• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giugno 2020 su Sky Cinema

comunque visto il blocco delle uscite e visto maggio e giugno abbondanti, sono curioso di sapere cosa trasmetteranno nei mesi estivi (gli sono rimasti pochi film da trasmettere), e se non riduranno le finestre di trasmissione rimaranno a secco anche per l'autunno.

parlo x tutti i servizi, ma Sky campa solo di novità.

La speranza è che sia l'occasione buona perché decidano di smettere di campare solo di prime visioni, e inizino a concentrarsi un po' di più sulla qualità e la varietà dei titoli. :laughing7:
 
La speranza è che sia l'occasione buona perché decidano di smettere di campare solo di prime visioni, e inizino a concentrarsi un po' di più sulla qualità e la varietà dei titoli. :laughing7:

però è il loro mood, per il resto ci sono altri servizi, direi allo stato attuale amazon prime video
 
Io ho le mie tabelle con serie settimanali e recuperi e quella dei film
Con scadenze di fianco nei vari servizi e man mano che aggiungono aggiorno
Do la priorità alle scadenze dove possibile reperirle
Per ultimo quelli protetti sullo skyq
A occhio e croce ho un centinaio di film da vedere pure io avendo tutti i servizi legali disponibili
 
Io invece sottolineo l'arrivo del film Fargo, non si trovava più da tempo da nessuna parte, neanche su Chili o simili. Una chicca. Lo hanno acquistato perchè stanno per arrivare le tre stagioni di Fargo ondemand (22 Maggio), serie tv capolavoro, più la quarta che deve ancora uscire, è in ritardo per il coronavirus, ma arriverà anch'essa su sky/now tv a breve. Consiglio sia il film che la serie.
 
Il film lo guarderò sicuramente. In quanto alle 3 stagioni... non so. Ho visto la prima: fantastica. La seconda altrettanto, ma "troppo altrettanto", mi sembrava la stessa identica cosa. Così non ho neanche guardato la terza. Ora arriverà FargoIt ad insultarmi, e magari non solo lui :D però io l'ho vissuta così
 
Io ho le mie tabelle con serie settimanali e recuperi e quella dei film
Con scadenze di fianco nei vari servizi e man mano che aggiungono aggiorno
Do la priorità alle scadenze dove possibile reperirle
Per ultimo quelli protetti sullo skyq
A occhio e croce ho un centinaio di film da vedere pure io avendo tutti i servizi legali disponibili

Pure io. Infatti le nuove uscite non le guardo subito, magari dopo mesi perché do precedenza ai film in scadenza. Ho fatto eccezione solo per Parasite perché ero curioso di vedere subito il film vincitore di Cannes e degli Oscar. Fra aprile e maggio ho guardato molti film su Disney + perché avevo intenzione di fare un mese e disdire. A inizio giugno chiudo anche Netflix, quindi darò la precedenza ai film di quella OTT.
 
Grazie Andry :) che gran bel mese!!

La mia watchlist chiede pietà, ho la bellezza di 71 film tra i preferiti su nowtv
 
justwatch la consiglio anche io, ottima app

Mese decisamente buono, ancora film a tempo di record. Ritratto della giovane in fiamme mi pare in italia uscì nel periodo natalizio, quindi arriva dopo 6 mesi e forse pure qualche settimana meno.
 
Dei film di questo mese ho visto:

- Ritratto della giovane in fiamme, un bellissimo film d'essai con una strepitosa Noemie Merlant, attrice di una bravura mostruosa, soprattutto per una attrice non (ancora) famosa a livello planetario. Voto film 8

- Alita : ha alcuni spunti interessanti, fatto molto bene, voto 6,5, peccato la sceneggiatura piuttosto banale

- Midway: un must se piacciono di film di guerra, altrimenti un onesto passatempo, direi voto 5/6, troppe americanate

- Il piccolo yeti: molto banale, prevedibile, ma insomma simpatico, tutto sa di già visto, ma un 5/6 lo darei, favoletta pro - Cina, tenete duro i primi 10', che fanno venire voglia di mollare, poi migliora.

- Robin Hood l'origine della leggenda: bel ritmo e...basta. Un minestrone dell'orrido, dentro qua ci hanno messo di tutto, dalla Guerra del Golfo (vedere per credere), c'è pure la corsa delle bighe, la sceneggiatura è veramente orrenda. Voto 3
 
Io personalmente Sky lo uso solo per vedere film recenti, puntare su classici e film del passato non so quanto gli convenga, bisogna anche analizzare la concorrenza e cercare la propria fetta di mercato. Come dice alex89 sopra su Amazon video caricano praticamente film classici o del passato al ritmo di penso una 50ina di titoli a settimana se non pure di più.
Considerando il prezzo che offre un colosso mondiale come Amazon non so quanto convenga a Sky mettersi a fare concorrenza su quel campo.

Per me, che amo al cinema a 360 gradi, al momento sky o now tv cinema sono pacchetti che han senso di esistere perchè ti permettono di vedere dopo pochi mesi e in on demand film come Ritratto della ragazza in fiamme, Ricordi? Martin Eden. Film che probabilmente poi troveresti solo trasmessi nelle reti free ad orari strani.

I grandi blockbuster "nuovi" sono quelli che mi interessano meno perché ormai per questo genere di film commerciale ci sono servizi streaming come Netflix che li produce direttamente, Amazon e Disney plus ormai ne hanno tantissimi. Non è su questi che ormai Sky può basare la sua riconoscibilità, il mercato non è più quello di 4-5 anni fa.

Aggiungo anche che io su sky preferisco recuperare film come quelli scritti sopra perché come dicevo per l'appunto appena escono da sky sono più difficili da recuperate. Un film marvel, un live action disney o un fast and furious tanto si sa che per i prossimi 10 anni almeno vanno sui canali free al ritmo di 2 volte l'anno e in prima serata tra canali generalisti e sul digitale.


La saga di Indiana Jones sta su netflix e credo pure su Amazon. Nell'ultimo anno l'han passata su Iris, rete 4, italia 1 e ora su Paramount Channel.
Sinceramente non penso che Sky nel futuro debba basarsi sul rimettere E,T ed indiana jones che su un canale mediaset a caso vanno ogni 3 mesi ma semmai acquistare sempre più case minori, accompagnate a 2-3 major più importanti (e ora ha universal e sta arrivando la warner, mica 2 major a caso) e passare più film recenti, anche minori, possibili. I film recenti sono quella cosa in cui tutta la concorrenza al momento sta molto più indietro di sky, ed è questa la posizione da rafforzare o difendere.
 
Ultima modifica:
Io personalmente Sky lo uso solo per vedere film recenti, puntare su classici e film del passato non so quanto gli convenga, bisogna anche analizzare la concorrenza e cercare la propria fetta di mercato.
.......
I film recenti sono quella cosa in cui tutta la concorrenza al momento sta molto più indietro di sky, ed è questa la posizione da rafforzare o difendere.

Concordo su tutto, quoto questa parte come riassunto. In ogni caso non si può avere tutto, sia per questioni economiche che per non dover sentire il celebre "Sky alza i prezzi xk* ha il monopolio, maledetta"
* scritto così per il livello di comprensione di chi fa questi discorsi
 
uso la watchilist di justwatch, ogni giorno vedo le nuove uscite tra i miei servizi e aggiungo quello che m'interessa, poi di sera faccio random e scelgo tra i primi 10 film in lista (cosi la scelta non diventa un lavoro), se non è piu' disponibile, scelgo un altro, tanto prima o poi ritornano oppure noleggio se conviene.

facendo cosi non sono ancorato al catalogo del servizio, ma piu' al titolo in sè, un catalogo di solo quello che interessa a me. ;)

in chiaro non vedo (se è la prima volta) film da almeno 10 anni, forse 15 :D
Ma scusa parlando di ott i film in prima tv restano per quanto?
 
Su Sky e Now TV normalmente un anno. Su Amazon i più restano anche tanto. Le produzioni Netflix e Amazon originali, le lasciano praticamente a vita.
 
La speranza è che sia l'occasione buona perché decidano di smettere di campare solo di prime visioni, e inizino a concentrarsi un po' di più sulla qualità e la varietà dei titoli. :laughing7:

Sottoscrivo ogni parola da te scritta, che senso ha trasmettere un tot di prime visioni se poi alla fine 2 o 3 al mese sono di qualità
 
Sottoscrivo ogni parola da te scritta, che senso ha trasmettere un tot di prime visioni se poi alla fine 2 o 3 al mese sono di qualità

Secondo me sbagli a considerare sky con poche prime visioni di qualità. Quello che si dovrebbe fare è prendere il listino cinematografico e lì decidere quanti film per te sono di qualità e quali non lo sono. Una volta fatta questa classifica guardi quali e quanti passano su sky e lì decidi se sono state rispettate le tue aspettative.
 
Secondo me sbagli a considerare sky con poche prime visioni di qualità. Quello che si dovrebbe fare è prendere il listino cinematografico e lì decidere quanti film per te sono di qualità e quali non lo sono. Una volta fatta questa classifica guardi quali e quanti passano su sky e lì decidi se sono state rispettate le tue aspettative.

Per lui i film di qualità sono i cinepanettoni italiani o roba simile...
 
Per lui i film di qualità sono i cinepanettoni italiani o roba simile...

È proprio sbagliato il suo concetto iniziale. Non bisogna giudicare una pay tv se i film sono brutti. La pay tv non fa altro che prendere ciò che è uscito al cinema.
 
lunedì 22 Cinema1: D.N.A. - Decisamente non adatti 1°TV
 
Indietro
Alto Basso