• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo decoder combo

Spiderweb

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
1.333
Ciao a tutti, è da un po’ che non scrivo più (gli impegni famigliari mi stanno prendendo tutto il tempo) ma quando ho un problema siete sempre il mio forum di riferimento.

Questa volta ho proprio bisogno del vostro aiuto.

Vorrei acquistare un nuovo decoder combo (magari Linux based) ma non ho idea di come muovermi.

La mia esperienza è per lo più sugli edision (2 argus mini ip, un piccollo e un piccollino) e sui jepssen (mediabox m1).

Adesso vorrei fare lo step successivo e passare a qualcosa di più.

Mi sono guardato in giro in internet per vedere di trovare qualcosa e la mia attenzione è caduta per lo più su due decoder:

- il dreambox 525;
- lo zgemma h7c.

Ma entrambi hanno un punto a sfavore: non hanno l’antenna passante.

In più il dreambox 525 mi è sembrato di capire che sia un po’ denigrato per dei problemi che sinceramente non ho capito.

Quello che cerco è un decoder con le seguenti caratteristiche:
- che funzioni con la tessera Sky dtt (ex Mediaset premium);
- che mi faccia da pvr con timeshift anche per i canali Sky dtt e che non abbia problemi sia di registrazione nè di timeshift (i miei decoder attuali lo fanno tutti da pvr per Sky dtt, ma il timeshift funziona bene solo sull’argus mini; su tutti gli altri, quando voglio guardare in differita lo stesso programma che sto registrando va tutto in crash, non finalizza la registrazione o la interrompe);
- che abbia l’rf passante;
- che abbia l’LCN (l’argus mini non ce l’ha... o non funziona);
- che costi massimo 200 euro (150 sarebbe il top);
- qualsiasi altra funzione non è fondamentale.

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come rapporto qualità prezzo l' h7c è senz'altro il migliore anche per il supporto con tanti firmware/backup openatv openpli openESI in primis
Per Sky DTT non dovresti avere problemi con alcuni accorgimenti.(non ho mai provato)
Per le registrazioni è perfetto timeshift e registrazioni programmate grazie al epg
Con isetting puoi gestire al meglio le liste canali anche LCN
per l'uscita dell'antenna può optare con un semplice connettore a T oppure con un partitore, ancora meglio puoi aggiungere una presa passante TV nella cassetta portafrutti in modo tale potrai collegare decoder e TV in modo indipendente

22196abf043eb987d584499c3206ae2e.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le info... anche io optavo per lo zgemma...

Con alcuni accorgimenti intendi che basta il firmware “giusto” o ci sono altre cose da tenere in considerazione?

Per ora uso una connettore a T per l’antenna, diviso tra il piccollo e la tv... ma la tv si vede con qualche disturbo in più... però credo sia un problema più di sensibilità del tuner che non qualcos’altro...

Ultimamente il piccollo è diventato un po’ “sordo” anche lui: inizia a fare fatica a memorizzare alcuni canali che altri decoder memorizzano al primo colpo... anche se, da menù, ho 100% livello e 90% qualità del segnale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questa è la t che adesso è momentaneamente scollegata pertanto facendo alcune prove.

b0a3e985b8ea8b3a64ff27daa0f56870.jpg


Ora l’antenna è diretta dalla presa al muro al decoder...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ed ecco il problema della sintonizzazione:

8d4debf99436b0cbecd06e193d5f7c42.jpg


Canale 38, mux Mediaset 3 con gli hd di canale 5, Italia 1 e rete 4...

df23a009bbbdd1f58ab48ee86de4f005.jpg


E la ricerca non va a buon fine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questa è la condizione con anche la tv collegata:

d0ee03109a2411e50846b2c5c0d6fb90.jpg


E qui i canali hd si vedono:

c6ebad29af447da5bc28e825ad434ebd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ergo: è ora di cambiare decoder...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quei cavi maschio e femmina neri non si possono guardare
Prendi 2 metri di cavo e 4 connettori e fatteli fare da qualcuno se non sei capace.

Quei cavi sono il tuo problema !

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Sono i cavo antenna... uno esce dalla presa al muro e va nell’ingresso della T.

Poi la T si innesta direttamente nel decoder da un lato e dall’altro va con un cavo diretto alla tv...

Anzi, mi sembrava di aver fatto una bella cosa a risparmiarmi un cavo innestando direttamente la T nel decoder...

Però spiegami bene come potrei migliorare, evitando la doppia presa tv nel muro che preferirei non fare (se non altro perché devo smontare mezzo mobile e la moglie sicuro mi manda a quel paese)... ogni consiglio è ben accetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono i cavo antenna... uno esce dalla presa al muro e va nell’ingresso della T.

Poi la T si innesta direttamente nel decoder da un lato e dall’altro va con un cavo diretto alla tv...

Anzi, mi sembrava di aver fatto una bella cosa a risparmiarmi un cavo innestando direttamente la T nel decoder...

Però spiegami bene come potrei migliorare, evitando la doppia presa tv nel muro che preferirei non fare (se non altro perché devo smontare mezzo mobile e la moglie sicuro mi manda a quel paese)... ogni consiglio è ben accetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I cavi stampati non mi son mai piaciuti
Cambiali con cavi cablati come ti ho spiegato prima

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ok, non avevo capito che mi consigliavi questo... ma secondo te come mai ho il segnale a livello alto ma non memorizza? Potrebbe essere un difetto di decoder?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok, non avevo capito che mi consigliavi questo... ma secondo te come mai ho il segnale a livello alto ma non memorizza? Potrebbe essere un difetto di decoder?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso non memorizza?
Ad esempio sulla frequenza 49 ci sono i Mediaset sd hai segnale buono ma quando fai la scansione non trova nulla?
Non saprei
Il problema lo fa soldi con decoder?
Con la tv è ok?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Esatto, tv e decoder sulla stessa linea collegato come hai visto in foto...

La sequenza è presa muro verso la t, t nel decoder innestata direttamente mentre la tv con un cavo aggiuntivo.

Nei post 5 e 6 di questa discussione c’è la situazione sul canale 38 (Mediaset hd): il decoder ha un ottimo segnale ma non memorizza nulla (post 5), mentre la tv trasmette senza problemi (post 6).

Il decoder il problema non lo fa si tutti i mux, solo su alcuni. Ma andando singolarmente a verificare la qualità del segnale sui mux che non memorizza, sembra tutto a posto. Infatti la tv funziona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prendi il cavo dell'antenna senza passare dal T e piantalo nel decoder e vedi che succede ... se prendi i canali il problema è il T
 
Già fatto, nella foto del post 4 era così ma niente da fare, stesso problema: segnale presente ma memoria zero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Già fatto, nella foto del post 4 era così ma niente da fare, stesso problema: segnale presente ma memoria zero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Compra lo zgemma e non te ne pentirai

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Fatto, adesso aspetto solo che arrivi...

Grazie a tutti per l’aiuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso