato Intrattenimento Plus. :doubt:
 
Oramai è chiaro, dalla tempistica di lancio, che la nuova area clienti è stata progettata per gestire anche la nuova offerta Sky Wifi che verrà annunciata domani mattina, e che a questo punto non si torna più indietro.

Personalmente comunque la trovo gradevole e ben fatta, e mi sembra che abbiano risolto praticamente tutti i bug che aveva in origine, e - promozioni a parte - che sia "feature complete" alla pari con la precedente, alcune cose hanno un percorso diverso da prima ma una volta che ci si abitua è coerente e chiara, almeno secondo me.

Peccato quel problema con la data di attivazione dei pacchetti, anche a me compare su tutti quella in cui ho attivato I+, forse è un errore della nuova area clienti, forse un problema nel loro gestionale (spero la prima) ...
 
Sbaglio o nella nuova versione del "fai da te" non è più presente il link (molto utile) "rimuovi pacchetto"...!?

Il link "rimuovi pacchetto" compare selezionando il pacchetto desiderato in "il tuo abbonamento TV"... ovviamente tranne che per Sky TV.

Anche a me la data di attivazione di tutti i pacchetti è allineata all'ultima modifica... la scadenza contrattuale però è quella giusta.

Non so se prima c'era, in "dati contratto" è disponibile la data esatta in cui hai sottoscritto il primo contratto... un colpo al cuore :5eek: :D
 
Ultima modifica:
Io rilevo due cose non corrette al momento. Tutti i pacchetti risultano attivati lo stesso giorno che ho aderito a Intrattenimento Plus e la data di attivazione dell'abbonamento è sbagliata, viene riportato esattamente l'anno successivo, ma il giorno e il mese sono giusti.

Io continuo a vedere anche la data di attivazione sbagliata.
 
Indietro
Alto Basso