• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

home theatre vs soundbar

underwood

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
2
Buongiorno a tutti

avrei un quesito semplice semplice . In pratica nel lontano 2014 ho comprato questo sintoamplificatore
Yamaha RX-V375 Sintoamplificatore
con queste casse
Yamaha NS-PB150 Set diffusori a 5.1 canali, colore black

sinceramente non mi ha mai entusiasmato la resa ( soprattutto delle casse posteriori ma anche la cassa centrale nei dialoghi) sicuramente è anche colpa mia che non sono riuscito a settarlo in maniera corretta. Ora dopo tanti anni e prove finalmente la cassa centrale sembra migliorata un pò

cmq la domanda è la seguente ha senso sostituire tutto con una buona soundbar 2.1(pensavo max 300 euro)??

eliminerei una marea di fili e avrei un soggiorno ben più pulito

che mi dite???

grazie a tutti per le risposte
 
grazie per la risposta

dici che rende cmq di più questo "vecchio" ht piuttosto che una soundbar del 2020??

che casse mi consiglieresti nel caso??
 
Se la priorità è non avere fili in giro allora vai di soundbar, ma dimenticati la tridimensionalità del suono e la qualità....
Avendo già un amplificatore, se vuoi migliorare realmente il discorso audio e non quello estetico del soggiorno sostituisci i diffusori frontali e poi abbinagli un centrale che gli si sposa, se ti piace sentire in modo decoroso anche la musica in stereo acquista dei frontali di qualità, ma per definire le cose bisogna capire più cose, in primis budget che va oltre a quanto hai scritto per la soundbar, poi dimensioni della stanza, generi musicali ascoltati.... I diffusori si scelgono andando ad ascoltarli, facendo prova comparativa con le orecchie, anche se poi l'ambiente influenza e ci sta che portati a casa suonino diversamente da come sentiti in negozio.
 
Indietro
Alto Basso