• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema configurazione tvsat

whiteandblu81

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Giugno 2016
Messaggi
103
salve, penso di avere un problema di cui non trovo la soluzione:
ho un lg c9 c, la parabola condominiale arriva direttamente allo sky q black;
oggi ho comprato e attivato una cam tvsat (al momento risulta ancora ""scaduta"nelle info cam dal tv, ma la tessera da sito risulta attiva); il vero problema è che , come un pollo, mi sono reso conto ora che al momento non potrà mai funzionare, mi chiedo infatti come posso fare per portare quel segnale satellitare dell'unico cavo condominiale che va al decoder , anche alla tv, per poter cercare i canali satellitari?
mi serve uno splitter o una cosa simile, e se si di che tipo?grazie mille
 
Ultima modifica:
Ti server uno splitter per sdoppiare il cavo tipo questo

https://www.amazon.it/Splitter-satellitare-2-vie-FC-2SPLT-ST-KN/dp/B000NHBNII

Poi ovviamente sulla tv nelle impostazioni devi impostare Unicable e scegliere uno dei 4 canali SCR

ciao, quindi se ho capito bene mi serve una cosa del genere
https://www.amazon.it/Justech-F-Con...jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

alla quale attacco l'attuale uscita della parabola, poi utilizzando i connettori e cavi inclusi, in uno attacco il decoder sky e l'altro lo porto dallo splitter al tv?
o esiste tipo una prolunga del cavo satellite che, seppur scomoda, mi permetta di allungare l'attuale per portarla sin dietro il tv, scegliendo in pratica quando usare il decoder e quando TVSAT ,attaccandola e staccandola al bisogno?tipo questo

https://www.amazon.it/RG6-satellite...pY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1

per la seconda parte del tuo messaggio se puoi specificarmi meglio te ne sono grato, ancora grazie
 
Ultima modifica:
Esatto colleghi il cavo che arriva dalla parabola, all'ingresso dello splitter, poi dalle due uscite vai una alla tv e una allo Sky Q

Non devi staccare ogni volta.

Devi collegare come ti ho detto.

Poi per i settaggli sulla tv LG vediamo quando hai collegato tutto, ci sono diverse discussioni sul collegamento Sky Q e tv LG e settaggi Unicable nel menù della tv
 
Nel frattempo che arriva lo splitter,ho provato a fare la prolunga della parabola portandola sino alla tv;effettuo la ricerca canali (stesso satellite di sky e quindi tvsat)ma ne trovo solo 18 di cui nessuno tra quelli di tvsat.sto sbagliando qualcosa io?la cam seppure attivata risulta ancora scaduta nelle info
 
Visto che quel cavo andava allo Sky Q significa che l'impianto è di tipo dCSS, devi quindi settare sulla tv nelle impostazioni sat la voce Unicable(SCR) scegliere per esempio il canale 0 che equivale al canale 1 su tutti gli altri apparecchi (LG parte da 0) e quindi una volta scelto il canale 0 con frequenza 1210 MHz puoi fare la ricerca canali (Guarda se c0p per caso la ricerca tivu)
 
Scusa Ercolino ma non gli conviene scegliere il canale 2 e 1680MHz oppure il 3 e 2040MHz? Sky Q di default non utilizza i primi 2?
 
Scusa Ercolino "tivusat" e non "tivu" e c'è sicuramente la voce, c'è in tutte le tv LG certificate tivusat.
 
Visto che quel cavo andava allo Sky Q significa che l'impianto è di tipo dCSS, devi quindi settare sulla tv nelle impostazioni sat la voce Unicable(SCR) scegliere per esempio il canale 0 che equivale al canale 1 su tutti gli altri apparecchi (LG parte da 0) e quindi una volta scelto il canale 0 con frequenza 1210 MHz puoi fare la ricerca canali (Guarda se c0p per caso la ricerca tivu)

Grazie mille,per ora ho fatto così per provare appunto che tutto funzionasse e funziona. Ora devo capire se quando arriva lo splitter dovrò lasciare le impostazioni come adesso o ogni volta cambiare canale e la voce unica le se voglio usare decoder o cam.mi scuso se non sono molto ferrato in materia,grazie ancora del supporto!
 
Cosa no? Sky Q non utilizza per impostazioni predefinite gli slot 1 e 2 e quindi le frequenze 1210 e 1420 MHz?
Sky Q usa un altro tipo di frequenze, quelle dCSS, e se le gestisce lui in utomatico. Se si ha Sky Q quindi per gli altri decoder, si hanno a disposizione tutti e 4 i canali/frequenze SCR.
 
Grazie mille,per ora ho fatto così per provare appunto che tutto funzionasse e funziona. Ora devo capire se quando arriva lo splitter dovrò lasciare le impostazioni come adesso o ogni volta cambiare canale e la voce unica le se voglio usare decoder o cam.mi scuso se non sono molto ferrato in materia,grazie ancora del supporto!

Devi solo mettere lo splitter e lasciare come adesso le impostazioni della tv ;)
 
Scusa Ercolino ma non gli conviene scegliere il canale 2 e 1680MHz oppure il 3 e 2040MHz? Sky Q di default non utilizza i primi 2?

Lo Sky Q non usa nessuno dei 4 canali SCR, quelli appunto sono gli unici canali liberi.

Lo Sky Q usa i canali dCSS, praticamente tutti.
 
Lo Sky Q non usa nessuno dei 4 canali SCR, quelli appunto sono gli unici canali liberi.

Lo Sky Q usa i canali dCSS, praticamente tutti.

Grazie Papu e Ercolino, stavo sbagliando allora. Credevo usasse le bande 1 e 2 SCR. Mi ricordavo di aver visto delle schermate delle impostazioni del decoder Sky, evidentemente era un altro tipo di decoder o qualcosa di vecchio ;)
 
Grazie Papu e Ercolino, stavo sbagliando allora. Credevo usasse le bande 1 e 2 SCR. Mi ricordavo di aver visto delle schermate delle impostazioni del decoder Sky, evidentemente era un altro tipo di decoder o qualcosa di vecchio ;)

Quello è il Mysky HD ;)
 
C'è proprio la voce tivusat?

Di solito scrivono solo tivu che indica appunto tivusat :)

Ho installata oggi una LG (32LK510xxx) e c'è la voce "tivusat", basta mettere "alimentazione LNB" ON, "UNICABLE" ON, lasciare tutti gli altri parametri come sono, scegliere il canale SCR ed è fatta.
 
Indietro
Alto Basso