• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Sky segnale verticale bassa in condominio

woden88

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
4
Buongiorno,

Ho un problema da quando mi sono trasferito in questo condomino a milano. 5 piani, io sto al 4.

Ogni tanto Sky perde il segnale con errore 32b, verticale bassa.

Ho fatto uscire due volte i tecnici Sky che hanno verificato: decoder ok, segnale nell'appartamento è ok, multi switch a colonna nel pianerottolo è ok.

Secondo loro è un problema dell'impianto condominiale: ora non ricordo bene, ma mi hanno parlato di una perdita di segnale a scendere di piano dal tetto in concomitanza di altri utilizzi di sky, forse perchè manca o servono dei potenzimetri o non so cosa. Di far comunque controllare dall'antennista condominiale.



Abbiamo parzialmente risolto con l'ultimo tecnico SKY cambiando il canale porta 1 e 2 nel menu dell'impianto scr. Ma di tanto in tanto mentre guardo canali hd, il segnale si perde.

Io a quel punto resetto e torna a vedersi.



Ora vorrei provare a risolvere una volta per tutte.

Però prima di contattare l'amministratore, vorrei capire bene cosa dire all'antennista condominiale.

Grazie anticipatamente,



Gianfranco
 
Digli semplicemente che viene a mancare la polarità verticale bassa e che ti hanno segnalato problemi dopo intervento "ampliativo" di cosiddetti tecnici sky. Che se la piantassero di manomettere impianti in cui non dovrebbero nemmeno sognarsi di mettere le mani, farebbero finalmente qualcosa di sensato. L'antennista saprà certamente come intervenire, molto probabilmente c'è un problema di sovraccarico di alimentazione, e sicuramente a livello di radiofrequenza ci saranno un sacco di perdite e disadattamenti.
 
Indietro
Alto Basso