• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica ordine canali manualmente su tv samsung

velocity86

Digital-Forum New User
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3
salve forum, volevo chiedere il vostro aiuto per il seguente problema, ho una tv samsung, vecchio modello serie le40a61. il digitale terreste integrato non supporta l'hd, ma a me non interessa perchè la tv la usa una persona anziana, improvvisamente la tv ha automaticamente cambiato l'ordine dei canali spostando i canali mediaset hd al posto dei normali sd, e di conseguenza compare la dicitura hd non supportato. non riesco a modificare manualmente l'ordine dei canali mi interessa che i canali sd (104;105;106) sostituiscano i nuovi in hd (4;5;6) se effettuo la risintonizzazione non mi chiede quale canale impostare, se entro nella lista dei canali e premo tool sul telecomando non mi fa modificare nulla
avete soluzioni?
 
Benvenuto.

Ricordati che a Settembre 2021 non vedrà più nessun canale con quella tv.

Non ricordo se su quelle tv si poteva disattivare la numerazione LCN.

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali cosi pulisci bene tutta la lista
 
@Ercolino; lcn non lo trovo da nessuna parte, in realtà la modifica della lista canali compare solo sull'analogico; proverò con il reset

@BeRsErK: quella modalità su questa tv non funziona, come ho scritto nel primo messaggio. se premi tool nella lista dei canali ti apre il sottomenù per modificare modalità immagine, audio ecc...
 
da zero fai la ricerca canali manualmente frequenza per frequenza ricordandoti di non fare la ricerca sulla frequenza dei canali hd. disabilita qualziasi ricerca automatica. però non sono sicuro se quel modello permette la ricerca manuale. se non lo permette stacca l'antenna nel momento che arriva alla frequenza degli hd poi la riattacchi.
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Non si può disattivare il lcn ho controllato tutte le voci del menu è non compare da nessuna parte
La ricerca manuale mi permette di farla ma non sovrascrive i nuovi canali, cioè se faccio la ricerca sul canale 49 mi trova o vari Mediaset in sd ma non li mette al posto degli attuali in HD. Forse devo prima resettare la tv

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Non si può disattivare il lcn ho controllato tutte le voci del menu è non compare da nessuna parte
La ricerca manuale mi permette di farla ma non sovrascrive i nuovi canali, cioè se faccio la ricerca sul canale 49 mi trova o vari Mediaset in sd ma non li mette al posto degli attuali in HD. Forse devo prima resettare la tv

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Basta fare una ricerca automatica, abortirla immediatamente e poi fare tutte le ricerche nanuali e come prima quella sul canale 49, ovviamente lasciando impostato Paese=Italia e attiva la LCN.
 
Indietro
Alto Basso