• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete oro passa sul multiplex regionale RAI dal 18/05/2020 (Lazio)

Avevo già letto da qualche parte (forse sul sito Ufficio Stampa Rai) il bando con cui la Rai offriva spazio nel mux regionalizzato... Ma secondo voi accadrà anche in altre regioni?
 
Perchè in tanti hanno tolto l'antenna di banda III sul tetto (sbagliando) e il mux6 supplisce al mux1
 
A proposito,scusate se vado un po off-topic ma anni fa come mai i canali Arturo e TV2000 si trovavano in un mux Rai?
 
Più che altro dipende se le emittenti locali vogliono tirar fuori la grana per essere ospitati da RAI
Appunto, questo intendevo
A proposito,scusate se vado un po off-topic ma anni fa come mai i canali Arturo e TV2000 si trovavano in un mux Rai?
Perché c'era un obbligo per gli operatori di rete con tot Mux, di riservare mi pare il 20% di un Mux a editori terzi
 
Probabilmente in regioni con meno popolazione: Liguria, Umbria, Valle D' Aosta, Basilicata, Molise, Trentino Alto Adige; Sardegna, il costo per andare sul mux 1 regionale Rai sarà conveniente poi bisogna anche calcolare il costo di adesso come cambierà al passaggio al dvb-t2, in T2 sarà destinato a calare e converrà.
 
Ultima modifica:
Il listino della Rai vale ora come tra due anni. Al massimo, il risparmio può derivare da una rinegoziazione della banda affittata.

Non credo manterranno lo stesso listino per il DVB-T2: a partire dal nuovo digitale avranno più banda a disposizione, ospitare una tv locale adesso sul mux1 significa abbassare la banda alle altre tv presenti: è impattante. Però posso sbagliare.
 
Sbagliate tutti e due
Nel 2022 la Rai non ospitera nessuno
Questo discorso e valido solo per il periodo transitorio
 
Sbagliate tutti e due
Nel 2022 la Rai non ospitera nessuno
Questo discorso e valido solo per il periodo transitorio

Che peccato, sarebbe finalmente stata la prima e vera occasione per far arrivare le tivù locali nei paesini. Più di metà del mio paese qui in Lombardia è scoperto da Tele Lombardia, da Antenna 3 o da Tele City 7 Gold, finalmente anche noi saremmo stati serviti. Spero che ripensino la normativa e a partire dal 2022 continui la collaborazione con la Rai in tutta Italia da parte delle tv private: secondo me sarebbe molto sensata e logica.
 
Che peccato, sarebbe finalmente stata la prima e vera occasione per far arrivare le tivù locali nei paesini. Più di metà del mio paese qui in Lombardia è scoperto da Tele Lombardia, da Antenna 3 o da Tele City 7 Gold, finalmente anche noi saremmo stati serviti. Spero che ripensino la normativa e a partire dal 2022 continui la collaborazione con la Rai in tutta Italia da parte delle tv private: secondo me sarebbe molto sensata e logica.
Che cosa c'entra? RAI ospita solamente al max 2 canali nel suo mux e solo relativamente alle emittenti che rottamano, quindi nel tuo caso (presumo) del mux Telecolor o Canale Italia. Non sarebbero comunque andati nel mux RAI Telelombardia o Telecity o altro
 
Che cosa c'entra? RAI ospita solamente al max 2 canali nel suo mux e solo relativamente alle emittenti che rottamano, quindi nel tuo caso (presumo) del mux Telecolor o Canale Italia. Non sarebbero comunque andati nel mux RAI Telelombardia o Telecity o altro

Veramente da indiscrezioni so che Telecolor non sarebbe andata nel mux Rai. Per quello immaginavo altre tv che hanno dei buchi in regione e che non avranno nessuna convenienza in dvb-t2 a rivendicare il possesso di un mux che da come ho capito non sarà più gestito da loro ma dal ministero o da qualche organismo regionale supervisionato dallo stato. Se ho capito male lo scenario che verrà correggetemi.
 
Veramente da indiscrezioni so che Telecolor non sarebbe andata nel mux Rai. Per quello immaginavo altre tv che hanno dei buchi in regione e che non avranno nessuna convenienza in dvb-t2 a rivendicare il possesso di un mux che da come ho capito non sarà più gestito da loro ma dal ministero o da qualche organismo regionale supervisionato dallo stato. Se ho capito male lo scenario che verrà correggetemi.

Ma perchè non ti leggi i documenti ufficiali (MISE) invece di scrivere cose inventate.
 
Avevo già letto da qualche parte (forse sul sito Ufficio Stampa Rai) il bando con cui la Rai offriva spazio nel mux regionalizzato... Ma secondo voi accadrà anche in altre regioni?
Probabilmente potrebbe accadere anche in altre Regioni, man mano lo scopriremo.
 
Indietro
Alto Basso