• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovo dvd rec: info varie

napalmxxx

Digital-Forum New User
Registrato
7 Luglio 2004
Messaggi
3
salve a tutti alla fine mi sono deciso e ho acquistato un dvd rec senza hd della samsung. Vorrei chiedervi alcune cose. Questo dvd monta i nuovi dac a 10 bit da 54 Mhz , che vantaggi ci sono rispetto ai vecchi dac???
Questo dvd rec usa i dvd-rw mentre quello ke avevo prima usava i +. I dvd+rw non andavano finalizzati e si leggevano tranquillamente sul mio xbox, ora invece il nuovo dvd recorder presenta 2 tipi di formattazione e i dischi vanno sempre finalizzati. Questa differenza è colpa del dvd recorder o del formato diverso dei dischi?
Grazie
 
E' colpa del formato di dischi.
I DVD di tipo "-" devono essere inizializzati in modalità VIDEO e poi essere finalizzati, per essere compatibili con i normali lettori da tavolo. La modalità VR, invece, è compatibile solo con i masterizzatori e "qualche" lettore...
Devi fare delle prove per vedere se i lettori che hai in casa sono compatibili con dvd VIDEO non finalizzato e/o dvd creati in modalità VR.
Ciao !
 
ho ancora dei dubbi sulla differenza tra dvd-vr e video, non considerando il discorso della compatibilità, quale è la differenza vera ? sul manuale l'unica differenza ke si legge è la possibilità di creare capitoli all'interno di ogni nuovo titolo
 
Con la formattazione in modo video il DVD registra in maniera lineare come una videocassetta,in parole povere se cancelli 5 capitoli da dieci minuti ti ritrovi con cinque buchi da 10 minuti appunto e inutilizzabili per altre registarzioni.

in VR invece la registarzione avviene in maniera non lineare come sull'Hard Disk e se tu cancelli i cinque capitoli come sopra ti ritrovi uno spazio libero di 50 minuti ampiamente utilizzabile per altre registrazioni perchè la registrazione puo essere spezzettata in piu parti :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso