Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sat>Ip con il mio pc che fa da server

L'avatar di MATROG

Predefinito

Come hai giustamente detto, hai bisogno di un tuner ogni client (con delle eccezioni) e ci sono illuminatori che consentono di vere più canali sintonizzati contemporaneamente con un unico cavo, skyQ, il decoder di sky funziona così.

Io mi orienterei verso una scheda multituner dvbs e dvbt gestita da un software tipo tvheadend che si occupa di fare da mediaserver. Un esempio di scheda è TBS6984, sono sicuro che sul forum venga già utilizzata, magari qualcuno ti consiglia un software adatto per gestirla

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Ma in questo modo tutte le TV vedrebbero in contemporanea lo stesso canale.
    O pensi di usare un apparecchio alla volta?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MATROG Visualizza Messaggio
    Come hai giustamente detto, hai bisogno di un tuner ogni client (con delle eccezioni) e ci sono illuminatori che consentono di vere più canali sintonizzati contemporaneamente con un unico cavo, skyQ, il decoder di sky funziona così.

Io mi orienterei verso una scheda multituner dvbs e dvbt gestita da un software tipo tvheadend che si occupa di fare da mediaserver. Un esempio di scheda è TBS6984, sono sicuro che sul forum venga già utilizzata, magari qualcuno ti consiglia un software adatto per gestirla
    Ciao Matrog e grazie per la risposta.
    Ho visto la scheda di esempio, ma è solo DVB-S2, e dovrei portare 4 cavi d'antenna.
    Come supponevo, mi sembra di capire che il SatIp, in Italia, sia ancora poco conosciuto o non venga utilizzato.
    L'illuminatore di cui parlavo è questo: https://www.inverto.tv/lnb/140/8-cha...th-poe-adapter
    Sembra che consenta la visione di 8 canali diversi contemporaneamente direttamente su IP, facendo probabilmente lui stesso da MediaServer (?)

Mi sa che mi conviene rimanre sul terrestre; pensavo ad una hauppauge quadHD che monta 4 decoder dvbt2 con un solo cavo d'antenna.
    Grazie e Buona settimana

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    Ma in questo modo tutte le TV vedrebbero in contemporanea lo stesso canale.
    O pensi di usare un apparecchio alla volta?
    No....l'idea è quella di vedere canali diversi (contemporaneamente) sulle diverse TV. Per questo che chiedevo per il discorso dei Tuner...

L'avatar di MATROG

Predefinito

la scheda ha 4 tuner che però supportano SCR per cui scendi con un solo cavo dall'LNB e poi metti uno splitter e lo dividi in 4, si può fare. il sat>ip è sicuramente poco usato da noi ma alla fine quello che vuoi far te è la stessa cosa

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille per tutte le info Matrog, ma, a questo punto, preferisco rimanere sul Terrestre con la scheda Multituner DVBT2 hauppauge, visto che mi arriva già il cavo d'antenna dove dovrei mettere il NAS.
    Avrebbe avuto senso per me, farmi la sbatta di montarmi la parabola con quella tipologia di illuminatore che ho postato sopra....alimentato PoE, MediaServer integrato e 8 accessi contemporanei e scendere quindi con il solo cavo LAN al Router...ma si trova troppo poco a riguardo e il rischio di buttare soldi e tempo è alto.

Grazie mille e Buona serata

Digital-Forum Master

Predefinito

ciao mi unisco pure io alla discussione.
    ho un vecchio pc con dvbviewer e schede sat e terrestre che utilizzo sia da remoto (da un altro pc con dvbviewer) sia da altri dispositivi (il componente server crea una lista di url per aprire il flusso video da vlc)

vorrei replicare la seconda funzionalità con un decoder che deve ricevere il segnale dvb-S2 e dvb-T2 e creare degli url per accedere in streaming ai canali.
    avete una marca / modello di decoder da consigliare?

grazie

L'avatar di MATROG

Predefinito

Ce ne sono tanti, basta guardare le varie sezioni decoder linux enigma.

Cerca octagon, dreambox, zgemma tanto per fare alcuni esempi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •