• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV8 HD la sera

alexacid

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
23
Località
Lamezia Terme
come mai tv8 HD si vede perfettamente fino alle 21:10 di sera e poi invece incomincia a subire squadrettamenti?
Tutti gl'altri canali sia SD che HD si vedono sempre perfettamente compreso il nuovo cielo HD senza problemi
DIGIQUEST CAM tivùsat HD ORO CI+ su smart tv Samsung
Lamezia Terme, Calabria
 
Si trova su questa transponder

12360 H 29900 3/4

Cielo HD si trova su un altro transponder


Verifica il livello e qualità del segnale di quel transponder, nel caso va verificato il puntamente e l'impianto, a volte basta poco per perdere la ricezione anche di 1 transponder
 
IL problema di TV8 HD su 12360 quando viene la pioggia disturba molto anche se uso una parabola di 1 metro invece con cielo HD che e a 11785 non da problemi
 
la stranezza é che fino a qualche minuto dopo le 21:00 tv8 hd si vede perfettamente e solo dopo quest'ora incomincia ad essere disturbato,il tempo sulla mia zona é buono poi certamente non so come sia nelle zone non a vista
 
la stranezza é che fino a qualche minuto dopo le 21:00 tv8 hd si vede perfettamente e solo dopo quest'ora incomincia ad essere disturbato,il tempo sulla mia zona é buono poi certamente non so come sia nelle zone non a vista

Come detto da Ercolino controlla l’impianto. Se non a posto basta anche un leggero calo di propagazione per dare problemi. Controlla il livello di segnale.
 
Anche altri lamentano problemi con TV8 HD perché la qualità del TP è leggermente più bassa di altri. Ma con l'impianto ok e la parabola tipo da 90, ben puntata e fissata, cavi integri, di sezione media e di buona qualità (il cavo conta molto se lungo decine di metri) non ci sono problemi in condizioni di pioggia e vento non catastrofiche.
 
IL problema di TV8 HD su 12360 quando viene la pioggia disturba molto anche se uso una parabola di 1 metro invece con cielo HD che e a 11785 non da problemi
Io con parabola da 85 cm anche con pioggia insistente e forte mai avuto problemi.
Liguria di ponente
 
Con una parabola di 1 metro non ci devono essere problemi anche se il transponder dovesse essere leggermente più basso. Poi la faccenda dell'orario fa pensare a una interferenza terrestre. Andrebbe verificato con strumento nel momento in cui si verifica
 
Con una parabola di 1 metro non ci devono essere problemi anche se il transponder dovesse essere leggermente più basso. Poi la faccenda dell'orario fa pensare a una interferenza terrestre. Andrebbe verificato con strumento nel momento in cui si verifica

Anni fa avevo anch’io simili problemi. La sera un po’ dopo il tramonto sparivano un paio di tp. Sistemato lnb e puntamento, da anni nessun altro problema. I disturbi terrestri ? Mah. Dovrebbero essere a orologio
 
Può succedere se le interferenze sono dovute a lte, quando la cella è a pieno carico aumenta la potenza
 
Come è successo prima col nuovo trasponder Rai e poi con quello Mediaset, i nodi vengono al pettine. Finché c'erano solo canali non interessanti, nessuno si accorgeva di avere problemi.
 
Confermo: anche io problemi di squadrettamento a questo canale, malgrado la parabola da 100!
 
Ultima modifica:
12360-10600 (oscillatore locale)=1760
Direi che siamo in zona rischio telefonia lte e umts. Lnb schermato e cavi ottimi dovrebbero risolvere
 
Indietro
Alto Basso