• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sequenza cavi di rete

gagarin73

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
2
Buongiorno a tutti.
Scusatemi, ho bisogno di un aiuto, perchè sto avendo difficoltà con un cavo di rete che ho installato.
Illustro il problema:
Ad un'estremità del cavo di rete, così come ho fatto con altri cavi di rete identici, ho installato un connettore RJ45, seguendo il seguente ordine di cavi (rispettato sugli altri cavi di rete, identici a questo e perfettamente funzionanti):
1) bianco-arancione
2) arancione
3) bianco-verde
4) blu
5) bianco-blu;
6) verde;
7) bianco-marrone;
8) marrone.
Questa estremità devo inserirla nel mio router.
All'altro capo, ho installato una presa di rete, sulla quale sono riportati tutti i numeri, dove alloggiare i cavi ed ho rispettato lo stesso ordine indicato sopra (1 bianco-arancio...etc etc.).
Sta di fatto che, purtroppo, la presa non funziona
Prima di pensare che sia un problema di errata crimpatura o di difetto di costruzione, potreste cortesemente confermarmi che la sequenza dei cai, sia sul connettore che sulla presa, è corretta ?
Grazie mille !!
Ciao !
 
Che presa RJ45 hai esattamente?

https://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45

Hai usato il collegamento diretto T568B ed è ok


Con un tester assicurati di non aver invertito i numeri dove hai collegato il cavo con quelli effettivi del pin nella presa.
 
Potrebbe anche essersi danneggiato il cavo durante gli infilaggi. A casa mia è successo.
 
come detto sopra prova con un tester x cavi rete i costi sono molto popolari al massimo 20€,io penso che sia un problema di crimpatura, e lo vedi solo con il tester
forse la pinza crimpatrice non è di buona qualità e anche gli stessi connettori, per non sbagliare oggi ci sono connettori rj45 con il foro davanti, in questo modo infili i conduttori
e li fai uscire davanti li controlli, tiri bene i fili fino a che la guaina del cavo entri nel connettore, tagli il superfluo e infine crimpi il tutto
 
Indietro
Alto Basso