• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire uno dei due decoder MySkyHD multiscreen con Sky Q Black

fd1

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
33
Ho due MySkyHD attivi col servizio multiscreen, purtroppo il più vecchio dei due sta esalando gli ultimi respiri e vorrei cambiarlo. Ho visto all'interno del "fai da te" che mi offrono il decoder Sky Q Black a metà prezzo (€49 invece di €99), oltre alla sostituzione dell'lnb sulla parabola devono fare altri lavori di adeguamento dell'impianto? Prima che qualcuno chieda voglio mantenere il multiscreen, Sky Q platinum non mi interessa.
 
Sky Q Platinum è una sorta di multiscrean, purchè il decoder principale che riceve dal sat comunichi col decoder mini con la sua rete "wireless" e a sua volta, che il solo decoder principali sia connesso (anche in wi-fi) al modem dell'adsl o fibra. E per gli abbonati da +6 anni costa decisamente meno del vecchio multivision.
 
Conosco come funziona lo Sky Q platinum ma non lo voglio per svariati motivi. Volevo avere info per quanto riguarda l'installazione dello Sky Q Black con il multiscreen, ovviamente manterrei il MySkyHD come secondo decoder dato che due Sky Q Black non si possono avere.
 
Prima di tutto bisogna essere sicuri che commercialmente, se passi a Sky Q Black ti mantengano il tuo servizio multivision e l'altro decoder.

In caso affermativo ti cambiano l'LNB, quello nuovo ha una sola uscita e quindi ad un certo punto con uno splitter devi ottenere due cavi da mandare ai rispettivi decoder. Lo Sky Q Black + un secondo decoder che se ho capito bene sarebbe un myskyhd, convivono e funzionano anche contemporaneamente senza problemi.
 
Prima di tutto bisogna essere sicuri che commercialmente, se passi a Sky Q Black ti mantengano il tuo servizio multivision e l'altro decoder.

Ottima osservazione, l'offerta è uscita all'interno del "fai da te" quindi presumo sappiano che ho il multiscreen e che quindi si possa mantenere ... ma con Sky non si è mai sicuri meglio che lo chiarisca a priori.

In caso affermativo ti cambiano l'LNB, quello nuovo ha una sola uscita e quindi ad un certo punto con uno splitter devi ottenere due cavi da mandare ai rispettivi decoder. Lo Sky Q Black + un secondo decoder che se ho capito bene sarebbe un myskyhd, convivono e funzionano anche contemporaneamente senza problemi.

Si esatto myskyhd come secondo decoder. Immagino che lo splitter venga messo sul tetto sennò dovrebbero tirare un nuovo cavo fino all'appartamento?
 
Lo splitter è un componente passivo dell'impianto da pochi Euro e si può mettere nel punto che è più comodo.
 
Capito, grazie. Poniamo invece che io aspetti che il vecchio MySkyHD trapassi a miglior vita, me lo sostituirebbero con un'altro MySkyHD più recente o direttamente con lo Sky Q Black?
 
Con un myskyhd pari al tuo o leggermente più recente, ma non Sky Q.
 
È un MySkyHD Samsung 990 quindi piuttosto vecchio, dubito lo producano ancora. Se richiedessi il MySkyHD Humax?
 
In cambio di un qualunque myskyhd danno sempre un myskyhd, se va bene l'ultimo Pace che ha wi-fi e tuner dtt integrati.

https://www.digital-forum.it/showth...NS-(Versione-sw-512-097-03-90)-dal-14-03-2020

nps945.png
 
Capito, compariva nella lista dei decoder MySkyHD sul sito di Sky per questo ho chiesto.



Come mai dovrei fare un'altro abbonamento? Intendi che viene dato solo ai nuovi clienti?

Perche non può essere fornito come decoder per il multivision e si viene dato solo ai nuovi clienti o a coloro che passano da My sky HD a sky Q Black
 
Indietro
Alto Basso