• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo La nuova app #MySky per gestire i servizi Sky in modo semplice e veloce

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.928
Località
Torino
Anche in questo periodo di emergenza, Sky Italia conferma la sua azione innovativa continua. Difatti, dopo il lancio dei nuovi Sky.it e Skytg24.it, di cui è stata modificata la grafica e migliorata la user experience degli utenti, #Sky lancia sugli store la nuova app #MySky, interamente realizzata all'interno del Software Centre di Sky Italia.
Essa consente di disporre di tutti i servizi Sky in modo semplice e veloce, agevolando l’utente nella gestione del proprio abbonamento, permettendogli un aggiornamento continuo sui contenuti in programmazione e onDemand, raccogliendo le sue preferenze e premiandolo attraverso il programma di extra. Per utilizzare l’app ti servirà uno Sky ID. Se ancora non ce l’hai o non lo ricordi, potrai crearlo o recuperarlo direttamente prima di accedere all’app.

Ecco cosa troverai nell’app My Sky:


  • Homepage: un mosaico dinamico, semplice e personalizzato con tutte le informazioni sul tuo abbonamento e sui contenuti in evidenza.
  • Guida TV: tutto sulla tua programmazione settimanale. Qui trovi le informazioni sui titoli che ti interessano e puoi far partire una registrazione dal tuo smartphone.
  • Extra: lasciati sorprendere dalle iniziative che abbiamo pensato per te e scopri tutti i vantaggi a te dedicati in base agli anni trascorsi insieme.
  • Fai da te: puoi controllare i prodotti attivi sul tuo abbonamento, verificare le fatture e gestire i servizi.
  • Assistenza: ovunque tu sia e in qualsiasi momento, puoi richiedere assistenza, chattare con noi o essere richiamato. A seconda di ogni tuo bisogno, noi ci siamo.
ECCO COME SCARICARLA:


 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho 2 account Sky, 1 satellite e l'altro digitale
Con il primo non accedono, mi da errore, con l'altro, stesso telefono stessa app, entro
Inviate segnalazioni ma il problema persiste
 
App semplicemente inutile che fa rimpiangere lo skylife....non si capisce niente e soprattutto non mette in evidenza le eventuali prime visioni che offrono i vari canali....
 
App semplicemente inutile che fa rimpiangere lo skylife....non si capisce niente e soprattutto non mette in evidenza le eventuali prime visioni che offrono i vari canali....

C’è inglobato un po’ tutto. Oltre al fai da te c’è la guida tv e la possibilità di programmare le registrazioni. Non sembra malaccio, poi la devo guardare un po’ meglio :)
 
A me non sembra male, bisogna prenderci un po’ la mano ma mi piace l’idea di una app completa
 
anche io la sto provando da un po'.
La guida tv adesso è meno caotica di prima, ma comunque per me è sbagliato il concetto di avere un'unica app per consultazione programmi e modifica faidate.
devo fare il login per abilitare la registrazione da app verso il decoder, ma nella stessa app con lo stesso login fatto, posso anche aggiungere o disdire un pacchetto.
Mi pare un lavoro troppo rischioso.
io preferivo due app distinte.
 
Meno male che l'ho installata. Penso abbiano fatto un pasticcio con la fatturazione e gli sconti covid-19!

edit: in realtà ho capito. La presentazione degli importi è incompleta. Vedevo 104€ di fattura, non c'è il totale da pagare ma poi nel pdf correttamente c'è un credito che riduce l'importo da pagare. solo che non è visualizzato e trae in inganno



Pdf

 
Ultima modifica:
Nell’app manca il costo mensile comprensivo di sconti allo stato attuale della composizione abbonamento , chissà perché vogliono nascondere più informazioni possibili al cliente, per fare più magagne e tenerle nascoste per poi quando arriva la fattura ritrovarsi la sorpresa , l’unico motivo per nascondere informazioni di costo mensile in tempo reale è questo

Nella vecchia app c’è il costo complessivo in tempo reale , che ti fa accorgere di una perdita di sconto ecc, ci tengo inoltre a sottolineare che il vecchissimo sito aveva queste informazioni poi tenute nascoste al cliente con il nuovo sito e anche nel sito beta , fate attenzione ragazzi ste manovre di sky di nascondere prezzi costi e sconti in tempo reale non promettono bene, lo fanno per uno scopo

Attualmente con un pasticcio creato in chat mi sto accorgendo tramite la vecchia app il costo mensile in tempo reale che sto pagando un servizio che dovrei avere in promozione , con la nuova app e sito nuovo e sito beta non me ne sarei accorto , nascondono informazioni importanti cioè quanto il cliente sta pagando
 
Ultima modifica:
Appena scaricata, personalmente la trovo utile, migliore, a mio avviso, la sezione che racchiude la guida tv, la vecchia app guida tv ormai almeno graficamente era piuttosto obsoleta.
Ad una prima occhiata mi è sembrata piuttosto ordinata.
In qualche post precedente qualcuno chiedeva se il promemoria si riferisse al decoder, la risposta è no, è soltanto la funzione promemoria sul cellulare, che ti avvisa con una notifica sul cellulare un tot di tempo prima dell'inizio del programma, funzione già presente sulla precedente app guida tv.
 
manca la programmazione di Paramount Channel che e' invece presente nella vecchia guidatv.. cioe' il canale c'e' nella lista ma il palinsesto e' vuoto. Io l'ho segnalato ai developer ma se @ercolino potesse farlo presente..
 
La app è fatta bene, però non riesco a vedere le promozioni. Quando vado su promozioni mi dice "lavori in corso". Succede anche a voi?
Comoda la possibilità di poter rimuovere un pack in maniera autonoma, ma lì vale sempre la stessa regola? Ovvero, disdico oggi e la disdetta effettiva sarà al 1 luglio e vanno pagati i 10,08€?
 
La app è fatta bene, però non riesco a vedere le promozioni. Quando vado su promozioni mi dice "lavori in corso". Succede anche a voi?
Comoda la possibilità di poter rimuovere un pack in maniera autonoma, ma lì vale sempre la stessa regola? Ovvero, disdico oggi e la disdetta effettiva sarà al 1 luglio e vanno pagati i 10,08€?

A me invece va , hai provato ad aggiornare la app . ?
 
Sì, è aggiornata.
In pratica vado sul dettaglio del mio abbonamento, poi sotto mi dice se voglio arricchire il mio abbonamento scopri le offerte che ti abbiamo riservato. Schiaccio su "vai alle tue offerte" e mi si apre la pagina con l'immagine di un omino con scritto "lavori in corso, stiamo lavorando per offrirti nuove funzionalità" ecc.. è così da sempre, da quando ho scaricato l'app. Ho controllato nel PlayStore e infatti non ci sono aggiornamenti disponibili, quindi è aggiornata
 
posso scaricarla in sostituzione dell'app "sky fai da te", o sono differenti?
 
posso scaricarla in sostituzione dell'app "sky fai da te", o sono differenti?

sono completamente differenti, la nuova ti da meno informazioni, ad esempio canone mensile che stai pagando nella composizione comprensiva di sconti, nella nuova per vedere tale informazioni devi attendere la fatturazione, quindi quando il danno è ormai è fatto per eventuali addebiti irregolari di sconti non applicati bene ecc. la vecchia applicazioni invece queste informazioni le dice regolarmente e ti dice il canone mensile in corso comprensivo di sconti, quindi se ci tieni a una maggiore trasparenza di quanto paghi ti consiglio la vecchia versione
vi congilio di lasciare stelle negative nella nuova app specificando la gravità di questa mancanza di informazione
 
Indietro
Alto Basso